PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CALENDARIO EVENTI 2024

ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore IAT leoncina

Max106
Peugeottista novello

Sensore IAT leoncina

Messaggio da Max106 »

ragazzi chi è che di voi ha una bella foto del motore della 106 e può mettermi bene in evidenza il sensore IAT?grazie mille
Peugeot 106 xn 3 porte | Anno: 1997 | Cilindrata: 954 | Benzina | Chiusura centralizzata | Vetri elettrici || Impianto audio: 2 casse JBL anteriori da 10cm e 90w di potenza ognuna | 2 casse JBL ovali su pannello posteriore in MDF artigianale, 300w di picco e 100w RMS. | Amplificatore 4 canali, 200w per canale || Interni: Coprivolante e copripomello del cambio neri e rossi | luce rossa 12 led per illuminazione sotto posacenere | Illuminazione quadro strumenti sostituita da originale giallognola a rossa | Quadro strumenti della 1100 cc | Illuminazione bagagliaio a led | Illuminazione portaoggetti a led | Plafoniera interna con spegnimento a effetto dissolvenza || Assetto: Molle sparco -3,5cm

Gian
Peugeottista D.O.C.

Re: Sensore IAT leoncina

Messaggio da Gian »

Il sensore IAT (acronimo di intake air temperature), è un sensore atto a rilevare la temperatura dell'aria di alimentazione del motore.
Solitamente, si trova posizionato sullo scatolotto del filtro aria o comunque sul condotto del tubo di alimentazione.
Essendo un diesel aspirato, dovrebbe essere molto agevole seguirlo ed individuare dove si trova.
Purtroppo, non ho nessuna foto a riguardo del motore della 106.

Ciao e buon lavoro ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Max106
Peugeottista novello

Messaggio da Max106 »

ehm..veramente non è un diesel aspirato ma è un motore benzina.. :scratch:
Peugeot 106 xn 3 porte | Anno: 1997 | Cilindrata: 954 | Benzina | Chiusura centralizzata | Vetri elettrici || Impianto audio: 2 casse JBL anteriori da 10cm e 90w di potenza ognuna | 2 casse JBL ovali su pannello posteriore in MDF artigianale, 300w di picco e 100w RMS. | Amplificatore 4 canali, 200w per canale || Interni: Coprivolante e copripomello del cambio neri e rossi | luce rossa 12 led per illuminazione sotto posacenere | Illuminazione quadro strumenti sostituita da originale giallognola a rossa | Quadro strumenti della 1100 cc | Illuminazione bagagliaio a led | Illuminazione portaoggetti a led | Plafoniera interna con spegnimento a effetto dissolvenza || Assetto: Molle sparco -3,5cm

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Max106 ha scritto:ehm..veramente non è un diesel aspirato ma è un motore benzina.. :scratch:
SORRY [-o< [-o<
Infatti mi sono clamorosamente sbagliato
Il tuo dovrebbe essere il 954 a benzina.
Il diesel, perdomani, non so da quale parte mi sia uscito :oops: forse dalla palpebra che iniziava a calare :D
Prova a vedere se lo trovi, perchè è un parametro che la centralina ha bisogno.
;-)
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Max106
Peugeottista novello

Messaggio da Max106 »

Ragà non trovo il sensore IAT sulla mia 106!aiuto aiuto aiuto! :banghead: :banghead: :banghead: qualcuno che mi dica DI PRECISO dove sta!trovo solo connettori a 4 fili e non a 2!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Max106 ha scritto:Ragà non trovo il sensore IAT sulla mia 106!aiuto aiuto aiuto! :banghead: :banghead: :banghead: qualcuno che mi dica DI PRECISO dove sta!trovo solo connettori a 4 fili e non a 2!
MAX106 ma la tua è a iniezione oppure ancora a carburatore?? :scratch:
Nel caso fosse a carbu, non ce l'ha.
Se fosse ad iniezione, per caso, non è che hanno montato il misuratore massa d'aria?? :scratch:
;-)

Max106
Peugeottista novello

Messaggio da Max106 »

Trovatoooooooooo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è nel corpo farfallato!!!!! :wav:

massy-77
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massy-77 »

Max106 ha scritto:Trovatoooooooooo! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: è nel corpo farfallato!!!!! :wav:
puoi postare qualche foto in modo da farlo vedere a tutti :)
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “106”