PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli su acquisto peugeot 106!

Kaba
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 29/08/2015, 13:27

Consigli su acquisto peugeot 106!

Messaggio da Kaba »

Ciao ragazzi chiedo a voi piu esperti per avere un paio di delucidazioni prima di dare l ok ad una 106 che ho trovato qui in zona... Non sono un espertone sono solo un amatore ma ho trovato qualche cosa che mi fa dubitare...

La macchina in questione è una 106 sport 1.4 75cv.. 2500 euro compreso passaggio 108000km apparentemente originali, cinghia di distribuzione mai fatta liquidi ok bel rumore.. Nessun rumore nelle sconnessioni provenienti dal ponte... Quello che mi ha lasciato leggermente perplesso era il gioco nel cambio... C era proprio un gioco laterale nella leva sia in folle che in qualsiasi marcia... Ma penso sia una cosa risolvibile... Altra cosa che mi ha lasciato un po cosi (ma questa forse era una mia pippa mentale) era lo sterzo un po duretto... Ma penso che sia piu che altro a livello mentale essendo abituato con una panda a metano... Nel complesso gli interni erano immacolati se non per il pomello del cambio sostituito... Il vano motore sembrava non essere stato toccato... C era quel grado di sporco non unto e tutto sembrava avere "la sua età" se non per il gruppo bobine che come mi aveva gia accennato era stato sostituito perche girava a 2 e difatti era ancora pulito... Il tutto poco dopo aver superato la soglia dei 100000! Esteticamente aveva il baule un po scolorito, uno specchio crepato e un piccolo sfregio sul paraurti anteriore...

A me la cosa che mi preoccupa maggiormente è la leva del cambio un po ballerina... Però avendo un gioco sia in folle che in marcia penso sia un problema direttamente centrato sulla leva e non sul cambio in se!

Avatar utente
Angel106
Peugeottista veterano
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/12/2011, 0:14
Località: Roggiano Gravina (CS)

Re: Consigli su acquisto peugeot 106!

Messaggio da Angel106 »

Ciao il problema del gioco della leva del cambio può dipendere dalle levette che la collegano al cambio, sostituite quelle dovrebbe tornare alla normalità.

bauer-vi
Peugeottista curioso
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2015, 10:10

Re: Consigli su acquisto peugeot 106!

Messaggio da bauer-vi »

Anche la mia che aveva 75.000 km aveva un pò di gioco ricordo, nella guida sportiva non era un cambio precisissimo neanche da nuova. La mia non aveva servosterzo e un pò mi pesava nelle manovre da fermo... però dai avrai una sensazione di guida old style :D
In arrivo Peugeot 208 Van 5p. 1.6 bluehdi 75cv bianca, fendinebbia

Torna a “106”