PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

omologazione gomme su gti da reimmatricolare

Zin200
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/12/2017, 11:28

omologazione gomme su gti da reimmatricolare

Messaggio da Zin200 »

Buonasera a tutti,
sto facendo restaurare una peugeot 205 1.9 gti del 1991, demolita in suolo privato.
Dopo aver ottenuto il certificato di rilevanza storica dall' ASI (indispensabile per la motorizzazione), mi accorgo che la misura di pneumatici che questo segnala è 185/55/15 ed io tempo fa comprai la 205 gommata con 195/50/15, misura che alcuni miei amici estimatori del peugeottino ricordano omologata a libretto.
Ora, come posso fare per chiedere l' estensione sul libretto di circolazione di questa misura (il restauro è ancora in corso, quindi devo ancora fare i passi burocratici di motorizzazione, collaudo, ecc)?
Secondo voi il club storico peugeot avrebbe schede tecniche da inviarmi?
Qualcuno tra voi ha mai avuto esperienze in proposito?

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31919
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: omologazione gomme su gti da reimmatricolare

Messaggio da Gian »

Ciao
Giustissimo il passo attraveso l'ASi
Per la misura di pneumatici ti confermo che a memoria era quella che ti hanno indicato i tuoi amici.
L'unica è passare da Peugeot Italia dove con numero di telaio sanno indicarti esattamente la misura che ai tempi avevano omologato presso la motorizzazione centrale.
Da qui chiedi l'aggiornamento della carta di circolazione.
Se vorrai postare qualche foto nella sezione "le nostre leonesse " ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: omologazione gomme su gti da reimmatricolare

Messaggio da dr.problem »

facci sapere come procedono i lavori, e a che punto sei, siamo curiosi.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”