Salve a tutti, ho da poco ereditato la 106 xr del 92 della mamma perchè sn il patente (la sto facendo).
L'ho risistemata tutta di interni e motore, ma la carozzeria e ridotta male, per nn dire pessima.
Il colore che prima era un bianco panna con il tempo e diventato bianco sporto e si è il giallito, come posso fare per ridargli un pò di vita?
Io ho riverniciato a bomboletta i paraurti e una parte degli spechietti (per farla sembrare + giovane di qualche anetto ) e sn stato costretto a verniciare anche il cofano anteriore perchè ridotto molto male, ho usato un bianco panna che però risulta molto + chiaro rispetto al resto della carozzeria
Eccovi le foto:
Confronto vernici
106
La macchina e stata maltratta parecchi ( molto dal ex proprietario perchè è usata e anche da mia madre ).
Avete qualche idea?
Qualche consiglio per ridargli vita?
Grazie a tutti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
come posso ridare vita alla vernice della mia 106?
come posso ridare vita alla vernice della mia 106?
Stretta e la foglia, larga e la via e con la 106 mene vado vià!
Re: come posso ridare vita alla vernice della mia 106?
per ridare vita alla vernice come dici tu, non devi andare di verniciatura a bomboletta, perchè non otterrai mai un risultato uniforme ed uguale su tutte le parti trattate...non so com'era prima, ma forse era il caso invece che riverniciarla, passargli del polish e poi la cera per ridargli brillantezza!
per una mia considerazione personale, non so quanto ti convenga spendergli sopra grandi soldi su una 106 del '92 che ormai si avvia alla fine della sia esistenza, ma posso capire che la vuoi sfruttare al meglio fino alla fine anche solo per fare pratica visto che sei neo-patentato!
Come la vedo ora mi pare che sia messa abbastanza bene, quindi conservala così e sfruttala finché cammina
per una mia considerazione personale, non so quanto ti convenga spendergli sopra grandi soldi su una 106 del '92 che ormai si avvia alla fine della sia esistenza, ma posso capire che la vuoi sfruttare al meglio fino alla fine anche solo per fare pratica visto che sei neo-patentato!
Come la vedo ora mi pare che sia messa abbastanza bene, quindi conservala così e sfruttala finché cammina
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Ma io voglio dargli un pò + di giovanilità , sarà pure vecchia ma ormai mi ci sn affezionato molto alla mia leoncia
Anche se è un pò vecchietta e ancora molto arzilla e nn consuma nulla e poi il motore e stao ricontrollato tutto per bene, quindi, di chilometri ne macinerà ancora parecchi
La voglio tenedre un bel pò di tempo, visto che poi tutti i lavori fatti li ho fatti io senza alcun aiuto
Anche se è un pò vecchietta e ancora molto arzilla e nn consuma nulla e poi il motore e stao ricontrollato tutto per bene, quindi, di chilometri ne macinerà ancora parecchi
La voglio tenedre un bel pò di tempo, visto che poi tutti i lavori fatti li ho fatti io senza alcun aiuto
- domybebe03
- Peugeottista appassionato
è la macchina migliore del mondo per chi comincia!!! (te lo dice una che quando l'ha comprata aveva 1 anno e mezzo di patente....)
Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!!
La prima 106 del club!!
Si, è una buona macchina che ti fa diverti tanto e con cui ti puoi fare bene le ossa .domybebe03 ha scritto:è la macchina migliore del mondo per chi comincia!!! (te lo dice una che quando l'ha comprata aveva 1 anno e mezzo di patente....)
E' quasi indistruttibile (fidati che la mia piccola di aventure ve ha passate parecchie )