PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

impianto elettrico peugeot 205 cj

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: impianto elettrico peugeot 205 cj

Messaggio da dr.problem »

valbennato ha scritto:
dr.problem ha scritto:Giulia ti passo il manuale Heynes sulla Mail.. ma non so quanto ce ne capisci... senti dimmi 1 po cosa c'è che non ti funziona ora ???? scrivimi anche su fb....
Salve a tutti mi presento: Andrea di BO felice possessore da sempre di alcune Peugeot 205, l'ultima XR cc.1124 è messa male di motore, chiedo a dr.problem e agli altri se posso avere manuale copia manuael Heynes x la manutenzione,per cercare di capirci qcosa in +, grazie in anticipo pr quanti vorranno aiutarmi a venirne in possesso.
alcune 205 ???? e quanti modelli hai ???? ohhh qui ce skappata fuori pure la concorrenza ora..( mannaggia ) hahahah scherzo valbennato....

cmq che problemi hai con la 205 dicci tutto... e se vuoi mandami in messaggio privato il tuo indirizzo mail che ti mando il manuale heynes...

fatti vivoooo...ciaooooooo
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Sandro36
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2017, 12:09

Re: impianto elettrico peugeot 205 cj

Messaggio da Sandro36 »

Buongiorno a tutti,
sono arrivato a questo forum cercando lo schema elettrico della 205. Io però ne ho una sola.
Dr.problem, davvero potresti inviarmi lo schema o addirittura tutto il manuale Haynes?
La mia è una 205 1124 benzina (e gas liquido), 5 porte, del 1992 N. A148449MI150692. Speriamo che sia contemplata.
Ho un problema elettrico strano: non gira il motorino di avviamento. Non è la batteria perché ho provato con un'altra buona. Ci deve essere un cattivo contatto da qualche parte sui fili grossi.
La cosa strana è che, tentando l'avviamento, cade a zero la tensione SOLO su alcuni utilizzatori - spie del quadro - e NON su tutti : i fari per esempio restano accesi.
Ma senza schema sono cieco.
Ti mando il mio indirizzo e-mail per MP.
Ti ringrazio in anticipo se potrai inviarmi lo schema.

Sandro

Sandro36
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2017, 12:09

Re: impianto elettrico peugeot 205 cj

Messaggio da Sandro36 »

Ho trovato tutto il manuale con lo schema cercando Haynes in Google.
Non occorre più spedirmelo. Grazie lo stesso.
Sembra che un solo manuale riguardi tutte le versioni. Vedremo.

Grazie ancora, saluti

Sandro

Sandro36
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 15/02/2017, 12:09

Re: impianto elettrico peugeot 205 cj

Messaggio da Sandro36 »

Penso di fare cosa utile riportando l'esito della storia.
Non avendo la buca, ho fatto togliere il motorino dal meccanico.
Smontato. Spazzole ridotte a quasi inesistenti; non so come facesse a funzionare. Comprate spazzole. Montate (con fatica a casa della molla delle spazzole durissima).
Provato motorino alimentato direttamente ai suoi morsetti: gira bene. Con elettromagnete a volte non attacca, a volte gira. Comprato e montato elettromagnete. Provato: ha attaccato e girato la prima volta poi basta. Motorino da solo non gira più. Smontato: il portaspazzole di bachelite è rotto (probabilmente da me nella lotta con la molla). Comprato il portaspazzole - l'ultimo del negozio. Rimontato. Provato ben bene: gira sia da solo che con l'elettromagnete.
Ridato al meccanico per rimontarlo sul motore.
Da allora tutto bene.

Saluti

Sandro

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: impianto elettrico peugeot 205 cj

Messaggio da dr.problem »

Sandro36 ha scritto:Penso di fare cosa utile riportando l'esito della storia.
Non avendo la buca, ho fatto togliere il motorino dal meccanico.
Smontato. Spazzole ridotte a quasi inesistenti; non so come facesse a funzionare. Comprate spazzole. Montate (con fatica a casa della molla delle spazzole durissima).
Provato motorino alimentato direttamente ai suoi morsetti: gira bene. Con elettromagnete a volte non attacca, a volte gira. Comprato e montato elettromagnete. Provato: ha attaccato e girato la prima volta poi basta. Motorino da solo non gira più. Smontato: il portaspazzole di bachelite è rotto (probabilmente da me nella lotta con la molla). Comprato il portaspazzole - l'ultimo del negozio. Rimontato. Provato ben bene: gira sia da solo che con l'elettromagnete.
Ridato al meccanico per rimontarlo sul motore.
Da allora tutto bene.

Saluti

Sandro

miga hai bisogno della buca x smontare il motorino, basta togliere il filtro dell'aria, e woilà che hai davanti a te il motorino hehehehe,

cmq lo si smonta anche da sopra sulla 205, basta togliere prima la batteria, poi togliere tutte le plastiche del filtro aria, e poi si accede al motorino, ( ci sono 3 viti se non erro, lo tiri via con niente, rroba di 30 minuti e già ce l'hai sulle mani.

hai fatto bene che lo hai aperto e sostituito componenti, ora tieni presente l'alternatore che con il tempo può darti qualche problemino. ( se ti si accende la spia della batteria = alternatore andato ).

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”