PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

plafoniera centrale a led

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

plafoniera centrale a led

Messaggio da alexan »

ecco il risultato di un paio di ore di lavoro:
plafoniera a led.JPG
cosa vi serve:
una decina di led a alta luminescenza (io ho usato quelli blu), relative resistenze, una basetta millefori, saldatore e stagno, cancellino a pennello :o

si saldano i led in serie alla propria resistenza, ogni res + led va messo in parallelo con gli altri..

se a qualcuno interessa il mini schemettino, basta che chieda e io provvederò..

qualche altra foto:
basetta millefori.JPG
verniciato con il cancellino.JPG
la luce all'interno è stupefacente! poi vi posto una foto di buio!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
night550
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/11/2005, 15:05
Località: Ferrara/Castelpetroso (IS)

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da night550 »

:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
Non riesco a smettere di guardare la tua plafoniera che rende ancora più unica la 307 perchè è fatta con le prorpie mani....
Ho letto che eri disponibile a rendere pubblico il tuo schema su richiesta.... Mi piacerebbe fare anche a me un lavoro del genere, quindi avrai già capito la domanda, mi daresti lo schema??????? :roll:
Un' altra cosa come hai fatto a collegare i neon nella zona piedi???
GRAZIE MILLE
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da lukebs »

questo topic mi era sfuggito...complimenti a alexan per l'idea, la manualità e per il risultato ottenuto....davvero fantastica :applause: :applause: :applause:

attendiamo foto anche di notte ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da alexan »

nel frattempo ho fatto anche quella dietro.. e siccome la seconda volta che si fanno le cose riescono meglio, sono riuscito a metterci 20 led ad alta luminosità!

lo schema è esageratamente semplice, si tratta solo di mettere in parallelo quante serie si vogliono di led resistenza..
ovvero così:
circuitino.JPG
qulla linea spezzata vuole dire che si può proseguire ancora ad aggiungerne..

io ho comprato i led ( e insieme ti spediscono anche le relative resistenze) qui: http://www.maxistore.it
sono molto cortesi e veloci.. e i prezzi sono tra i più bassi che ho trovato!

Se uno usa i led normali la luminosità sarà troppo poca, servono per forza quelli ad alta luminosità!

comunque stasera faccio anche una foto al buio!
per accendere i led rossi ai piedi insieme alla plafoniera non ho fatto altro che "sdoppiare" l'alimentazione della plafoniera e collegarci i led smd rossi!

gli assorbimenti sono bassissimi, quindi non ci sono problemi!

ecco anche la foto di quella posteriore.. l'ho fatta senza copertura così rende meglio l'idea!
plaf post.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
night550
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/11/2005, 15:05
Località: Ferrara/Castelpetroso (IS)

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da night550 »

Grazie mille sabato mi cimento e vediamo quello che salta fuori :thumbright:
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da alexan »

un consiglio: per fissare la schedina nella plafoniera da una parte incastrala nella scanalature delle lampadine originali..
quelle laterali vedrai che dovrai un pò allargarle perchè sono oblique.. dall'altra parte vai di colla a caldo!! così in caso di smontaggio per sostituire un led (oppure per riprendere una saldatura che non era venuta troppo bene e con le vibrazioni non "andava e veniva") basta un taglierino..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
night550
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/11/2005, 15:05
Località: Ferrara/Castelpetroso (IS)

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da night550 »

Vanno bene questi da 3mm di diametro o ci vogliono quelli da 5mm? :scratch:
http://cgi.ebay.it/25x-UltraBright-WHIT ... m153.l1262
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da alexan »

adesso sono in ufficio e il server mi inibisce l'accesso a ebay.. però quello che conta è la luminosità.. (mcd)

prova a confrontarli con questi:
http://www.maxistore.it/shop/catalogo.a ... tegoria=27
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
night550
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/11/2005, 15:05
Località: Ferrara/Castelpetroso (IS)

