PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Pneumatici

Messaggio da paolo205 »

Ciao Ragazzi, sto tentando una via tramite la peugeot italia per farmi dare delle misure di pneumatici più commerciali rispetto ai 165/70-13 originali che trovo con difficoltà (la misura c'è, ma l'indice di carico è inferiore). Speriamo in bene, x ora hanno richiesto i dati del veicolo... [-o< 8-[
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pneumatici

Messaggio da lukebs »

paolo205 ha scritto:Ciao Ragazzi, sto tentando una via tramite la peugeot italia per farmi dare delle misure di pneumatici più commerciali rispetto ai 165/70-13 originali che trovo con difficoltà (la misura c'è, ma l'indice di carico è inferiore). Speriamo in bene, x ora hanno richiesto i dati del veicolo... [-o< 8-[
lo spero tanto per te, ma credo che non otterrai quello che chiedi....Peugeot da quel punto di vista è piuttosto inflessibile :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: Pneumatici

Messaggio da paolo205 »

piccccccchhhhhhheeeeeeeeeeeeeeee :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Pneumatici

Messaggio da lukebs »

mi spiace per te :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Pneumatici

Messaggio da dr.problem »

paolo metti il cuore in pace, non ci ruscirai mai.... almeno che come passione pug gli facciamo 1 proposta e quindi che si muova in questo senso ....
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: Pneumatici

Messaggio da paolo205 »

Ho avuto una risposta dai "tecnici" peugeot che mi dice che non è possibile omologare le gomme, in quanto le versioni gti differenziano in termini di masse, prestazioni e rapporti del cambio. La mia risposta è stata "visto che chiedo le misure delle gomme delle versioni gti, non credo che queste facciano in modo di diminuire la sicurezza della vettura, anzi..."
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Pneumatici

Messaggio da dr.problem »

paolo205 ha scritto:Ho avuto una risposta dai "tecnici" peugeot che mi dice che non è possibile omologare le gomme, in quanto le versioni gti differenziano in termini di masse, prestazioni e rapporti del cambio. La mia risposta è stata "visto che chiedo le misure delle gomme delle versioni gti, non credo che queste facciano in modo di diminuire la sicurezza della vettura, anzi..."
e ke ti hanno risposto ??? voglio ridere...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: Pneumatici

Messaggio da paolo205 »

Ecco la loro risposta:

"abbiamo ricevuto la Sua ultima richiesta di informazioni relativa alle differenze tra le versioni di Peugeot 205 1.6 gti, 1.9 gti e 1.3 rallye ai fini dell'omologazione dei pneumatici.

Al proposito La informiamo che le versioni differiscono per le loro masse, rapporti del cambio e prestazioni e pertanto non possiamo che ribadire la nostra precedente risposta: non è possibile omologare pneumatici di misure diverse da quelle già autorizzate.

Ci è gradita l'occasione per rinnovare i nostri migliori saluti."
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

E poi dimmi se non ci prendono in giro...
Sa cos'ho risposto???
Se chiedo l'omologazione di pneumatici "superiori" aumento la sicurezza della vettura, quindi non capisco la non volontà di fare sta benedetta omologazione.
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

giacal
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/04/2012, 17:50
Località: Padova

Re: Pneumatici

Messaggio da giacal »

Tempo perso.... parole al vento..... All'epoca avevo cercato di aggirare il problema consultando direttamente la MCTC. Risposta: se la Peugeot dà l'ok, per noi nessun problema........ :mad: :mad:
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: Pneumatici

Messaggio da paolo205 »

Stessa cosa quello che mi ha risposto la mctc della mia provincia...
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Pneumatici

Messaggio da dr.problem »

qui l'unica soluzione e scassare a casa madre, ma dobbiamo scrivergli come forum come gente come ce pare e piace basta che siamo in tanti... e l'unica soluzione...
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: Pneumatici

Messaggio da paolo205 »

Se ne fregano!! ti dicono che se non ti vanno bene quelle gomme li, cambia macchina, ne vendono loro...
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Pneumatici

Messaggio da dr.problem »

paolo205 ha scritto:Se ne fregano!! ti dicono che se non ti vanno bene quelle gomme li, cambia macchina, ne vendono loro...
allora ho fatto bene io ad insultare quel famoso tizio della peugeot ( che controllava il centro italia ) ... la prossima volta che ne incontro uno lo faccio ancora piu nero, lo faccio sentire 1 m...... cosi si rende conto di quanto fa skifo.. ;) hehehe ( ah in questo son bravissimo eh )
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
paolo205
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 06/11/2011, 15:52

Re: Pneumatici

Messaggio da paolo205 »

Con gli insulti non si ottiene niente, bisogna andare con dati certi. Se tu dimostri che nella tua auto è possibile montare qualcosa in più... non dovrebbero darti noie, ti dicono solamente come la Maionchi: "per me è no"
Le cose difficili restano difficili xchè non hai provato a farle.

A far la spesa o tore le pan....tira sempre el freno a man!!!

giacal
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 11/04/2012, 17:50
Località: Padova

Re: Pneumatici

Messaggio da giacal »

Diciamo che la soluzione più semplice per una vettura del genere ASI e usata raramente in circolazione ordinaria potrebbe essere:
- cerchi e pneumatici a norma da montare per il solo passaggio revisione
- per tutto il resto....vedete voi.... :chessygrin:
"Curriculum":
Peugeot 205 1.3 Rallye (dal 1990 al 1993)
Peugeot 205 1.6 GTI ASI (dal 2012 al 2014)
Peugeot 205 1.9 GTI ASI (attuale)

Torna a “205”