PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Smontaggio filtro aria

Avatar utente
Max106
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/11/2008, 20:23

Smontaggio filtro aria

Messaggio da Max106 »

Dai ragà datemi una mano a smontare il filtro dell'aria della mia leoncina 106 ..volevo dargli un'occhiata per,eventualmente,dargli una pulita ma non so davvero da che parte cominciare,ho aperto il cofano ma booh! :( cercate di descrivere i dettagli per cortesia!..in più una volta che so come si smonta posso anche optare per un filtro sportivo! :chessygrin: grazie!
Peugeot 106 xn 3 porte | Anno: 1997 | Cilindrata: 954 | Benzina | Chiusura centralizzata | Vetri elettrici || Impianto audio: 2 casse JBL anteriori da 10cm e 90w di potenza ognuna | 2 casse JBL ovali su pannello posteriore in MDF artigianale, 300w di picco e 100w RMS. | Amplificatore 4 canali, 200w per canale || Interni: Coprivolante e copripomello del cambio neri e rossi | luce rossa 12 led per illuminazione sotto posacenere | Illuminazione quadro strumenti sostituita da originale giallognola a rossa | Quadro strumenti della 1100 cc | Illuminazione bagagliaio a led | Illuminazione portaoggetti a led | Plafoniera interna con spegnimento a effetto dissolvenza || Assetto: Molle sparco -3,5cm

Avatar utente
106 xt
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/09/2008, 21:19
Località: Cervignano

Re: Smontaggio filtro aria

Messaggio da 106 xt »

Allora, il filtro dell'aria si trova in quel grosso cono il plastica
(Questo)
Immagine

poi devi smollare i manicotti e i tibi
(Questi)
Immagine

poi devi smontare il colettore (non sò il nome specifico) filtro/carburatore mollando le 2 fascette di ferro con un giravite
(Questo e il colettore)
Immagine

è in fine tiri fuori il cilindrio di plastica, molli le 2 graferre, giri il tappo finche nn sganci i fermi e poi tiri fuori il filtro.
Spero di esserti stato di aiuto :chessygrin: .
Immagine
Stretta e la foglia, larga e la via e con la 106 mene vado vià!

Avatar utente
Max106
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/11/2008, 20:23

Re: Smontaggio filtro aria

Messaggio da Max106 »

mamma mia sei un mito!con tanto di foto e disegnino a prova di imbecille! :D grazie mille mi sei stato tantissimo di aiuto! :applause: :applause: :applause: :thanks: :thanks: :thanks: :thanks:
Peugeot 106 xn 3 porte | Anno: 1997 | Cilindrata: 954 | Benzina | Chiusura centralizzata | Vetri elettrici || Impianto audio: 2 casse JBL anteriori da 10cm e 90w di potenza ognuna | 2 casse JBL ovali su pannello posteriore in MDF artigianale, 300w di picco e 100w RMS. | Amplificatore 4 canali, 200w per canale || Interni: Coprivolante e copripomello del cambio neri e rossi | luce rossa 12 led per illuminazione sotto posacenere | Illuminazione quadro strumenti sostituita da originale giallognola a rossa | Quadro strumenti della 1100 cc | Illuminazione bagagliaio a led | Illuminazione portaoggetti a led | Plafoniera interna con spegnimento a effetto dissolvenza || Assetto: Molle sparco -3,5cm

Avatar utente
106 xt
Peugeottista curioso
Messaggi: 47
Iscritto il: 12/09/2008, 21:19
Località: Cervignano

Re: Smontaggio filtro aria

Messaggio da 106 xt »

:oops: \:D/ \:D/
Immagine
Stretta e la foglia, larga e la via e con la 106 mene vado vià!

Torna a “106”