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da night550 »

alexan ha scritto:adesso sono in ufficio e il server mi inibisce l'accesso a ebay.. però quello che conta è la luminosità.. (mcd)

prova a confrontarli con questi:
http://www.maxistore.it/shop/catalogo.a ... tegoria=27
Ok sono loro grazie ancora
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da alexan »

night550 ha scritto:Grazie mille sabato mi cimento e vediamo quello che salta fuori :thumbright:
c'hai provato?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
night550
Peugeottista appassionato
Messaggi: 161
Iscritto il: 03/11/2005, 15:05
Località: Ferrara/Castelpetroso (IS)

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da night550 »

Ancora no, causa studio e impegni sportivi, il week.end è saltato; però il materiale l'ho acquistato, non su e-bay, ma in un negozio qui a ferrara che mi ha regalato la baseta mille fori :-w)....
Mi manca il tempo aspetterò sabato prossimo ma credo con sicurezza il 2 giugno.
Non temere appena la installo farò delle foto; una curiosità ma i led sotto il vano piedi si accendo quando apri le porte? Se si dove hai preso l'alimentazione?
Peugeot 308 1.6 e-HDi Allure 115 CV 5 porte del 2014 Colore Grigio Artense, Driver Assistance Pack, Tetto Ciel, Retrocamera Posteriore, Saphir 18''
Peugeot 307 1.6 XS 110 CV 5 porte del 2002 Colore Blu di Cina, Pack Elettrico 3, Clima Automatico, Cd Changer, Tomtom Go 510, Indicatori di Direzioni "Lexus Stile", Illuminzione Bianco Ghiaccio by Nico Desing, Luce retromarcia 26W ECCO QUI
Ex Peugeot 309 SRDTurbo del 1991

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da alexan »

si, si accendono all'aperuta delle portiere o all'accensione della plafoniera..

ho semplicemente "sdoppiato" l'alimentazione della plafoniera e attacato li i led..
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

rulvio
Peugeottista novello
Messaggi: 59
Iscritto il: 02/08/2007, 18:35
Località: (RM) - Roma

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da rulvio »

alexan ha scritto:si, si accendono all'aperuta delle portiere o all'accensione della plafoniera..

ho semplicemente "sdoppiato" l'alimentazione della plafoniera e attacato li i led..
hai per caso qualche foto o indicazione per capire bene come hai fatto ad ottenere questo effetto?

io avevo pensato di cercare il cavo di alimentazione della plafoniera sotto i fusibili e poi dalì partire per alimentare i led sopra i pedali, anche perchè mi sembra molto lungo e complicato scendere dal tetto fino ai piedi solo per l'alimentazione ...
Peugeot 307 XS 1.6 HDi 110CV FAP 2006
Kit Xeno 5000°K, Luci posizione Philips Blue Vision W5W, AP Focal A1(woofer, tweeter + crossover), Vivavoce Bluetooth CK3100, Cruise Control, USB BOX (ex Icemen), plafoniera con luci led blu, pulsante allarme per comandare apricancello , doppia plafoniera nel bagagliaio

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da alexan »

devi saldare un filo all'interno della plafoniera, dove c'è attaccata la lampadina..

poi per far scendere il filo e facile e veloce.. sopra corri lungo il bordo del vetro, poi lo incastri sotto il cielo.. poi togli il montante,, basta che lo tiri verso di te.. togli la guarnizione dello sportello per passare vicino al cruscotto.. poi togli quel tappo laterale del cruscotto e entri li dentro con il filo.. già fatto!

mi sono spiegato?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 12386
Iscritto il: 23/03/2004, 16:07
Località: (MI) - Vignate

Re: plafoniera centrale a led

Messaggio da jupeugeot »

alexan complimentoni per il pregevole lavoro :applause:

è sempre bello vedere l'inventiva applicata allo stato di fatto, peccato solo che le foto sono leggermente sfocate, immagino che non disponessi della funzione "macro"
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 202.300 Consumo 7,9 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 214.800
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 159.200 Consumo 8,7 l/100 km

Torna a “307 - Fai da te”