PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cuscinetto ruota posteriore 106
cuscinetto ruota posteriore 106
a circa 180mila km mi si e' rotto il cuscinetto di una ruota posteriore della mia 106 1.1benzina,se qualcuno vuol sapere come ci si accorge di questa rottura basta chiedere.
- AlbyGinestra
- Socio onorario
Re: cuscinetto ruota posteriore 106
Anche io ho una 106 (Rallye 1.6), ho già cambiato entrambi i cuscinetti ruota anteriori... quali sono stati i "sintomi" della rottura del cuscinetto posteriore?
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati
Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx
=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...
=Alberto=
ciao AlbyGinestra,il sintomo principale e' quello del rumore di una marmitta bucata che si avverte principalmente attorno a velocita' di 80km/h,ho girato per almeno 4 mesi con questo rumore poi ho deciso di farlo cessare allora ho cambiato il finale della marmitta che tanto era effettivamente un po' bucata ma il rumore e' rimasto,ho cambiato le gomme che magari si erano ovalizzate o consumate in modo irregolare o altro e che tanto erano da cambiare perche' arrivate ai limiti di legge ma il rumore e' rimasto uguale,allora bisogna sollevare l'auto con il crick prendere la ruota posteriore come se fosse un volante ed agitarla,se il cuscinetto e' messo male la ruota balla,poi fai girare la ruota a mano se scorre liscia e' ok mentre se e' un po' frenata e girandola avanti ed indietro fa rumore di ferraglia vuol dire che il cuscineto e' andato;ricordati quando fermi l'auto per fare questa prova di non tirare il freno a mano,primo perche' agendo sulle ruote posteriori non riusciresti a girarle e comunque anche se lo metti e poi lo togli le ruote rimangono lo stesso un po' bloccate;il cuscinetto di ricambio l'ho comperato io da un ricambista e l'ho pagato 55 euro mentre per il lavoro sono andato da un che per togliere il cuscinetto vecchio non ha usato una pressa ma un estrattore e mi ha rotto il tamburo del freno cosi' mi ha tenuto li l'auto per 3 giorni ho pagato altri 272 euro per 2 tamburi perche' li vendevano solo in coppia a quanto ha detto il ma pero' la manodopera non gliel'ho pagata e mi son sentito comunque truffato;quanto si spende per cambiare un cuscinetto di una ruota anteriore?
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
272 € per due tamburiiiiiiiiiiiiiiiiiiii????????????????????????????????????????????????????????????
ma con quei soldi compravi una batteria uguale a quella dei deep purple
mamma mia che ladrooooooo [-X [-X
ma con quei soldi compravi una batteria uguale a quella dei deep purple
mamma mia che ladrooooooo [-X [-X
lo so,pero' quando ti tengono la macchina finche' non paghi cosa devi fare? e poi io non sapevo assolutamente quanto potesse costare un tamburo.
- AlbyGinestra
- Socio onorario
A mia conoscenza, i kit freni vengono sempre venduti in coppia, anche perché in effetti i freni di uno stesso asse si usurano in modo uguale e quindi quando son da cambiare... vanno cambiati per forza tutti e 2. Io stesso ho rifatto i freni anteriori acquistando il "kit freni anteriori", composto da dischi (2) e pastiglie (4). In alternativa si potevano acquistare solo i dischi o solo le pastiglie, ma cmq i ricambi erano venduti per entrambi i freni anteriori.gigi35 ha scritto:il cuscinetto di ricambio l'ho comperato io da un ricambista e l'ho pagato 55 euro mentre per il lavoro sono andato da un che per togliere il cuscinetto vecchio non ha usato una pressa ma un estrattore e mi ha rotto il tamburo del freno cosi' mi ha tenuto li l'auto per 3 giorni ho pagato altri 272 euro per 2 tamburi perche' li vendevano solo in coppia a quanto ha detto il ma pero' la manodopera non gliel'ho pagata e mi son sentito comunque truffato;quanto si spende per cambiare un cuscinetto di una ruota anteriore?
I due cuscinetti ruota anteriori originali Peugeot sono costati circa 75 Euro ciascuno, completi di dado di fissaggio e ghiera di spessore. Manodopera totale per la sostituzione circa 110 Euro (va smontato tutto il gruppo pinza/disco freno e scollegato il mozzo ruota dal semiasse e dai tiranti sterzo... ci vuole circa 1:15 h per cuscinetto. Inoltre a fine lavoro va ovviamente rifatta la convergenza).
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati
=Alberto=
=Alberto=