PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli Peugeot 205 Cabrio CJ 1.1

Benedetto1
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/02/2018, 20:40

Consigli Peugeot 205 Cabrio CJ 1.1

Messaggio da Benedetto1 »

Ciao a tutti, sono fortemente intenzionato ad acquistare una Peugeot 205 Cabrio CJ 1.1 da un mio amico di famiglia. Sembrerà impossibile ma l'auto ha 47000km (sono sicuro di ciò). Dato che vorrei però esser certo che l'auto sia apposto, almeno in quello che posso controllare, vorrei chiedervi a cosa devo prestare maggiore attenzione? Quali sono i generici "difetti" di quest'auto? Il fatto che l'auto sia stata usata così poco e spesso è rimasta per un bel pò di tempo ferma, può incidere? Grazie in anticipo!
P.S.: non ci sono punti di ruggine, sembra nuova.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consigli Peugeot 205 Cabrio CJ 1.1

Messaggio da Gian »

Ciao
Già che non ci sono segni di ruggine è buona cosa. Molto indicativo è il ricovero nel quale la teneva dove se in box è invecchiata molto bene.
Per l'età il problema son tutti i componenti di gomma e plastica che invecchiano a prescindere.
Molto importante e assolutamente da sostituire tutti i tubetti in gomma dei freni e del carburante.
Il resto valutalo in base allo stato come per esempio guarnizioni delle portiere ecc ecc.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Benedetto1
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/02/2018, 20:40

Re: Consigli Peugeot 205 Cabrio CJ 1.1

Messaggio da Benedetto1 »

Gian ha scritto:Ciao
Già che non ci sono segni di ruggine è buona cosa. Molto indicativo è il ricovero nel quale la teneva dove se in box è invecchiata molto bene.
Per l'età il problema son tutti i componenti di gomma e plastica che invecchiano a prescindere.
Molto importante e assolutamente da sostituire tutti i tubetti in gomma dei freni e del carburante.
Il resto valutalo in base allo stato come per esempio guarnizioni delle portiere ecc ecc.
Ciao, grazie mille per aver risposto. All'auto sono stati sostituiti interni e capotte due anni fa, solo che uno di questi è stata lasciata fuori sotto un telo ed è proprio questo ultimo anno che mi preoccupa un pò. Penso che nel weekend l'andrò a vedere e cercherò di capirci qualcosa in più.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Consigli Peugeot 205 Cabrio CJ 1.1

Messaggio da dr.problem »

Benedetto1 ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao
Già che non ci sono segni di ruggine è buona cosa. Molto indicativo è il ricovero nel quale la teneva dove se in box è invecchiata molto bene.
Per l'età il problema son tutti i componenti di gomma e plastica che invecchiano a prescindere.
Molto importante e assolutamente da sostituire tutti i tubetti in gomma dei freni e del carburante.
Il resto valutalo in base allo stato come per esempio guarnizioni delle portiere ecc ecc.
Ciao, grazie mille per aver risposto. All'auto sono stati sostituiti interni e capotte due anni fa, solo che uno di questi è stata lasciata fuori sotto un telo ed è proprio questo ultimo anno che mi preoccupa un pò. Penso che nel weekend l'andrò a vedere e cercherò di capirci qualcosa in più.
facci sapere se l'hai piu comprata o meno ?
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”