PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il primo amore non si scorda mai .....

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Il primo amore non si scorda mai .....

Messaggio da Soldatino »

ciao a tutti voi della sezione 106.
Sono in attesa di una bellisima vaccina che vedete giù in firma :applause:
ma andiamo con ordine!

ho 27 anni e la mia prima macchina è stata proprio un 106 950cc XR verde con tettino del 94
io l'avevo presa usata nel 03 per cui aveva già un po di anni sulle spalle ma non mi ha mai dato un problema serio :pale:
a parte il fatto che mi si era scolorito tutto il tetto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il suo più grande neo era il motore..... non camminava manco a calci!!! #-o

Con lei ho affrontato la storia d'amore più lunga della mia vita poi finita (vabbè) ...... ma in quella macchina conservo tanti ricordi, risate, pianti che difficilmente rivivrò in altre auto.
Per me e la mia ex la 106 era come una seconda casa ............ ci ha portato tanto in giro anche se qualche volta la tradivo per la Punto 1.2 16v 8 cav, di mio fratello.

L'ho data indietro nel 2006 per una STILO GT 120cav.

Poi ho avuto la Grande Punto Sport 1.9 130cav.

mio padre mi dice, a ragione, che la 106 è la macchina che più mi sono goduto........ mi manca un po

ora attendo la 207cc

Un saluto a tutti :pale: :pale: :pale:
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

Bekko
Peugeottista novello

Re: IL PRIMO AMORE NON SI SCORDA MAI .....

Messaggio da Bekko »

I ricordi sono una delle poche cose che nessuno potrà mai comandarci di dimenticare.
Anch'io per esempio ne ho avuti parecchi (parlo ovviamente di quelli vissuti in macchina :) ), sia con la mia Peggy, che però possiedo solo da 2 anni, ma soprattutto con la mia prima auto, una TIPO 1.4 DGT del '89, e con la mia seconda auto, una PUNTO Sporting 1.2 16v del '03.
Quanti baci, quante carezze, quante lacrime, quanta gioia, quanta vita vissuta anche in auto.
Non si può dimenticare.
Una freccia bianca sulla strada... è la Peggy.
Peugeot 106 1.4 Sport - The original.

106 xt
Peugeottista curioso

Re: Il primo amore non si scorda mai .....

Messaggio da 106 xt »

Ciao, Soldatino so cosa intendi, io sto rimettendo in sesto(da solo senza meccanici nè carrozzieri) la mia 106 XR 1124(un pò più performante della tua :razz: :oops: )e spero che anche io come te avrò molti bei ricordi la ma piccola.
Già mi ci sn affezzionato e spero di tenerla il più possibile (finche qualcosa o qualcuno non me la togliera io la terrò :mrgreen: ) visto che lei e la mia prima macchina e ci vogli passare un mucchio di avventure con lei.
Immagine
Stretta e la foglia, larga e la via e con la 106 mene vado vià!

Xpuccius
Peugeottista curioso

Messaggio da Xpuccius »

Ciao, anche io ho una 106 1.1 xn del '96. L'ho presa 5 anni fà con i risprimi messi da parte e i regali della festa di 18 anni. Appena l'ho vista ho capito che era la macchina per me. Io e la mia ragazza le siamo molto affezzionati, sopratutto io...ora ci lavoro, prima ci andavo a scuola, poi all'università...insomma quando ci entro è sempre una senzazione unica :roll:

Avevo deciso di cambiarla per il piccio di avere qualcosa di più ma alla fine dopo aver girato qualche concessionaria...non ce l'ho fatta...la tengo mi piace troppo e non voglio rottamarla! :oops: ...
ho deciso di rimetterla a nuovo e tenerla quanto più possibile... \:D/

MITICA 106!
Peugeot 106 XN 1.1 (el 106 CRIMINAL)
Terminale cromato, cerchi vecchio modello SPEEDLINE, e tante personalizzazioni

Luc106
Peugeottista appassionato

Messaggio da Luc106 »

La mia 106 è stata immatricolata il 31 luglio 1997, l'ho ritirata nuova il giorno dopo (il 1° agosto) e da allora non me ne sono mai separato e non intendo farlo mai... finora ha percorso circa 128.500 km e gran parte della meccanica è ancora originale (nel senso che non è mai stata cambiata) ed in buono stato... mi ha dato soddisfazioni a non finire... il giorno dopo averla tritirata sono partito per le vacanze e sono andato in Toscana da mia nonna, dopodichè a Frosinone da alcuni miei zii... sono tornato a Genova, dove abitavo prima, totalizzando 1700 km nelle prime due settimane di vita della macchina. Primo tagliando e poi sono ripartito per la Spagna, sempre con lei. Il 1° settembre sono tornato a casa con 5000 km all'attivo dopo un solo mese...

... ma se faccio la lista di ricordi legati alla mia 106 non finisco più... so solo che è un'amica ed una compagna fedele ed insostituibile... oltretutto viaggia e non consuma neppure molto se non esagero con il pedale... come dicevo ad altri ragazzi, non la cambierei neppure se per assurdo mi proponessero uno scambio alla pari con una Ferrari...
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015

Torna a “106”