PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Omologazione cerchi 15' sul 1600 gti(sogno infranto)!

Andrea Dametto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2017, 20:23

Omologazione cerchi 15' sul 1600 gti(sogno infranto)!

Messaggio da Andrea Dametto »

Salve a tutti sono un nuovo iscritto ma 205ista da 20 anni.E da vent'anni sto provando ad omologare i cerchi da 15 pollici sul mio 1600 gti.Ho provato con Casa Madre,Motorizzazione,Gommisti, ecc.ma niente nullaosta=niente cerchi.Ora ci stavo provando con il nuovo decreto gomme/cerchi maggiorati ma ancora no.Infatti nessuna casa costruttrice di cerchi ha pensato di omologare un cerchi x noi 1600isti(e siamo tanti) golosi del 15 pollici.Qualcuno può aiutarci o ne sa qualcosa x venirne fuori?E se ci muovessimo come club x convincere un marchio (tipo SPEEDLINE o OZ)a farci l'omologazione NAD x il cerchio?Ne venderebbero una montagna!Chi ha qualche idea?..........

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Omologazione cerchi 15' sul 1600 gti(sogno infranto)!

Messaggio da Nacot »

Andrea Dametto ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo iscritto ma 205ista da 20 anni.E da vent'anni sto provando ad omologare i cerchi da 15 pollici sul mio 1600 gti.Ho provato con Casa Madre,Motorizzazione,Gommisti, ecc.ma niente nullaosta=niente cerchi.Ora ci stavo provando con il nuovo decreto gomme/cerchi maggiorati ma ancora no.Infatti nessuna casa costruttrice di cerchi ha pensato di omologare un cerchi x noi 1600isti(e siamo tanti) golosi del 15 pollici.Qualcuno può aiutarci o ne sa qualcosa x venirne fuori?E se ci muovessimo come club x convincere un marchio (tipo SPEEDLINE o OZ)a farci l'omologazione NAD x il cerchio?Ne venderebbero una montagna!Chi ha qualche idea?..........
C'è un lungo thread nel forum 205gti "Omologazione cerchi 15" su 205 1.6" da cui esce la nebbiosità della cosa, con anche indicate alcune furbate per tentare di avere l'omologazione.
Resta però, secondo me, un fatto importante, su un'auto storica e di valore come é la 208GTi, si dovrebbe perseguire l'assoluta originalità e conformità del proprio modello, se la 1.6 é nata ed uscita da mamma Peugeot con le 14 .... lasciamogli le 14

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Omologazione cerchi 15' sul 1600 gti(sogno infranto)!

Messaggio da Gian »

Anche perché circa 30 anni fa i 14" erano per le misure dei tempi come oggi giorno avere i 17"
Per esempio i 15" nella misura 195 60 15 erano in dotazione alla LanciaThema 2.0 turbo i.e.da 165 cv per 220 km/h effettivi (test di 4 ruote).
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Omologazione cerchi 15' sul 1600 gti(sogno infranto)!

Messaggio da Gian »

Per l'omologazione dalle parti di Bologna c'è un'azienda che si occupa di omologazioni ora non ricordo il nome.
Dato che c'è l'interesse di molti a livello di club potreste portarne una in Germania o Austria e farla omologare con i 15
Quando rientra in Italia anche gli altri potrebbero chiedere l'aggiornamento della carta di circolazione presentando il libretto di quella già modificata
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andrea Dametto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2017, 20:23

Re: Omologazione cerchi 15' sul 1600 gti(sogno infranto)!

Messaggio da Andrea Dametto »

Salve.Giusto bella idea!Chissà che qualcuno la metta in atto!Resto a disposizione x altre idee :roll:

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4624
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Omologazione cerchi 15' sul 1600 gti(sogno infranto)!

Messaggio da Nacot »

Simpatico @Andrea Dametto che resta a disposizione per altre idee, arrivi su PassionePeugeot, non ti presenti, non condividi con noi nulla della tua bella 205 GTi 1.6, però ti diletti nel sintetico sarcasmo.
Quella indicata dal amico Gian (che saluto) non é una idea ma bensì una concreta soluzione, messa in atto da alcuni per omologare upgrade a volte difficili da attuare in Italia, anche i famigerati cerchi da 15 sulla 205 GTi 1.6
D'altra parte il forumista @andrew (che tu conosci bene) ha postato identica domanda su un thread di un'altro forum dove tutto questo è ben raccontato :? .... pure lì non ti eri presentato :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31903
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Omologazione cerchi 15' sul 1600 gti(sogno infranto)!

Messaggio da Gian »

E beh non posso che quotare e salutare l'amico Nacot ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Andrea Dametto
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/09/2017, 20:23

Re: Omologazione cerchi 15' sul 1600 gti(sogno infranto)!

Messaggio da Andrea Dametto »

Ciao a tutti,avete anche ragione , è che x il tempo che ho mi stanno frullando troppe idee ultimamente e anche qualcosaltro :? co ste regole e leggi che abbiamo in italia.Il paese delle delusioni e delle speculazioni x chi ha una passione. Corro a presentarmi intanto.....

Torna a “205”