quando passo con la ruota destra su un pezzo di strada dissestata percepisco una vibrazione sul pedale dell'acceleratore.
domenica ho alzato la macchina, tolto la ruota dx e verificato tutto l'avantreno.
memore di una r5 Gt Turbo pack 2 che avevo 20 anni fa a cui si era allentato 1/2 avantreno ( il braccio che tiene l'avantreno lato dx al telaio.) presa la chiave da 18..ho trovato tutto saldo, verificate le testine di sterzo che integre senza alcun gioco:thumbleft:
idem semiassi, barra di torsione, e
allora ho controllato che magari non si il cavo acceleratore magar che tocca qualcosa con la guaina e trasmette vibrazione.. niente.
che sia qualche problema all'asse pedali ?
avete mai riscontrato e magari risolto sta scocciatura ?
navigando ho trovato :http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 07&t=48527
proverei anche ma..
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strada sconnessa :rumore, vibrazione su pedale acceleratore
Re: strada sconnessa :rumore, vibrazione su pedale acceleratore
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 07&t=48527" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: braccetto ammortizzatore
scoperto il motivo..
è il braccetto destro, verticale ammo/trapezio a dar noia
vanno sostituite entrambe 50-60 euri+ iva più lavoro. se riesco.. faccio solo.
qui invece costano solo 10 euri +iva http://www.causaranoricambi.it/bracci-s ... 64.uw.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
guardate qua :
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 71&t=84922" onclick="window.open(this.href);return false;
è il braccetto destro, verticale ammo/trapezio a dar noia
vanno sostituite entrambe 50-60 euri+ iva più lavoro. se riesco.. faccio solo.
qui invece costano solo 10 euri +iva http://www.causaranoricambi.it/bracci-s ... 64.uw.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
guardate qua :
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 71&t=84922" onclick="window.open(this.href);return false;
Re: strada sconnessa :rumore, vibrazione su pedale acceleratore
chiedo la vs opinione..
sostituirli non dev'essere un gran problema se si ha dimestichezza conla meccanica , giusto ?
per dire :
svito i bulloni
alzo l'auto col cric idrulico,
posiziono un cavalletto sotto al mozzo
abbasso l'auto
vado dall'altra parte e faccio lo stesso.
tolgo la ruota,
spruzzo sbloccante
svito il dado superiore
leggeri colpi di martello per far muovere il perno
idem con quello sotto
una volta uscito uno, metto il nuovo e faccio lo stesso con l'altro lato.
nel caso il pezzo sia in tensione, invece di mettere il cavalletto sotto il mozzo, lo posiziono sotto l'abitacolo e metto il cric sotto il mozzo per comprimere appena l'ammortizzatore..
sostituirli non dev'essere un gran problema se si ha dimestichezza conla meccanica , giusto ?
per dire :
svito i bulloni
alzo l'auto col cric idrulico,
posiziono un cavalletto sotto al mozzo
abbasso l'auto
vado dall'altra parte e faccio lo stesso.
tolgo la ruota,
spruzzo sbloccante
svito il dado superiore
leggeri colpi di martello per far muovere il perno
idem con quello sotto
una volta uscito uno, metto il nuovo e faccio lo stesso con l'altro lato.
nel caso il pezzo sia in tensione, invece di mettere il cavalletto sotto il mozzo, lo posiziono sotto l'abitacolo e metto il cric sotto il mozzo per comprimere appena l'ammortizzatore..
Re: strada sconnessa :rumore, vibrazione su pedale acceleratore
cercando in rete ho trovato questi :http://www.mister-auto.co.uk/en/bush-st ... _g331.html
non è che basta sostituire questa sorta di silent blocks ?
anche se in realtà penso che come lavoro, sia ben più fastidioso..
non è che basta sostituire questa sorta di silent blocks ?
anche se in realtà penso che come lavoro, sia ben più fastidioso..
Re: strada sconnessa :rumore, vibrazione su pedale acceleratore
LAVORO EFFETTUATO risparmiati 110 euri col fai da te ( mecca mi aveva preventicato 150-160 euri
ho acquistato in rete le biellette spendendo 40 euri a differenza di quelle vecchie NON hanno le rondelle e hanno una cuffietta di protezione esterna in plastica
togliere ruota.
con la chiave da 17 dare una sbloccata ai dadi autobloccanti, poi infilare la chiave a brugola ( o esagonale come volete chiamarla) da 3 se ben ricordo.
svitare i due dadi colpo di martello in gomma per uscire le viti
posizionare la nuova bielletta infilando prima sulla barra di torsione poi premendo giù la barra far entrare la vite superiore , avvitare i dadi finchè cominciate a sentire abbastanza resistenza senza esagerare.
passare all'altra ruota.
se non avete sollevato ambedue i lati, montando la seconda bielletta la barra di torsione sarà più difficile da abbassare ma nulla di difficile.
rimontare le ruote e serrare i bulloni ruota a 90Nm
ora la macchina frena meglio ( l'avantreno è più rigido) e soprattutto nessuna vibrazione a pedale e nessun rumorino.
ho acquistato in rete le biellette spendendo 40 euri a differenza di quelle vecchie NON hanno le rondelle e hanno una cuffietta di protezione esterna in plastica
togliere ruota.
con la chiave da 17 dare una sbloccata ai dadi autobloccanti, poi infilare la chiave a brugola ( o esagonale come volete chiamarla) da 3 se ben ricordo.
svitare i due dadi colpo di martello in gomma per uscire le viti
posizionare la nuova bielletta infilando prima sulla barra di torsione poi premendo giù la barra far entrare la vite superiore , avvitare i dadi finchè cominciate a sentire abbastanza resistenza senza esagerare.
passare all'altra ruota.
se non avete sollevato ambedue i lati, montando la seconda bielletta la barra di torsione sarà più difficile da abbassare ma nulla di difficile.
rimontare le ruote e serrare i bulloni ruota a 90Nm
ora la macchina frena meglio ( l'avantreno è più rigido) e soprattutto nessuna vibrazione a pedale e nessun rumorino.