PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cerchi in lega per la mia peugeot 106 xn 1.0????

Anthony04
Peugeottista curioso

cerchi in lega per la mia peugeot 106 xn 1.0????

Messaggio da Anthony04 »

salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi che cerchi posso montare sulla mia peugeot? mi si e posto il problema quando ho visto che di serie monta cerchioni a tre fori.....ho cercato e cercato ma cerchioni a tre fori non ne ho trovati...forse si possono montare altri tipi di cerchi? per esempio a cinque fori? non me ne intendo molto per quanto riguarda questo settore ringrazio chi mi rispondera ciao ciao.....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: cerchi in lega per la mia peugeot 106 xn 1.0????

Messaggio da lukebs »

no, normalmente puoi montare solo cerchi con i 3 fori come quelli che già monti!

purtroppo tante alternative nei cerchi a 3 fori non ne troverai molte, e dovrai accontentarti!
che io sappia, pure la Saxo super-base monta cerchi con i 3 fori, oppure caso diverso anche la Smart :scratch: :scratch:

devi cercare dal qualche gommista, magari sa consigliarti e trovarti dei buoni cerchi per la tua Peugeottina ;-) ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Anthony04
Peugeottista curioso

Messaggio da Anthony04 »

ti ringrazio per il chiarimento lo sospettavo spero di trovare qualcosa perche i copricerchi non sono proprio da me!!!! ciao ciao

VicThomas
Peugeottista curioso

Messaggio da VicThomas »

Ho provato io quelli della Smart ma bob vanno bene perche hanno i fori più larghi!!

Cmq ho sentito dire che si può cambiare i mozzi!!

Qualcuno sà dirmi di più,quanto costano,come si montano,ecc...?? :?
Peugeot 106(marmitta Ragazzon doppia uscita ,impianto audio,pomello,cuffia cambio,spoiler,scritte dietro tolte,cerchi in lega peugeot,Fascia parasole modello oscurata)
Prossime modifiche:cambio motore,Paraurti ant. e post.,minigonne,vetri oscurati,volante e sedili

Luc106
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luc106 »

Bisognerebbe vedere se esistono degli adattatori per mozzo ruota. se così fosse potresti per esempio passare dal mozzo a tre fori a quello a quattro, e già lì trovi qualche tipo di cerchio, anche da 13 pollici ...

In pratica si tratta di distanziali ruota che in entrata hanno tre fori ed in uscita mostrano quattro perni per i quattro fori del nuovo cerchio...

l'unica cosa è che per montare i nuovi cerchi senza problemi di natura tecnica o legale ti converrebbe forse prendere cerchi con ET più alto... l'ET è un parametro utilizzato nell'ambito dei cerchi e ti dice se il tuo cerchio è a filo con la carrozzeria , se sporge o se sta troppo in dentro. Solitamente è scritto sulla parte posteriore del cerchio. Per esempio io monto cerchi con ET pari a 25... se montassi dei cerchi con ET inferiore i miei cerchi starebbero troppo in fuori, con rischio di essere tagliati dalla lamiera o comunque di essere contestati dalle forze dell'ordine. Viceversa, se l'ET fosse più alto starebbero troppo in dentro e se vuoi un'auto dal look più dinamico non sarebbero il massimo... per cui, dato che l'adattatore è un distanziale, per recuperare il suo spessore che lascia il cerchio troppo in fuori occorrerebbe un ET più alto del tuo cerchio di origine...

Mi sono un po' dilungato, forse queste cose le sapevi già, ma dal post che hai scritto in apertura mi sembra di aver letto che tu non eri molto ferrato nel settore dei cerchi, allora ho cercato di darti una mano...
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da P.J.^ »

Attento!!! Non tanto per il cambio mozzi, quanto per il fatto che i cerchi in lega da 13" stanno ormai scomparendo dal mercato, in quanto ormai la maggior parte delle auto monta cerchi a partire dai 14". Rischieresti di fare un gran lavorone e poi ritrovarti a cercare dei semplici cerchi da 13", o peggio ancora accontentarti di montarne usati. Sino ad ora l'unica ditta che produce (non so fino a quando!) i 13" e' la "Alessio" con il solo modello "Montecarlo". ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Oddio non ho mai fatto caso se la 106 XN della sorella di Gioia montasse cerchi a 3 fori :shock:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Torna a “106”