PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

frecce 106

areo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2010, 11:31
Località: Treviso

frecce 106

Messaggio da areo »

Apro subito questo post perche' mi trovo in difficolta' con la mia macchinina :)

insomma.. ieri mattina, appena accesa la macchina, ho attaccato lo sbrinamento del lunotto posteriore, e la prima volta si e' accesa la spia per brevissimo tempo per poi spegnersi, ho schiacciato nuovamente il pulsante un tot di volte e finalmente e' rimasta accesa la spia (e il sistema di sbrinamento poi ha funzionato correttamente)

insomma, faccio un po' di chilometri e ad ogni svolta le macchine che mi seguivano mi salutavano simpaticamente con clacson e fanali.. insomma.. mi accorgo che l'indicatore delle frecce non funziona. fermo la macchina e controllo: le frecce proprio non funzionano piu'! :mad:
ho controllato sul libretto delle istruzioni ma non mi indica fusibili relativi alle frecce. ho smontato la plastica attorno al volante per vedere se il comando delle frecce (e fanali e clacson) era ben attaccato ai cavi, ma con esito negativo, tutto a posto.
Sullo stesso comando appunto si trova il dispositivo per accendere i fanali, il clacson e gli abbaglianti, ma funziona tutto tranne le frecce.

Potrei portarla da un elettrauto, ma dato che mi piace smanettare su ste cose mi piacerebbe provare a rimediare da solo il problema, solo che non ne ho le conoscenze necessarie! :-w) mi sono montato l'autoradio e le casse da solo (nonostante chi mi ha venduto la macchina avesse fatto un impianto molto artigianale che di ISO aveva ben poco), avevo un problema con il finestrino sinistro e ho rimediato anche a quello (era il pulsante che non faceva piu' contatto).. sono cose da poco ma per uno come me piu' nerd che meccanico/elettrauto vuol dire gia' tanto, fermarmi di fronte a questo problema sarebbe una piccola sconfitta. :oops:

qualcuno ha suggerimenti da darmi? cosa potrei controllare? avevo pensato di andare da uno sfasciacarrozze e provare a cambiare il gruppo di quella leva (scusate il linguaggio poco tecnico), ma non credo risolverei dato che il resto dei comandi funziona

grazie!

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: frecce 106

Messaggio da CriRock »

Lo sbrinamento del lunotto è temporizzato, per cui dopo un certo tempo si disattiva automaticamente. Ma questo probabilmente lo sapevi già :-)

Per il devioluci (il comando delle frecce e fari) non saprei dirti, mi spiace.
Ultima modifica di CriRock il 28/10/2010, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

areo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2010, 11:31
Località: Treviso

Re: frecce 106

Messaggio da areo »

grazie per la risposta!

mi sono spiegato male, la lucetta dello sbrinatore ha lampeggiato un po' di volte in un secondo, come se facesse fatica a fare contatto (cosa che mi fa pensare che ci sia una relazione tra il mio problema e questo comportamento della spia!). il classico lampeggiare che ti immagini sia accompagnato da un suono tipo "bzzzz bzzzzzz" :mrgreen:

devioluci si chiama quella leva!? :oops: grazie ;)

Avatar utente
tzavti
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 496
Iscritto il: 01/02/2009, 21:24
Località: Segrate(MI)

Re: frecce 106

Messaggio da tzavti »

Il devioluci e progettato unpo male.
Dentro la leva ce una specce di punta spinta da una molla che poi scorre su i due conttati ce inseriscono frecce a destra e sinistra.
Per essere sicuri che il problema sia il devioluci devi dirci se il segniale di emergenza funziona.
Cosi eliminiamo un problema al resto del impianto e ci concentriamo sul fatto del devoluci rotto.
In generale ce poco da agustare .Dentro il mecanismo e molto balordo e non poi fare niente.
Lo dico da esperienza mia.Anche a me si e rotto e lo aperto ma no ce stato niente da fare e lo cambiato con uno dal rottamaio.
Aproposito il devioluci della 106 e identico a quello della 206 .di citroen saxo e di citroen ax.
Io ho montato uno della 206.
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

areo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2010, 11:31
Località: Treviso

Re: frecce 106

Messaggio da areo »

orco... come ho fatto a non pensarci! :shock:

il segnale di emergenza (se intendi le quattro frecce) non funziona!!!!! ho smontato tutto per niente :lol: vabbe', almeno adesso so com'e' fatto..

ho passato tutti i fusibili con il tester, e nessuno e' bruciato..

areo
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/10/2010, 11:31
Località: Treviso

Re: frecce 106

Messaggio da areo »

aggiorno se mai potesse servire a qualcuno in futuro.

sono andato dal meccanico di fiducia.. appena ha visto il problema ha messo la mano nella scatola dei fusibili (quelli dentro l'abitacolo, sotto a sinistra rispetto al volante).
insomma, il problema era l'*intermittenza*, almeno cosi' l'ha chiamata. E' una scatoletta cubica con 3 contatti, situata sopra i fusibili (la mia e' grigia). L'ha estratta, passato le dita sopra ai contatti e rimessa su. Ora le frecce funzionano.. viva la gente che ci sa mettere le mani :)

ah.. non mi ha chiesto niente per il lavoro, gentilissimo!

