PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Problemi con pompa iniezione Bosch
Problemi con pompa iniezione Bosch
Salve a tutti. Finalmente son riuscito a sostituire la pompa Lucas che avevo con una Bosch. Purtroppo i problemi son questi: 1. Tanto fumo nero in accelerazione. 2. Il turbo sembra entrare quasi sui 3000 giri. 3. La macchina non va una ceppa. Consigli? La butto?
Ultima modifica di Squalo il 13/05/2016, 18:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo
Re: Pompa Iniezione Bosch
la turbina è originale o è stata sostituita/revisionata ?
l'"innesco" della turbina è comandato dalla valvola wastegate che è controllata da un attuatore che a sua volta viene azionato dalla depressione presente in un circuito
.
il fumo in un diesel è causato da diversi fattori : inettori , qualità scarsa del gasolio
vai da un carburatorista ( solitamente sanno anche riparare un sistema iniezione altrimenti ormai sarebbero in fallimento ) e saprà risolvere .
l'"innesco" della turbina è comandato dalla valvola wastegate che è controllata da un attuatore che a sua volta viene azionato dalla depressione presente in un circuito
.
il fumo in un diesel è causato da diversi fattori : inettori , qualità scarsa del gasolio
vai da un carburatorista ( solitamente sanno anche riparare un sistema iniezione altrimenti ormai sarebbero in fallimento ) e saprà risolvere .
Allora. L'ho provata stamattina. Tira dai 2500 sino ai 4800. Fumo nero a gogo. Ha perso un po di velocitá di punta forse. Ma un altro problema. Se affondo di colpo con l'acceleratore (sopratutto in prima), fa un rumore strano. Dai 1500 ai 2000 giri circa. Un tac tac tac. E poi smette.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re:
In quanto al rumore che ho citato? Sapresti dirmi qualcosa?Dallas1984 ha scritto:Quoto discorso iniettori. ..
Facci sapere.. grazie
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
- Dallas1984
- Peugeottista D.O.C.
- Messaggi: 3140
- Iscritto il: 13/10/2015, 3:41
Re: Re:
Ciao,AmedeoRs ha scritto:In quanto al rumore che ho citato? Sapresti dirmi qualcosa?Dallas1984 ha scritto:Quoto discorso iniettori. ..
Facci sapere.. grazie
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Secondo me i sintomi che descrivi
(fumosita, battito in testa, eccc ecc ) sono riconducibili ad eccesso di gasolio in camera di scoppio, per questo pensavo a far verificare il sistema di iniezione. ..
Facci sapere.
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...
Re: Re:
Mmmh non credo che comporti il battito in testa l'eccessivo gasolio in camera. Secondo me è sfasato proprio il motore. E successivamente anche la pompa.Dallas1984 ha scritto:Ciao,AmedeoRs ha scritto:In quanto al rumore che ho citato? Sapresti dirmi qualcosa?Dallas1984 ha scritto:Quoto discorso iniettori. ..
Facci sapere.. grazie
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Secondo me i sintomi che descrivi
(fumosita, battito in testa, eccc ecc ) sono riconducibili ad eccesso di gasolio in camera di scoppio, per questo pensavo a far verificare il sistema di iniezione. ..
Facci sapere.
Ciao
Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Re: Problemi con pompa iniezione Bosch
se il motore fosse furi fase si spegnerebbe ( nel caso riuscisse ad avviarsi).
li il problema sarà l'alimentazione, iniettori incrostati e/o centralina da rivedere.
se a motore caldo dai una bella accelerata il motore va liscio o tira indietro, scoppietta ?
li il problema sarà l'alimentazione, iniettori incrostati e/o centralina da rivedere.
se a motore caldo dai una bella accelerata il motore va liscio o tira indietro, scoppietta ?
Re: Problemi con pompa iniezione Bosch
Salve a tutti...dopo tanto tempo son riuscito a risolvere...il pompista ha dato una controllata alla pompa di iniezione...era tutto ok....dice che il problema era dato dalla valvola egr nascosta dietro il motore....Non sapevo neanche che il 1.9 la avesse...adesso è perfetta