PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Motore fuori fase:informazioni

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Motore fuori fase:informazioni

Messaggio da massits »

vedi anche nelle officine per camion.. che di motori a gasolio ne capiscono ben più di un meccanico .

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Motore fuori fase:informazioni

Messaggio da thewizard »

per il battito sotto accelerata dovresti già avere la spia "anomalia motore" accesa, avviamento immediato a freddo ma scarso rendimento a caldo

il discorso pompa Bosch e iniettori pincopallino non ha alcun fondamento tecnico, basta rispettare le tarature

il diesel funziona "con il battito in testa" ovvero in regime di detonazione = propagazione supersonica del fronte di fiamma

Fabio/che le prova tutte

Avatar utente
AmedeoRs
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/05/2014, 22:41

Re: Motore fuori fase:informazioni

Messaggio da AmedeoRs »

thewizard ha scritto:per il battito sotto accelerata dovresti già avere la spia "anomalia motore" accesa, avviamento immediato a freddo ma scarso rendimento a caldo

il discorso pompa Bosch e iniettori pincopallino non ha alcun fondamento tecnico, basta rispettare le tarature

il diesel funziona "con il battito in testa" ovvero in regime di detonazione = propagazione supersonica del fronte di fiamma

Fabio/che le prova tutte

La spia sulla mia non esiste :lol: :lol: è il vecchio 1.9 diesel a pompa rotativa. La centralina non esiste. Ma il fatto che affoghi in accelerazione? Il battito se affondo di colpo con l'accelerazione? Che sia un problema della pompa? boh. Ho fatto pure il tagliando il mese scorso. e non è cambiato nulla

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Motore fuori fase:informazioni

Messaggio da massits »

tagliando.. filtro gasolio nuovo immagino
iniettori puliti e tarati ?

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Motore fuori fase:informazioni

Messaggio da thewizard »

il tagliando NON PREVEDE NESSUN LAVORO su pompa iniezione e -mi dispiace dirlo- il business si è spostato su cambio olio e filtri e qualche minima attività di contorno. STOP.
se l amacchina non si smonta o prende fuoco, nessuno ti vedrà nulla.
qualcuno FORSE incuriosito dal rumore del motore o attratto da possibile guadagno POTREBBE suggerire di fare un certo lavoro (in questo caso: manutenzione pompa e/o iniettori)


Fabio

Torna a “306”