PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Risposta motore

automia
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2013, 19:44

Risposta motore

Messaggio da automia »

Buonasera.
Sono proprietario di una 306 SW. 2000 HDI ANNO 2001 con appena 310.000 km.

Ho riscontrato da un po di tempo che la mia vettura nn risponde più alla mia accelerazione.
Ho fatto varie prove .... ora mi spiego meglio ..... in quale circostanze percepisco questo problema.
Sono in autostrada 3 marcia velocità costante 80 km con il condizionatore in funzione tutto ok almeno cosi mi sembra ad un certo punto accendo fari la mia macchina perde velocità come se togliessi il piede dall acceleratore 1..... 2 . secondi e la vettura riparte tranquillamente.
Fatto prova con condizionatore spento e mi sembra che questo difetto nn si presenta.

La domanda mi nasce spontanea ma che collegamento ci sta tra luci ,motore e condizionatore ??.

Vorrei risolvere il problema velocemente in quanto il 25 agosto dovrei partire per la Sicilia.
Devo preoccuparmi oppure lasciar perdere.

Spero di essere stato chiaro.. :D

Grazie in anticipo della risposta.
Distinti Saluti

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Risposta motore

Messaggio da Gian »

Ciao automia
Sia i fari che il climatizzatore, comportano verso la centralina un ritocco del regime del minimo circoscritto solo in quella condizione.
Nel tuo caso credo che almeno una diagnosi sia cosa utile
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

automia
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/03/2013, 19:44

Re: Risposta motore

Messaggio da automia »

Ciao grazie della risposta
Oggi continuando con varie prove il problema sussiste anche con il condizionatore spento.
Da quanto ho potuto capire dalla tua risposta deve essere controllata la centralina..... si tratta di una cosa urgente oppure posso aspettare che riapre il mio meccanico di fiducia.
Secondo un suo parere so che nn fa il mago ma rischio di restare in panne se affronto un viaggio di circa 2000km.?

Grazie
Buone Vacanze :sunny: :sunny:

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Risposta motore

Messaggio da Gian »

automia ha scritto:Ciao grazie della risposta
Oggi continuando con varie prove il problema sussiste anche con il condizionatore spento.
Da quanto ho potuto capire dalla tua risposta deve essere controllata la centralina..... si tratta di una cosa urgente oppure posso aspettare che riapre il mio meccanico di fiducia.
Secondo un suo parere so che nn fa il mago ma rischio di restare in panne se affronto un viaggio di circa 2000km.?

Grazie
Buone Vacanze :sunny: :sunny:
Ciao,
così dietro una tastiera è molto difficile dirlo.
Considerando il km metraggio non va escluso nessun componente.
Una diagnosi con lettura di eventuali errori presenti in centralina potrebbe essere abbastanza indicativa, fermo restando poi la capacità del mecca di interpretare correttamente i messaggi.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Risposta motore

Messaggio da Gian »

P.S: buone ferie anche a te ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Dallas1984
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3140
Iscritto il: 13/10/2015, 3:41

Risposta motore

Messaggio da Dallas1984 »

Non é da escludere il discorso batteria alla frutta. .. secondo me..

Ciao :| :D :mrgreen:

Inviato dal mio Commodore VIC-20 utilizzando Tapatalk
Peugeot 2008 Mk1 1.2 e-thp 130CV - Allure, Ciel, JBL, ParkAssist, DAB+, ParkingCamera, ecc...
Peugeot 206 Plus 1.1 60CV - Trendy, 5Porte, ecc...

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Risposta motore

Messaggio da massits »

leggo solo ora ma spero sia risolto.. nel caso no :
nei motori a gasolio la batteria non da quei sintomi dato che non c'è assorbimento per le candele ( non presenti in un motore a gasolio ).

va comunque verificato il cablaggio dei fari : io per esperienza diretta, avevo un corto dovuto a usura nel cablaggio del faro anteriore destro, a circa 5 -10 cm dal cablaggio .

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Risposta motore

Messaggio da massits »

leggo solo ora ma spero sia risolto.. nel caso no :
nei motori a gasolio la batteria non da quei sintomi dato che non c'è assorbimento per le candele ( non presenti in un motore a gasolio ).

va comunque verificato il cablaggio dei fari : io per esperienza diretta, avevo un corto dovuto a usura nel cablaggio del faro anteriore destro, a circa 5 -10 cm dal cablaggio .

Torna a “306”