PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Richiesta d'aiuto Peugeot 205

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
bauta
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 12/01/2016, 15:46

Richiesta d'aiuto Peugeot 205

Messaggio da bauta »

Salve a tutti ragazzi.
Sono ovviamente nuovo qui, mi presento, sono Attila da trento.

Dunque, due anni fa, in un momento di follia, ho comprato una 205.
La presi a scatola chiusa, ovviamente beccandomi una gran fregatura. Spiego meglio:
l'annuncio dell'auto diceva "Peugeot 205 GTI" e nella descrizione veniva spiegato che successivamente le era stato cambiato il motore con un 1.8 DIESEL ed era stata riomologata in autocarro. (praticamente fu trasformata in una XRD)

Fin qui nessun problema, a me andava bene così, non avendo però fatto i conti col fatto che in realtà si trattasse di un miscuglio caotico creato con un po'ì di pezzi di un modello ed un po' di pezzi dell' altro. :shock:

La usai per un periodo relativamente breve, finchè una sera tornando a casa, ciao ciao freni. E così la "bella" 205 finì su un muretto.

Ora, da un anno la macchina è ferma in un parcheggio, e non v'è più stata messa mano nè è stata spostata.
Avendo trovato un buon lavoro e dovendo tra sei mesi spostarmi a vivere in un piccolo paesino, stavo quasi considerando di farla risistemare, in modo da utilizzarla per quei piccoli spostamenti che dovrò affrontare.

La domande però che mi sorgono spontanee, in quanto "appassionato" di auto storiche ed auto da corsa, sono:

- Secondo voi una buona risistemazione (revisione motore, sostituzione gruppo sterzo e sospensioni e tagliando generale (i freni li avevo sostituiti appena dopo l'incidente, inutile lo so, ma all'epoca era l'unica auto a mia disposizione :cry: )) quanto potrebbe costarmi?
- Il motore 1.7 Diesel è in qualche modo modificabile in modo da ottenere maggiori cavalli, più potenza?
- Dove posso trovare dei decenti pezzi di ricambio carrozzeria (su ebay ne ho trovati solo a prezzi folli) :frown: :puke:

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e le risposte. Attila

Anatra

Re: Richiesta d'aiuto Peugeot 205

Messaggio da Anatra »

ciao, non ho capito se sei particolarmente legato a quest'auto per qualche motivo, però vorrei dirti che per meno soldi di quelli che dovresti spendere (in teoria, in pratica credo che pezzi per quell'auto difficilmente ne troverai in assoluto) per rimettere in strada quello che ci hai descrittto praticamente come un rottame perdipiù composto da diverse auto, che comunque anche una volta riparato non avrebbe nessuno dei canoni di sicurezza attuali, forse potresti acquistare un usato decente.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Richiesta d'aiuto Peugeot 205

Messaggio da Gian »

bauta ha scritto:Salve a tutti ragazzi.
Sono ovviamente nuovo qui, mi presento, sono Attila da trento.

Dunque, due anni fa, in un momento di follia, ho comprato una 205.
La presi a scatola chiusa, ovviamente beccandomi una gran fregatura. Spiego meglio:
l'annuncio dell'auto diceva "Peugeot 205 GTI" e nella descrizione veniva spiegato che successivamente le era stato cambiato il motore con un 1.8 DIESEL ed era stata riomologata in autocarro. (praticamente fu trasformata in una XRD)

Fin qui nessun problema, a me andava bene così, non avendo però fatto i conti col fatto che in realtà si trattasse di un miscuglio caotico creato con un po'ì di pezzi di un modello ed un po' di pezzi dell' altro. :shock:

La usai per un periodo relativamente breve, finchè una sera tornando a casa, ciao ciao freni. E così la "bella" 205 finì su un muretto.

Ora, da un anno la macchina è ferma in un parcheggio, e non v'è più stata messa mano nè è stata spostata.
Avendo trovato un buon lavoro e dovendo tra sei mesi spostarmi a vivere in un piccolo paesino, stavo quasi considerando di farla risistemare, in modo da utilizzarla per quei piccoli spostamenti che dovrò affrontare.

