• Primo Piano

Benvenuto nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA
dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Cosa aspetti? Registrati subito...

Avrai la possibilità di trovare rapidamente ciò che cerchi, potrai accedere alle aree riservate e porre i tuoi quesiti direttamente alla nostra Community...

Buona navigazione!

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Il ponte posteriore 306 sw è uguale a quello della berlina?

Discussioni specifiche sulla Peugeot 306

Il ponte posteriore 306 sw è uguale a quello della berlina?

Messaggiodi matteop88 il 14/09/2016, 11:57

Buongiorno a tutti, ho una Peugeot 306 sw del 2000 e devo sostituire ponte posteriore. Ho trovato dei ponti usati appartenenti a 306 berlina, secondo voi è possibile montare il ponte posteriore di una berlina su una sw?
Grazie a tutti!
Ultima modifica di Squalo su 14/09/2016, 21:23, modificato 1 volte in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
matteop88
Peugeottista curioso

Re: Il ponte posteriore 306 sw è uguale a quello della berlina?

Messaggiodi massits il 06/10/2016, 9:27

non so aiutarti.. ma credo che sia uguale perchè il gancio traino è lo stesso.. pertanto PENSO che non cambi nulla a telaio..
ma attendiamo lumi
se vedi i modelli dovresti fare un paio di misure, da centro ruota anterioe a posteriore
se è lo stesso..
massits
Peugeottista veterano

Messaggiodi René il 21/12/2018, 20:07

Ciao...io sulla 106 e 306 ho cambiato il ponte... sulla prima mi sono appoggiato a un demolitore.... brutto sbaglio!!!!!,x la seconda me lo sono comprato in Polonia revisionato e garantito 2 anni,a oggi non mi lamento e lo consiglio vivamente...in conce non era più disponibile e sarebbe costato 1.500 euro,io ho speso tantissimo meno...ma come si mettono gli emoticon 🤔
René
Peugeottista curioso

Messaggiodi leone preistorico il 10/01/2019, 20:38

René ha scritto:Ciao...io sulla 106 e 306 ho cambiato il ponte... sulla prima mi sono appoggiato a un demolitore.... brutto sbaglio!!!!!,x la seconda me lo sono comprato in Polonia revisionato e garantito 2 anni,a oggi non mi lamento e lo consiglio vivamente...in conce non era più disponibile e sarebbe costato 1.500 euro,io ho speso tantissimo meno...ma come si mettono gli emoticon 🤔

ciao ragazzi... il ponte della mia è diventato rumoroso, quando prendo un dosso artificiale o una buca fa un rumore secco metallico; il mio meccanico mi ha detto che è un difetto comune a molte 306 e anche 206, però mi ha anche detto che non è un qualcosa che ti lascia a piedi dall'oggi al domani, e se non ho capito male ha anche detto che quando peggiorerà la ruota inizierà a inclinarsi leggermente (e a consumare male la gomma).
Molti però vista la spesa non lo cambiano e continuano a camminare così.
Ti posso chiedere René quanto hai speso acquistando il ponte in Polonia? I ponti delle 306 sw sono tutti uguali o in base all'anno/numero di telaio/configurazione possono esserci differenze?
leone preistorico
Peugeottista curioso

Messaggiodi René il 11/01/2019, 8:22

Ciao Leone... pezzo rigenerato e spedito il tutto x 340 euro,poi lavoro di smontaggio e rimontaggio aparte,se la leonessa è ancora buona ne vale la pena... comunque scrivigli ti rispondo in italiano...www.antalex.pl.....antalex.europe@gmail.com i ponti cambiano anche solo x l'alloggio del sensore ABS e magari anche per alto...facci sapere ciao
René
Peugeottista curioso

Messaggiodi leone preistorico il 12/01/2019, 0:06

René ha scritto:Ciao Leone... pezzo rigenerato e spedito il tutto x 340 euro,poi lavoro di smontaggio e rimontaggio aparte,se la leonessa è ancora buona ne vale la pena... comunque scrivigli ti rispondo in italiano...www.antalex.pl.....antalex.europe@gmail.com i ponti cambiano anche solo x l'alloggio del sensore ABS e magari anche per alto...facci sapere ciao

Grazie mille René! Il mio meccanico l'ha provata da poco e mi ha detto che per ora va ancora bene ma mi accorgo che peggiora abbastanza in fretta; me ne sono accorto su avvallamenti/dossi, nei quali il rumorino metallico si avverte a velocità via via minori (se prima ad esempio si avvertiva in un determinato tratto a 40 km/h, ora lo sento anche a 30..).
I primi rumori li ho sentiti in primavera e ora sono molto più frequenti (anche su buche più piccole o avvallamenti minori).
La leonessa si avvicina ai 350.000 km ma è ancora buona, il motore sta andando bene e anche il resto della componentistica non presenta lavori da fare nell'immediato (è stata sempre seguita) e quindi il ponte glielo cambierò sicuramente, anche perché oltre ad esserci affezionato mi sembra una macchina onesta e robusta.
Appena ci saranno sviluppi vi racconto :)
leone preistorico
Peugeottista curioso

Torna a 306