Avatar utente
tzavti
308ista ufficiale
308ista ufficiale
Messaggi: 496
Iscritto il: 01/02/2009, 21:24
Località: Segrate(MI)

Re: frecce 106

Messaggio da tzavti »

:drunken: :lol:
La 106 La SW
Dal 19.06.09 308 techno1.6 16V THP 150CV,5P,6m,Grigio Shark ,clima bi zona,antifurto,sensori ant&post,iluminazione interni e baule a led,neon sotto cruscoto e sedili,,lavafari,Fari ful led artigianali by Lights'on cars led posizione diurne e stop,anteninno 807,TPMS,Freni Tar-ox & EBC Yelow&Red,Pop-Off,set estivo Hankook Ventus Prime 2 K115 205/55/ZR16 94W su OZ Superturismo WRC,set invernale Goodyear Vector 4 Seasons G2 205/55 R16 94V XL ,Bilstein B6 ant&post, Eibah pro kit & Powerflex Alpine IVE-W530BT,Alpine APF-C101PSA ,Hertz DSK, Alpine MRP-T222 ,Hertz EBX-200,spoiler&kit estetico peugeot work in progress

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: frecce 106

Messaggio da CriRock »

Tienti stretto questo meccanico allora! Sembra uno competente e onesto, una rarità al giorno d'oggi! :D
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Avatar utente
AlbyGinestra
Socio onorario
Socio onorario
Messaggi: 428
Iscritto il: 31/08/2008, 18:24
Località: (TV) - Casier

Re: frecce 106

Messaggio da AlbyGinestra »

Avevi il relè un po' ossidato :D
308 Allure 1.6 BlueHDi Nero Perla | Cerchi in lega SAPHIR 18" | Ruotino di scorta | Driver Assistance Pack | Lettore CD | Retrocamera | Vetri oscurati

Ex: 106 Rallye 1.6 8v Blu Santorini Vuoi vederla? Clicca QUI!
Ex2: 106 Rallye 1.6 16v Bianco
Ex3: 106 Rallye 1.3 Nero Onyx

=Alberto=
Socio 222 di PassionePeugeot...

mikinanji
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2017, 12:33

Re: frecce 106

Messaggio da mikinanji »

Ciao a tutti,

stesso problema delle frecce non funzionanti, compreso il pulsante delle 4 frecce.
Ho aperto il cruscotto per individuare i relè ma ce ne stanno 4 e non saprei quale sostituire.

Avete percaso un schema che rappresenta ed indica quale funzione assolvono i 4 relè e quale sia quello adibito alle frecce?

grazie mille

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: frecce 106

Messaggio da Angel106 »

Nella foto si vedono i relè che hai.

Immagine
Relè Blu - Tergicristalli anteriori
Relè Arancione - Sbrinamento lunotto posteriore
Relè Bianco - Cicalino luci accese
Relè Grigio - Frecce direzionali
Relè Giallo - Vetri elettrici e Fendinebbia

Ho trovato questo link che indica i vari fusibili.
http://knigaproavto.ru/shemy/en/peugeot ... ayout.html" onclick="window.open(this.href);return false;

mikinanji
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2017, 12:33

Re: frecce 106

Messaggio da mikinanji »

Angel106 ha scritto:Nella foto si vedono i relè che hai.

Immagine
Relè Blu - Tergicristalli anteriori
Relè Arancione - Sbrinamento lunotto posteriore
Relè Bianco - Cicalino luci accese
Relè Grigio - Frecce direzionali
Relè Giallo - Vetri elettrici e Fendinebbia

Ho trovato questo link che indica i vari fusibili.
http://knigaproavto.ru/shemy/en/peugeot ... ayout.html" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie mille Angel106, a questo punto provo a sostituire il relè grigio, e speriamo che non ci siano altri problemi, tipo la leva delle frecce.

Saluti, [-o< :applause:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

supermagix1
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2016, 12:56

Re: frecce 106

Messaggio da supermagix1 »

mikinanji ha scritto:
Angel106 ha scritto:Nella foto si vedono i relè che hai.


Relè Blu - Tergicristalli anteriori
Relè Arancione - Sbrinamento lunotto posteriore
Relè Bianco - Cicalino luci accese
Relè Grigio - Frecce direzionali
Relè Giallo - Vetri elettrici e Fendinebbia

Saluti, [-o< :applause:
Buongiorno,
mi intrometto nella discussione per chiedere info :
il rele' bianco ha solo la funzione di cicalino o anche altro ?..... grazie....

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: frecce 106

Messaggio da Angel106 »

Il relè bianco ha solo la funzione di cicalino.
Nelle euro 3, quelle con il contachilometri digitale, il relè bianco non c'è perché il cicalino si trova nel contachilometri.

supermagix1
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 15/02/2016, 12:56

Re: frecce 106

Messaggio da supermagix1 »

ok ....io ho un 106 1.3 del '94 dunque solo cicalino...grazie

Torna a “106”