PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
7° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 14 LUGLIO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Clima auto

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
miemer
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 14/04/2004, 20:14
Località: Taio, Val di Non, Trento

Clima auto

Messaggio da miemer »

Salve a tutti, giovedì arriva la mia 307!

Vorrei chiedervi, visto che non ho scelto il clima automatico, se è possibile, ordinando il pannellino come optional, installarlo artigianarmente...
So che forse stò chidendo l'impossibile ma non sarebbe la prima volta che le case costruttrici predispongono tutte le versioni per gli stessi optional, limitandosi a montare unicamente un pannellino...
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Messaggio da pako »

Non credo che sia solo il pannello, ci sono anche i servomeccanismi (“serrande” motorizzate elettricamente) che aprono e chiudono i condotti dell’aria per deviarla sui piedi, sul vetro, sulle bocchette, un’altro servomeccanismo per la funzione ricircolo che tra l’altro credo si attivi automaticamente quando fai retromarcia, il sensore di temperatura interna dell’abitacolo ecc. ecc.

Spero per te di sbagliarmi, ma non credo che nella versione manuale le levette siano in realtà dei potenziometri slider che agiscono sugli stessi servomeccanismi elettrici dell’automatico, piuttosto penso che siano normali leve che agiscono meccanicamente sulle varie “serrande”.

Anch’io inizialmente non volevo il clima auto, ma poi mi sono lasciato convincere dal concessionario che ne valeva la pena, e, in effetti, non ho rimorsi di aver speso quei 250 euro in più.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

miemer
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 14/04/2004, 20:14
Località: Taio, Val di Non, Trento

Messaggio da miemer »

Ci ho pensato anche io, infatti sulla mia attuale 206 si sono i cavetti in aggiaio tipo cordini della bici.

Pensandoci però mi sembrerebbe strano che una vettura come la 307 che viene completamente gestita da una centralina (accensione fari ecc...) abbia dei comuni cordini per l'indirizzamento dell'aria nell'abitacolo!

Ripeto, non ci credo al 100% però se qualcuno avesse già avuto l'occasione di dare un'occhiata dietro ad un clima manuale.... :?:
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio

miemer
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 14/04/2004, 20:14
Località: Taio, Val di Non, Trento

Messaggio da miemer »

Ci ho pensato anche io, infatti sulla mia attuale 206 si sono i cavetti in aggiaio tipo cordini della bici.

Pensandoci però mi sembrerebbe strano che una vettura come la 307 che viene completamente gestita da una centralina (accensione fari ecc...) abbia dei comuni cordini per l'indirizzamento dell'aria nell'abitacolo!

Ripeto, non ci credo al 100% però se qualcuno avesse già avuto l'occasione di dare un'occhiata dietro ad un clima manuale.... :?:
307 benzina 1.6 16v XS
Cerchi in lega da 16'', colore grigio alluminio

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

Se posso darti un consiglio prendilo subito, non in post vendita!
Ti sbatti di meno e poi il costo non è molto proibitivo .... € 250,00.
Ciao
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “307 - Fai da te”