Ciao a tutti, sono nuovo del forum... Ho un problema con la mia 106.
Da qualche giorno avverto un rumore che penso provenga dal ponte posteriore, in particolare dal braccio sinistro. Secondo me potrebbe essere il cuscinetto... come posso verificare? E nel caso qualcuno sa darmi qualche dritta per la sostituzione?
Grazie mille
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ponte posteriore
Re: Ponte posteriore
ciao, per la sostituzione del cuscinetto fai da te la vedo un pò dura , devi togliere la ruota, smontare il tamburo e cosi accedi al cuscinetto.
Per togliere il cuscinetto dalla sua sede lo devi scardare con il canello o simili e poi dargli un colpetto e viene giù, lo stesso vale per mettere il cuscinetto nuovo (scardi e poi lo infili dentro con dei piccoli colpi di martello sulla paete e sterna del cuscinetto, mi raccomando sulla parte e sterna se nò potresti rovinare il cuscinetto battendo all'interno), rimonti il tamburo e la ruota ed e fatto.
Per vedere se è il cuscinetto potresti vedere se la ruota ha troppo gioco ( tiri su la macchina con il crik e muovi la ruota sù e giù).
Controlla bene che non si sia rovinato qualche gommino o qualche guarnizione.
Facci sapere.
Per togliere il cuscinetto dalla sua sede lo devi scardare con il canello o simili e poi dargli un colpetto e viene giù, lo stesso vale per mettere il cuscinetto nuovo (scardi e poi lo infili dentro con dei piccoli colpi di martello sulla paete e sterna del cuscinetto, mi raccomando sulla parte e sterna se nò potresti rovinare il cuscinetto battendo all'interno), rimonti il tamburo e la ruota ed e fatto.
Per vedere se è il cuscinetto potresti vedere se la ruota ha troppo gioco ( tiri su la macchina con il crik e muovi la ruota sù e giù).
Controlla bene che non si sia rovinato qualche gommino o qualche guarnizione.
Facci sapere.
Stretta e la foglia, larga e la via e con la 106 mene vado vià!
Grazie per la risposta. Volevo sottolineare che la ruota gioco non ne ha proprio suppongo che sia il cuscinetto in quanto alla minima sollecitazione dosso, tombino,asfalto sconnesso...sento un rumore tipo "ferro e ferro" e quindi ho pensato al cuscinetto nel ponte posteriore ma accetto indicazioni . Ripeto il problema è che piccole sollecitazioni creano un grande rumore "ferro ferro" proveniente dalla ruota sinistra posteriore...cos'altro può essere?
- domybebe03
- Peugeottista appassionato
se hai un meccanico di fiducia falla provare! mai meglio di un'orecchio esperto....
Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!!
La prima 106 del club!!
- Luc106
- Peugeottista appassionato
Propendo anch'io per il cuscinetto, in ogni caso ti conviene farla vedere da un meccanico..
Peugeot RCZ-R "part-time" (2014) (moooolto "part")
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015
Peugeot 106 Rallye 1.6 8v (1997), una vita assieme!!!
Raduno Colli Euganei del 04-05/10/2008 /// Cena marchigiana del 10/03/2015 /// Incontro a Volterra del 19/04/2015