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Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Magdi hafdhi
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/05/2015, 12:00
Località: Genova

Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Messaggio da Magdi hafdhi »

Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e mi sono appena iscritto 😬 ho un 106 xn 954 e ho i mozzi a 3 fori, recentemente ho trovato un 106 1.4 che vende pezzi di ricambio e allora ho deciso di acquistare i mozzi a 4 fori. La mia domanda è, per passare da 3 a 4 fori devo prendere (oltre al mozzo e al disco freno ovviamente) le pinze dei freni del 1.4? Si possono montare sulla mia? E riguardo alla parte posteriore , il tamburo a 3 fori che ho io è uguale a quello del 1.4? O mi conviene cambiare il ponte intero dietro?
Peugeot 106 3p 1.0 xn blu metallizzato, vetri oscurati, sedili sparco posteriori e anteriori, cerchi in ferro bianco lucido, pomello cambio sparco, volante a calice.

Fede33106
Peugeottista curioso
Messaggi: 5
Iscritto il: 22/05/2015, 11:27

Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Messaggio da Fede33106 »

Guarda anche io sono da poco possessore di una 106 cmq per quello che so devi vedere se il 1000 righe del mozzo 4 fori (ant) è uguale al tuo per dietro invece controlla i diametri dei cuscinetti per i freni non saprei

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red.soul
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 02/09/2011, 10:14

Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Messaggio da red.soul »

Magdi hafdhi ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e mi sono appena iscritto 😬 ho un 106 xn 954 e ho i mozzi a 3 fori, recentemente ho trovato un 106 1.4 che vende pezzi di ricambio e allora ho deciso di acquistare i mozzi a 4 fori. La mia domanda è, per passare da 3 a 4 fori devo prendere (oltre al mozzo e al disco freno ovviamente) le pinze dei freni del 1.4? Si possono montare sulla mia? E riguardo alla parte posteriore , il tamburo a 3 fori che ho io è uguale a quello del 1.4? O mi conviene cambiare il ponte intero dietro?
per montare i pezzi del 1.4 avanti, oltre il gruppo anteriore (sospensione + freno) dovresti prendere anche i bracci e i semiassi.
se vuoi un lavoro più veloce trova una 1.1 c (come ho fatto io) a 4 fori e ci prendi anche solo i tamburi posteriori e i mozzi anteriori.

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306Deluxe
Peugeottista fast&furious
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Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Messaggio da 306Deluxe »

Ciao, questa cosa dei mozzi a tre fori proprio non mi va giù :thumbdown:
Volevo sostituirli anche io sulla mia ma poi mi e scappata la poesia :-#
Per l'avantreno devi prendere il gruppo ammortizzatore compreso di mozzo, assicurati che il millerighe e uguale e monti tutto, per i trapezi non dovresti avere problemi, per i freni dovresti guardare se il mozzo ha gli attacchi delle pinze uguali, allora smonti tutta la pinza completa e la sostituisci con la tua. (Sulla 306 1.4 e 1.6 cambiano le pinze e si possono sostituire le pinze usando lo stesso mozzo \:D/ )
Per i tamburi posteriori basta solo che cambi i tamburi, devi solo assicurarti di prendere lo stesso diametro e sei a posto \:D/
Facci sapere come e andata :thumbright:
PS: se smonti i tubi dei freni poi devi ricordarti di fare lo spurgo, cioè devi togliere le bolle d'aria che si formano dentro i tubi dei freni :thumbright:
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Gian
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Messaggio da Gian »

Ciao a tutti
..........E' più la spesa che l'impresa o per dirla in altri termini il gioco non vale la candela tralasciando l'aspetto che è ampiamente illegale
;-)
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306Deluxe
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Messaggio da 306Deluxe »

Gian,
Legale e legale quanto vuoi, ci mancherebbe solo quello, nessuno guarda queste piccolezze, l'unica cosa che se poi cambi l'auto tieni d'acconto i mozzi 4 quattro fori perché ti accorgi che con quello che li hai pagati valgono di più della macchina! (Scherzosamente Parlando) :lol:
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Gian
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Messaggio da Gian »

306Deluxe ha scritto:Gian,
Legale e legale quanto vuoi, ci mancherebbe solo quello, nessuno guarda queste piccolezze, l'unica cosa che se poi cambi l'auto tieni d'acconto i mozzi 4 quattro fori perché ti accorgi che con quello che li hai pagati valgono di più della macchina! (Scherzosamente Parlando) :lol:
Certo se fosse mia con quel che ho speso li smonterei e li terrei come soprammobile :mrgreen:
In merito alla legalità art. 78 C.d.S
;-)
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306Deluxe
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Messaggio da 306Deluxe »

Gian ha scritto:Certo se fosse mia con quel che ho speso li smonterei e li terrei come soprammobile :mrgreen:
In merito alla legalità art. 78 C.d.S
;-)
Perché quanto hai speso per la modifica?
Considerando che il più delle volte sono ricambi ''usati'' per quanto poco li paghi li paghi sempre tanto, se consideriamo che l'auto i demolitori l'hanno a ''costo zero''...
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Gian
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Messaggio da Gian »

306Deluxe ha scritto:
Gian ha scritto:Certo se fosse mia con quel che ho speso li smonterei e li terrei come soprammobile :mrgreen:
In merito alla legalità art. 78 C.d.S
;-)
Perché quanto hai speso per la modifica?
Considerando che il più delle volte sono ricambi ''usati'' per quanto poco li paghi li paghi sempre tanto, se consideriamo che l'auto i demolitori l'hanno a ''costo zero''...
Condivido
era solo un mio pensiero personale nel caso in cui la macchina fosse stata mia.
;-)
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Angel106
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori

Messaggio da Angel106 »

Magdi hafdhi ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e mi sono appena iscritto 😬 ho un 106 xn 954 e ho i mozzi a 3 fori, recentemente ho trovato un 106 1.4 che vende pezzi di ricambio e allora ho deciso di acquistare i mozzi a 4 fori. La mia domanda è, per passare da 3 a 4 fori devo prendere (oltre al mozzo e al disco freno ovviamente) le pinze dei freni del 1.4? Si possono montare sulla mia? E riguardo alla parte posteriore , il tamburo a 3 fori che ho io è uguale a quello del 1.4? O mi conviene cambiare il ponte intero dietro?
Per montare i 4 fori sull'anteriore devi prendere tutto l'ammortizzatore completo di mozzo e pinza.
Se la tua non ha la barra stabilizzatrice sull'anteriore ti conviene prenderla e anche i bracci.
Sul posteriore devi prendere tutto il gruppo ganasce.
Se il tuo ponte posteriore non ha la barra stabilizzatrice ti conviene prendere il ponte completo se c'è l'ha.
Se vuoi prendere quelli del 1.4 devi vedere se è una sport o normale e poi devi considerare che devi cambiare gli ammortizzatori perché quelli del 1.4 sono troppo rigidi per il 1.0 e il muso lo tengono alto.

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