PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da lukebs »

molto bene, direi che se vanno bene anche sulle 307 pre-restyling, anche io potrei passare a quelle al prossimo cambio...ottimo prodotto da quel che dici e si vede :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da Titi »

la pre restyling monta le flat?
sulla mia CC avevo ordinato le spazzole ma sono arrivate più corte e con un "dentino di plastica che non ne permetteva l'aggancio.
forse la vecchia CC monta agganci diversi eppure sulla confezione non c'è segnato l'anno di produzione.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Avatar utente
F.C. Internazionale
Peugeottista appassionato
Messaggi: 134
Iscritto il: 10/06/2006, 14:39
Località: Bari

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da F.C. Internazionale »

Quoto quanto detto da Fabbrizzietto!!! Le UM-703 e UM-704 della Valeo le ho montate per la prima volta ad Ottobre del 2006 e le ho cambiate la settimana scorsa solo perchè cominciavano a fare troppo rumore, inoltre si era rotto un gangio di fissaggio e la spazzola sx "giocava" troppo! Avrei potuto continuare a tenerle ancora un pò ma ho preferito cambiarle (35,00 euro). Piccola considerazione: l'indicatore posto sull'aggancio che all'inizio è nero diventerà giallo in 6/8 mesi, ma non è detto che le spazzole cambiate. Io, purtroppo, parcheggio la leona per strada sotto le intemperie e quindi sotto il sole (auto nera ossidiana!) quindi è ovvio che il sensore segnali prima la sostituzione. Ma vi assicuro che posso durare anni e sono 100 volte meglio delle spazzole con i braccetti.
Ciao ciao
Peugeot 307 berlina 1.6 hdi 110cv. FAP del 06/2004 Nero Ossidiana; Cerchi 16" MAK Extréme, Gomme 205/55/R16 Pirelli PZero Rosso, Pedaliera Allumino MOMO R3000, Pedana Poggiapiede Alluminio MOMO R3000, Pedane Tappetini Alluminio MOMO, Fasce Battitacco Alluminio MOMO, Pomello Sphere Pelle MOMO, Cuffia Profile Pelle MOMO, Copricinture Neri MOMO, Antennino corto 807, Kit Xenon 6000° Fuzion, Lampade h1 Eurolite, Fanali posteriori a led FK Red, Lampade Posizione a 5 Led Ultra White, Lampade Plafoniere Interne Color Ambra.

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Jack Nicklaus ha scritto:Le Bosh AeroTwin non costano di certo meno di quelle ... al massimo uguali! Il concessionario ti chiede circa 80€ :thumbleft: 36€ mi sembrano buoni!
Le Bosch Aerotwin 965S con l'attacco per la mia CC si trovano a Roma intorno ai 40-45 Euro e su eBay a circa 35 Euro.

Rispetto alle Valeo ed a quelle originali, più care e realizzate in un pezzo unico, per le Aerotwin il corpo e la lama sono due parti distinte, e quindi queste ultime possono essere sostituite con un risparmio notevole.

L'unico "difetto" è che le dimensioni sono leggermente diverse, rispetto alle originali: un po' più lungo il tergicristallo di sinistra, più corto quello di destra.

Sinceramente, Estiqaatsi. :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da Frat »

Dal catalogo Bosch 2007/2008, spulciato oggi pomeriggio all'Auchan di Piacenza, i tergi Aerotwin con spoiler per la 307 dopo il 2005 sono gli A100S.
Il difficile è TROVARLI sullo scaffale!

A proposito: qualcuno ha già provato il solo cambio delle gommine senza sbrindellare il braccetto?
L'avevo fatto sulla vecchia bmw con gommine pagate 1 euro in un mercatone anonimo e andavano da dio, meglio dei tergi completi bosch!!!
Volevo farlo anche sulla leoncina, ma non riesco a sfilarele gommine senza devastare le graffette di fermo agli estremi!
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Frat ha scritto:Dal catalogo Bosch 2007/2008, spulciato oggi pomeriggio all'Auchan di Piacenza, i tergi Aerotwin con spoiler per la 307 dopo il 2005 sono gli A100S.
Il difficile è TROVARLI sullo scaffale!
No, il difficile è proprio trovarli. :)

Mai visti ne' sentiti nemmeno dai ricambisti più forniti che ho visitato.

