ciao a tutti, dopo aver sostituito circa 6 mesi fa la guarnizione della testa nel 106 950 adesso oggi ho aperto il tappo dell'olio e c'e' un po' di schiuma bianca.....me la sono giocata di nuovo....il bello è che la sostituzione me l'hanno fatta per una perdita di olio e non c'era allora la schiuma bianca ,ma una perdita di olio che scendeva lungo l'alternatore fino a terra, adesso vedendo la schiuma sono un po' preoccupato,c'e'un test per sapere se effettivamente la guarnizione è andata?
anche perchè devo tornare in concessionaria a dire praticamente che hanno fatto un lavoro pessimo...uuuu come sarà facile.......chissa....
grazie a tutti e ha la 106 ha solo 72000km.....considernado che è del 96.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
schiuma bianca 106
Re: schiuma bianca 106
Temo che il test l'abbia già fatto tu... riscontrando la schiuma bianca nell'olio, segno insindacabile dell'acqua che trafila dalla guarnizione. Sicuramente si deve intervenire di nuovo: tieni presente che anche le riparazioni hanno una garanzia (se non erro di sei mesi), così come i ricambi. Quindi se hai sotto mano una fattura della riparazione fatta, puoi tranquillamente far valere i tuoi diritti!simons.p ha scritto:ciao a tutti, dopo aver sostituito circa 6 mesi fa la guarnizione della testa nel 106 950 adesso oggi ho aperto il tappo dell'olio e c'e' un po' di schiuma bianca.....me la sono giocata di nuovo....il bello è che la sostituzione me l'hanno fatta per una perdita di olio e non c'era allora la schiuma bianca ,ma una perdita di olio che scendeva lungo l'alternatore fino a terra, adesso vedendo la schiuma sono un po' preoccupato,c'e'un test per sapere se effettivamente la guarnizione è andata?
anche perchè devo tornare in concessionaria a dire praticamente che hanno fatto un lavoro pessimo...uuuu come sarà facile.......chissa....
grazie a tutti e ha la 106 ha solo 72000km.....considernado che è del 96.
Vedi per esempio: http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?t=7111
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |
grazie per il suggerimento, questa settimana la faro' vedere certo che se penso che è il secondo intervento di questo tipo in 4 mesi ,da parte del concessionario che me l'ha venduta forse gli conveniva demolirla invece che metterla in vendita......avendo pochi km forse pensava durasse di più anche lui.....ribadisco,oltre ai km purtroppo contano anche gli anni e 12 effettivamente non sono pochi...anche se l'altra macchina che ho,una dedra 1800 16v dello stesso anno non ha mai avuto grossi problemi e ha il doppio dei km....probabilmente essendo un motore piu' moderno (nato fine 1995 con bravo-brava e marea) ha caratteristiche costruttive ben lontane dal vecchio e obsoleto 950 del mio 106...
ciao e grazie
ciao e grazie
Scusa, ma tu la vettura l'hai presa usata 4 mesi fa???simons.p ha scritto:grazie per il suggerimento, questa settimana la faro' vedere certo che se penso che è il secondo intervento di questo tipo in 4 mesi ,da parte del concessionario che me l'ha venduta forse gli conveniva demolirla invece che metterla in vendita......avendo pochi km forse pensava durasse di più anche lui.....ribadisco,oltre ai km purtroppo contano anche gli anni e 12 effettivamente non sono pochi...anche se l'altra macchina che ho,una dedra 1800 16v dello stesso anno non ha mai avuto grossi problemi e ha il doppio dei km....probabilmente essendo un motore piu' moderno (nato fine 1995 con bravo-brava e marea) ha caratteristiche costruttive ben lontane dal vecchio e obsoleto 950 del mio 106...
ciao e grazie
chicco67- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |