PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

leva sinistra comando frecce

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

leva sinistra comando frecce

Messaggio da valentino71 »

salve ragazzi, sono nuovo di questo forum, posseggo un peugeot 205 allestimento best company, nuovissimo, che quando lo acquistai, da un signore di età avanzata, a cui ritirarono la patente per limiti di età, la trovai coperta con un lenzuolo, come un bambino che fa la nanna, perfetta in tutti i dettagli, tranne, la leva del segnalatore di direzione sinistro, un pò usurato, ho provato a sostituirlo con uno nuovo, ma trovo dfifficoltà, in quanto c'è un blocco in ferro, qualcuno di voi mi può aiutare?

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: leva sinistra comando frecce

Messaggio da dr.problem »

ciao Valentino e benvenuto nel forum.

si che ti possiamo aiutare, praticamente da quello che ho capito tu non riesci a tirar via il vecchio e rimpiazzarlo con il nuovo ?? cosa ti da fastidio, il pezzo di ferro che trovi sotto ???

se puoi postarci qualche foto sarebbe perfettissimo...

saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

Re: leva sinistra comando frecce

Messaggio da valentino71 »

si esattamente, una volta tolte le 3 viti, il devioluci e libero in tutti i suoi movimenti, ma non riesco a sfilarlo, in quanto, c'è una barra di ferro, qualcuno mi dice che devo forzarla, ma a me sembra strano, che bisogna forar sforzo, per le foto, al più presto le posterò.
grazie in anticipo

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: leva sinistra comando frecce

Messaggio da dr.problem »

valentino71 ha scritto:si esattamente, una volta tolte le 3 viti, il devioluci e libero in tutti i suoi movimenti, ma non riesco a sfilarlo, in quanto, c'è una barra di ferro, qualcuno mi dice che devo forzarla, ma a me sembra strano, che bisogna forar sforzo, per le foto, al più presto le posterò.
grazie in anticipo
ma in teoria dovresti lentare pure la palpebra sopra, cosi ti viene via, se non liberi quella sopra ( che io non toccherei per nessuna ragione al mondo perchè come la tocchi la sfasci, visto che stando sempre sotto sole e fragilissima, e ti giuro che trovarne una sana e come cercare l'oro ). puoi cmq tranquillamente tirare verso il basso tutto il pezzo dove viene apoggiata il devioluci e sfilarlo, poi lo riposizioni nel suo posto. l'ho fatto pure io come operazione se non vuoi smontare anche la palpebra sopra ;)

mandaci le foto e poi ti diremo come fare dai, non avere fretta ;)
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

valentino71
Peugeottista curioso
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/04/2014, 13:02

Re: leva sinistra comando frecce

Messaggio da valentino71 »

salve, avrei un problema con la mia 205, ho aquistato un motore pensando fosse a carburatore, ma con grande sorpresa, dopo aver smontato la testata per farla rettificare, ci siamo accorti che era a iniezione, mentre la mia e a carburatore, il mio meccanico mi ha detto di non preoccuparmi, che si può montare lo stesso, ma io sono molto preocupato.
si può fare?

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: leva sinistra comando frecce

Messaggio da dr.problem »

valentino71 ha scritto:salve, avrei un problema con la mia 205, ho aquistato un motore pensando fosse a carburatore, ma con grande sorpresa, dopo aver smontato la testata per farla rettificare, ci siamo accorti che era a iniezione, mentre la mia e a carburatore, il mio meccanico mi ha detto di non preoccuparmi, che si può montare lo stesso, ma io sono molto preocupato.
si può fare?
Inizio OT.

Valentino, sulla domanda che hai fatto non dovevi postarla qui ma in un'altro posto. comunque faccio un piccolo OT.

si può montare importante e che vedi se c'è sul motore a iniezione il buco per la pompa meccanica, altrimenti devi montarne una elettrica. e devi vedere se ti combaciano il collettore di aspirazione tra l'uno e l'altro motore.

poi ovvio guardare pure alcune parti tipo alternatore e motorino avviamento. il resto combacia tutto. ( ti consiglio di smontare il collettore di aspirazione e carburatore in un pezzo unico e non separatamente ).

se ti serve altro scrivi ma aprendo un nuovo Thread. ;)

Fine OT.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “205”