In effetti, sembrano quelli giusti: spassola di sinistra 700mm. (come il 965S) spazzola di destra 650mm. (invece dei 600mm. del 965S, troppo corta).
A proposito: qualcuno ha già provato il solo cambio delle gommine senza sbrindellare il braccetto?
Sugli Aerotwin no, ho smontato il cappellotto terminale di quelli originali, per accertarmi che su quello non ci fosse niente da fare. Confermato.

Non è stato semplicissimo, ho dovuto usare una pinza per anelli seeger per divaricare la parte inferiore...
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da Frat »

Non è stato semplicissimo, ho dovuto usare una pinza per anelli seeger per divaricare la parte inferiore...
... PROVEROLLO! :D

GRAZIE, ZIO :thumbright:
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Avatar utente
Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 5223
Iscritto il: 31/08/2005, 19:10
Località: (TR) - Terni

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ma le Paul Journè (Valeo) a 36€ vi puzzano? :thumbright: Sono il ricambio originale, non comperato però in Peugeot!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/02/2006, 17:05
Località: (RM) - Cerveteri

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Jack Nicklaus ha scritto:Ma le Paul Journè (Valeo) a 36€ vi puzzano?
Sì, un po'... :)

L'idea di dover spendere altri 36 Euro al prossimo cambio piuttosto che la metà al massimo per le sole lame mi scoccia.

Trovo estremamente e ingiustificatamente consumistico cambiare tutto il tergicristallo quando la sola parte consumata è la gomma.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Avatar utente
Frat
Peugeottista appassionato
Messaggi: 128
Iscritto il: 24/07/2007, 17:09
Località: Piacenza

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da Frat »

Vangelo, Zio....VANGELO!!!
E' come cambiare anche il cerchione per una foratura o per gli pneumatici consumati!
307 Station 1.6 HDi 110 cv. FAP Australian Grigio Ferro + Pack Grande Slam 2 + Tom Tom Europe ... per ora ancora come mammà l'ha fatta!

Avatar utente
devil80
Peugeottista curioso
Messaggi: 27
Iscritto il: 20/08/2008, 14:42

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da devil80 »

Io ho il modello dopo il 2005 sono già quelle tutte di gomma e ieri la peugeot di borgaretto (TO) per cambiarle tutte e tre mi ha chiesto 72 euro però il magazziniere molto onesto me le ha offerte a 60 euro ripeto le anteriori piu posteriori secondo voi conviene? troverò di meglio in giro??
307 1.6 hdi 90cv clima Grigio Sidobre; Kit led 6000°, Fari post. Restyling. luci di posiz.led, illuminazione pafoniere a led, frecce cromate, bracciolo Centrale, voltmetro digitale bianco nel tunner centrale, antenna elettrica a pinna, retrovisore fotocromatico aftermarket, filtro DIA BMC, luci di cortesia su specchietti esterni

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da Auro »

Proprio in questi giorni ho cambiato tutte le spazzole, davanti ho messo due Bosh Twin (non le aero, ma le tradizionali con telaietto e spoilerino) che avevo già provato e sono una meraviglia, non c'è niente da modificare perchè l'aggancio è ad "U" come gli originali e sono mooooolto meglio degli originali, dietro ho cambiato solo la gommina, in totale sono rimasto sotto le 30 €.

Giokat
Peugeottista curioso
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2007, 13:01
Località: Roma

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da Giokat »

Per le 307 restyling (D-sign) il codice Bosch è A100S.
Giorgio

Avatar utente
andre1992
Peugeottista appassionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 06/10/2010, 20:36
Località: Borgosesia (vc)

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da andre1992 »

Io ho messo le Bosch aerotwin AR26U entrambe da 65cm e le ho pagate 12,62€ l'una
Peugeot 307 5p 2.0 HDi 110cv Grigio titanio con rimappatura centralina(137cv)
Peugeot 307 Sw 2.0 HDi 110cv Blu recife con rimappatura centralina(148cv)

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: Codici spazzole Bosch Aerotwin per 307

Messaggio da Aux »

Ricapitolando, per la mia 307 del 04/2004 (pre-restyling) posso prendere

- Bosch A965S, misura 700/600
si trovano su ebay a 36 euro la coppia. Il fornitore per il mio modello mi dice di prendere le A651S, però misurano 650/650

- Valeo UM704/UM703, misura 700/650
Non le trovo su internet, devo fare qualche giro, ma almeno sono della misura esatta

- Paul Journè
Mi incuriosiscono. Purtroppo non trovo molto a riguardo, se non degli orologi (molto belli tra l'altro)
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Torna a “307 - Fai da te”