La domande però che mi sorgono spontanee, in quanto "appassionato" di auto storiche ed auto da corsa, sono:

- Secondo voi una buona risistemazione (revisione motore, sostituzione gruppo sterzo e sospensioni e tagliando generale (i freni li avevo sostituiti appena dopo l'incidente, inutile lo so, ma all'epoca era l'unica auto a mia disposizione :cry: )) quanto potrebbe costarmi?
- Il motore 1.7 Diesel è in qualche modo modificabile in modo da ottenere maggiori cavalli, più potenza?
- Dove posso trovare dei decenti pezzi di ricambio carrozzeria (su ebay ne ho trovati solo a prezzi folli) :frown: :puke:

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e le risposte. Attila
Ciao
troppi soldi troppi rischi soprattutto in caso di sinistro a torto credimi hai rischiato a circolare con un'auto non conforme a quanto riportato sul libretto ad iniziare dalla sostituzione del motore.
Anch'io da appassionato e possessore di auto d'epoca ti suggerisco di vendere l'attuale a pezzi e vai in cerca di una SANA GTi (occhio agli specchietti per allodole) dove i pezzi cercarli in Francia che tranne alcuni c'è in giro ancor molto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27790
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Richiesta d'aiuto Peugeot 205

Messaggio da Squalo »

Nel dare il benvenuto ad Attila non posso che quotare l'ottimo Gian, che saluto ;-)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Richiesta d'aiuto Peugeot 205

Messaggio da Gian »

Squalo ha scritto:Nel dare il benvenuto ad Attila non posso che quotare l'ottimo Gian, che saluto ;-)
Contraccambio il saluto ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
CJ205CJ
Peugeottista novello
Messaggi: 79
Iscritto il: 01/12/2012, 21:57
Località: Roma

Re: Richiesta d'aiuto Peugeot 205

Messaggio da CJ205CJ »

Io credo che ormai la frittata sia stata fatta ed è inutile cercare pezzi sparsi qua e la per "ricomporre" una GTI originale.

Sarebbe meglio cercare una 205 integra da rottamare per accaparrarsi maggior pezzi possibili.
Per le parti meccaniche cercare nei vari siti online di ricambi non so mister auto autoparti ecc.

Revisionare un motore costa circa 2000€ e non ne vale la pena.
Il gruppo sterzo e sospensioni si trova basta cercare.

Buon lavoro e tienici aggiornati

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Richiesta d'aiuto Peugeot 205

Messaggio da Gian »

bauta ha scritto:Salve a tutti ragazzi.
Sono ovviamente nuovo qui, mi presento, sono Attila da trento.

Dunque, due anni fa, in un momento di follia, ho comprato una 205.
La presi a scatola chiusa, ovviamente beccandomi una gran fregatura. Spiego meglio:
l'annuncio dell'auto diceva "Peugeot 205 GTI" e nella descrizione veniva spiegato che successivamente le era stato cambiato il motore con un 1.8 DIESEL ed era stata riomologata in autocarro. (praticamente fu trasformata in una XRD)

Fin qui nessun problema, a me andava bene così, non avendo però fatto i conti col fatto che in realtà si trattasse di un miscuglio caotico creato con un po'ì di pezzi di un modello ed un po' di pezzi dell' altro. :shock:

La usai per un periodo relativamente breve, finchè una sera tornando a casa, ciao ciao freni. E così la "bella" 205 finì su un muretto.

Ora, da un anno la macchina è ferma in un parcheggio, e non v'è più stata messa mano nè è stata spostata.
Avendo trovato un buon lavoro e dovendo tra sei mesi spostarmi a vivere in un piccolo paesino, stavo quasi considerando di farla risistemare, in modo da utilizzarla per quei piccoli spostamenti che dovrò affrontare.

La domande però che mi sorgono spontanee, in quanto "appassionato" di auto storiche ed auto da corsa, sono:

- Secondo voi una buona risistemazione (revisione motore, sostituzione gruppo sterzo e sospensioni e tagliando generale (i freni li avevo sostituiti appena dopo l'incidente, inutile lo so, ma all'epoca era l'unica auto a mia disposizione :cry: )) quanto potrebbe costarmi?
- Il motore 1.7 Diesel è in qualche modo modificabile in modo da ottenere maggiori cavalli, più potenza?
- Dove posso trovare dei decenti pezzi di ricambio carrozzeria (su ebay ne ho trovati solo a prezzi folli) :frown: :puke:

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto e le risposte. Attila
Ciao
Hai novità ??
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”