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Cambio mozzi da 3 a 4 fori
-
- Peugeottista curioso
- Messaggi: 1
- Iscritto il: 24/05/2015, 12:00
- Località: Genova
Cambio mozzi da 3 a 4 fori
Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e mi sono appena iscritto ho un 106 xn 954 e ho i mozzi a 3 fori, recentemente ho trovato un 106 1.4 che vende pezzi di ricambio e allora ho deciso di acquistare i mozzi a 4 fori. La mia domanda è, per passare da 3 a 4 fori devo prendere (oltre al mozzo e al disco freno ovviamente) le pinze dei freni del 1.4? Si possono montare sulla mia? E riguardo alla parte posteriore , il tamburo a 3 fori che ho io è uguale a quello del 1.4? O mi conviene cambiare il ponte intero dietro?
Peugeot 106 3p 1.0 xn blu metallizzato, vetri oscurati, sedili sparco posteriori e anteriori, cerchi in ferro bianco lucido, pomello cambio sparco, volante a calice.
Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori
Guarda anche io sono da poco possessore di una 106 cmq per quello che so devi vedere se il 1000 righe del mozzo 4 fori (ant) è uguale al tuo per dietro invece controlla i diametri dei cuscinetti per i freni non saprei
Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori
per montare i pezzi del 1.4 avanti, oltre il gruppo anteriore (sospensione + freno) dovresti prendere anche i bracci e i semiassi.Magdi hafdhi ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e mi sono appena iscritto ho un 106 xn 954 e ho i mozzi a 3 fori, recentemente ho trovato un 106 1.4 che vende pezzi di ricambio e allora ho deciso di acquistare i mozzi a 4 fori. La mia domanda è, per passare da 3 a 4 fori devo prendere (oltre al mozzo e al disco freno ovviamente) le pinze dei freni del 1.4? Si possono montare sulla mia? E riguardo alla parte posteriore , il tamburo a 3 fori che ho io è uguale a quello del 1.4? O mi conviene cambiare il ponte intero dietro?
se vuoi un lavoro più veloce trova una 1.1 c (come ho fatto io) a 4 fori e ci prendi anche solo i tamburi posteriori e i mozzi anteriori.
Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori
Ciao, questa cosa dei mozzi a tre fori proprio non mi va giù
Volevo sostituirli anche io sulla mia ma poi mi e scappata la poesia
Per l'avantreno devi prendere il gruppo ammortizzatore compreso di mozzo, assicurati che il millerighe e uguale e monti tutto, per i trapezi non dovresti avere problemi, per i freni dovresti guardare se il mozzo ha gli attacchi delle pinze uguali, allora smonti tutta la pinza completa e la sostituisci con la tua. (Sulla 306 1.4 e 1.6 cambiano le pinze e si possono sostituire le pinze usando lo stesso mozzo )
Per i tamburi posteriori basta solo che cambi i tamburi, devi solo assicurarti di prendere lo stesso diametro e sei a posto
Facci sapere come e andata
PS: se smonti i tubi dei freni poi devi ricordarti di fare lo spurgo, cioè devi togliere le bolle d'aria che si formano dentro i tubi dei freni
Volevo sostituirli anche io sulla mia ma poi mi e scappata la poesia
Per l'avantreno devi prendere il gruppo ammortizzatore compreso di mozzo, assicurati che il millerighe e uguale e monti tutto, per i trapezi non dovresti avere problemi, per i freni dovresti guardare se il mozzo ha gli attacchi delle pinze uguali, allora smonti tutta la pinza completa e la sostituisci con la tua. (Sulla 306 1.4 e 1.6 cambiano le pinze e si possono sostituire le pinze usando lo stesso mozzo )
Per i tamburi posteriori basta solo che cambi i tamburi, devi solo assicurarti di prendere lo stesso diametro e sei a posto
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” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
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- Gian
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori
Ciao a tutti
..........E' più la spesa che l'impresa o per dirla in altri termini il gioco non vale la candela tralasciando l'aspetto che è ampiamente illegale
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==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori
Gian,
Legale e legale quanto vuoi, ci mancherebbe solo quello, nessuno guarda queste piccolezze, l'unica cosa che se poi cambi l'auto tieni d'acconto i mozzi 4 quattro fori perché ti accorgi che con quello che li hai pagati valgono di più della macchina! (Scherzosamente Parlando)
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- Gian
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori
Certo se fosse mia con quel che ho speso li smonterei e li terrei come soprammobile306Deluxe ha scritto:Gian,
Legale e legale quanto vuoi, ci mancherebbe solo quello, nessuno guarda queste piccolezze, l'unica cosa che se poi cambi l'auto tieni d'acconto i mozzi 4 quattro fori perché ti accorgi che con quello che li hai pagati valgono di più della macchina! (Scherzosamente Parlando)
In merito alla legalità art. 78 C.d.S
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori
Perché quanto hai speso per la modifica?Gian ha scritto:Certo se fosse mia con quel che ho speso li smonterei e li terrei come soprammobile
In merito alla legalità art. 78 C.d.S
Considerando che il più delle volte sono ricambi ''usati'' per quanto poco li paghi li paghi sempre tanto, se consideriamo che l'auto i demolitori l'hanno a ''costo zero''...
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori
Condivido306Deluxe ha scritto:Perché quanto hai speso per la modifica?Gian ha scritto:Certo se fosse mia con quel che ho speso li smonterei e li terrei come soprammobile
In merito alla legalità art. 78 C.d.S
Considerando che il più delle volte sono ricambi ''usati'' per quanto poco li paghi li paghi sempre tanto, se consideriamo che l'auto i demolitori l'hanno a ''costo zero''...
era solo un mio pensiero personale nel caso in cui la macchina fosse stata mia.
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Re: Cambio mozzi da 3 a 4 fori
Per montare i 4 fori sull'anteriore devi prendere tutto l'ammortizzatore completo di mozzo e pinza.Magdi hafdhi ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuovo nel forum e mi sono appena iscritto ho un 106 xn 954 e ho i mozzi a 3 fori, recentemente ho trovato un 106 1.4 che vende pezzi di ricambio e allora ho deciso di acquistare i mozzi a 4 fori. La mia domanda è, per passare da 3 a 4 fori devo prendere (oltre al mozzo e al disco freno ovviamente) le pinze dei freni del 1.4? Si possono montare sulla mia? E riguardo alla parte posteriore , il tamburo a 3 fori che ho io è uguale a quello del 1.4? O mi conviene cambiare il ponte intero dietro?
Se la tua non ha la barra stabilizzatrice sull'anteriore ti conviene prenderla e anche i bracci.
Sul posteriore devi prendere tutto il gruppo ganasce.
Se il tuo ponte posteriore non ha la barra stabilizzatrice ti conviene prendere il ponte completo se c'è l'ha.
Se vuoi prendere quelli del 1.4 devi vedere se è una sport o normale e poi devi considerare che devi cambiare gli ammortizzatori perché quelli del 1.4 sono troppo rigidi per il 1.0 e il muso lo tengono alto.