PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

valvola che soffia

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

valvola che soffia

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

Salve a tutti,sono il felice possessore,oltre che alla famosa 406 2.2 hdi con 600.000 km,di una 205 1.1 gr dell 87,quella col motore serie x in blocco x capirci.
Orbene,la macchina ha quasi 300.000 km ho fatto solo frizione e basta.
Ma da qualche tempo ha una valvola che soffia quando è sotto sforzo o in accelerazione,quindi devo o revisionare la testata o addirittura cambiare l'asse a camme se una di quest'ultimo risultasse "scammata".
Secondo voi,quanto mi può costare revisionare la testa?e quanto può camminare ancora con questo soffio?
Da premettere che tuttosommato va bene,non fa fumo,non brucia olio.....considerate pure che dentro è malandata,la carrozzeria è ammaccata,incidentata e riparata alla peggio.
Tuttavia,in tutto questo sfacello,valvola che soffia,sedili sfondati,cruscotto che cade a pezzi,ruggine,ammaccature,4 tipi di bianco sugli sportelli,continua a partire a mezza botta!Incredibile! ma solo una Peugeot può resistere!
Ah dimenticavo....è stata pure alluvionata 10 anni fa.....Ciao a tutti.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9553
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: valvola che soffia

Messaggio da bassplayer »

non saprei dirti quali sono i costi di una riparazione della tua auto, ma scrivo qualcosa cosí il tuo posto torna "in alto" :)

Ps. come hai fatto con il fap della 406 ? lo hai cambiato piú volte o lo hai tolto?
Ps2... qualora tu mi potessi aiutare..... leggi qui :) http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 92&t=91509" onclick="window.open(this.href);return false;

ILPEUGEOTDIESEL!
Peugeottista appassionato
Messaggi: 114
Iscritto il: 29/11/2011, 11:27
Località: agrigento

Re: valvola che soffia

Messaggio da ILPEUGEOTDIESEL! »

Ciao bassplayer.Il fap è stato tolto definitivamente più di 300.000 km fa e da allora è stata una liberazione sia meccanica che economica.Ne hanno giovato sia il motore,molto più liscio,parco nei consumi,lineare nel funzionamento etc etc....sia le mie tasche,perchè capisci che ogni 70/80.000 km dovergli lasciare 350 € tra fap e cerina era un salasso,con quei soldi ci pago l'assicurazione.
Orbene,la modifica,non consistette soltanto nello svuotare con martello e scalpello il fap,ma di eliminare dalla centralina i parametri di rigenerazione....Al momento della revisione nessun problema,poichè è così tenuta bene e messa a punto che allo scarico non esce nulla...!capito?

Torna a “205”