PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Amplificatore Audio

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Avatar utente
parsio
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/06/2004, 23:37

Amplificatore Audio

Messaggio da parsio »

Ciao ragazzi!

E' un pò che non controllo il forum e l'ultima volta non c'era ancora una buona soluzione per montare l'amplificatore utilizzando l'autoradio di serie in quanto questo non ha le uscite preamplificate. Non sò se si è risolto il problema una soluzione comunque io una l'ho trovata e non si tratta di quei adattatori che si vendono che funzionano male ma di ricavarsi direttamente le uscite che ci servono. Vi posto delle foto che mostrano i collegamenti.
Ciao!




Immagine


Uno sguardo anche all'impianto!


Immagine



Scusate :oops: !!
Ultima modifica di parsio il 20/09/2004, 20:22, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Prowler
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6123
Iscritto il: 15/03/2004, 16:58
Località: (CO) - Cantu'

Messaggio da Prowler »

Ehmmm ... le foto non si vedono ... forse lo spazio web che hai utilizzato non permette i link alle foto :?
Passione Peugeot Card n.1
PEUGEOT RCZ R THP 1.6 270@300cv NERO PERLA [imm. 10/2014] FOTO

¦Optionals: Sensori anteriori,Tetto carbonio opaco,Specchietti nero brillante,Impianto JBL,Antifurto¦
¦WipNav+ : Mappe 2014-2,FW 2.86,Mira Script 1.04¦OBD2 v2.1+Torque+Trackmaster¦Luci targa led¦
¦Filtro aria K&N¦Scarico completo Supersprint¦Ammortizzatori Bilstein B6¦Molle Eibach Pro Kit¦Mappa MP garage¦

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Messaggio da pako »

8) Non vedo niente :roll:
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

Non potresti nel dettaglio spiegarci cosa hai fatto? A proposito tu l'amplificatore dove l'hai piazzato?

Avatar utente
parsio
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/06/2004, 23:37

Messaggio da parsio »

fabiomaticus ha scritto:Non potresti nel dettaglio spiegarci cosa hai fatto? A proposito tu l'amplificatore dove l'hai piazzato?



Quella nella foto in alto è la mia autoradio a cd di serie completamente smontata. Puoi riconoscerne il verso osservando il gommino nero che stà dietro ad ogni autoradio per tenerla in linea. I 2 connettori RCA femmina sono collegati all'ingresso del finale audio in modo da prelevare il segnale prima che venga amplificato e quindi amplificabile da un amplificatore esterno. Li ho collegati sulle uscite posteriori riconoscibili dalla scritta RL e RR. Fatto ciò devi scollegare gli altoparlanti posteriori rimuovendo i contatti dietro l'autoradio o scollegandoli direttamente dietro le casse ma è molto più pratico rimuovere il filo sul connettore dell'autoradio. Il connettore è quello centrale e le uscite per gli altop. post. sono quelle all'estremità. Per quanto riguarda l'amplificatore ho trovato sul connettore di sotto un pin che và a 12v solo quando l'autoradio è accesa quindi l'ho usato come comando d'accensione dell'ampl. e un altro che và a 12v quando si accende il quadro. I due fili sono di colore verde non ricordo la pos. all'interno del connettore ma con un tester puoi vederlo subito. Ho collegato quindi un relè che si ecciti quando il quadro è acceso collegando così il pin che và a 12v quando l'aut. è accesa e mi accende l'ampl. Tutto ciò serve ad evitare di scaricare la batteria dell'auto a causa dell'ampl. Io ho un 200W + 200W che si piazza perfettamente sotto il sediolino lato passeggero al posto del cassettino. Ho fatto 2 slitte sull'amplificatore in modo da farlo scorrere nei binari proprio come se fosse un cassettino.
Spero di essere stato abbastanza chiaro in ogni caso sono qui a tua disp.

Ciao!

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Messaggio da P.J.^ »

Quel pannello posteriore mi sembra di conoscerlo, e' per caso "Ciare"?Postaci le foto dell'ampli sistemato sotto il sedile.Ciao
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

Grazie di tutte le info che mi hai dato.

Torna a “307 - Fai da te”