PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Fumo blu e consumo d'olio

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

Fumo blu e consumo d'olio

Messaggio da valentino71 »

Salve a tutti, ho da poco sostituito il motore del mio Peugeot 205 ma purtroppo invece di averlo aperto ci siamo limitati a fare solo la guarnizione della testata, ora la macchina emana molto fumo biancastro e ho notato un eccessivo consumo di olio. Il meccanico mi ha detto che sicuramente sono le fasce raschiaoli. Per la loro sostituzione mi ha chiesto un migliaio di euro. Voi mi consigliate la sostituzione ho cambiare interamente il motore nella seconda ipotesi c'èqualcuno che lo vende e un 1100cc.
I pistoni bisognia sfilarli da sotto la coppa ho escono fuori sopra il blocco motore per facilitare la sostituzione delle fasce.

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Manca un dato importante. ...quanti km ha il motore che hai messo su?

Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

Re: Fumo blu e consumo d'olio

Messaggio da valentino71 »

Sinceramente non so quanti km abbia lo acquistato su subito. It però posso dire che il motore e un orologio non consuma luquido radiatore e va che una meraviglia l'unico problema e il consumo eccessivo di olio e fumate dalla marmitta

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Messaggio da Dallas1984 »

Si ma sostituire solo le fasce ai pistoni, se i km sono tanti, potrebbe essere controproducente, perche i cilindri si sono ovalizzati.... occorrerebbe rettificarli prima di cambiare fasce e raschiaoli.


Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31823
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Dallas1984 ha scritto:Si ma sostituire solo le fasce ai pistoni, se i km sono tanti, potrebbe essere controproducente, perche i cilindri si sono ovalizzati.... occorrerebbe rettificarli prima di cambiare fasce e raschiaoli.


Ciao

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Vero
L'ideale sarebbe misurarli dove se fuori tolleranze vanno rettificati ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

Re: Fumo blu e consumo d'olio

Messaggio da valentino71 »

Quindi consigliate un nuovo motore, potete aiutarmi nel recuperarne uno buono per la mia leonessa 1100cc

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31823
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Fumo blu e consumo d'olio

Messaggio da Gian »

valentino71 ha scritto:Quindi consigliate un nuovo motore, potete aiutarmi nel recuperarne uno buono per la mia leonessa 1100cc
Ciao
Non è necessario sostituirlo completamente basta rifarlo sostituendo tutti i pezzi usurati e quindi fuori tolleranza
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “205”