PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Il ponte posteriore 306 sw è uguale a quello della berlina?

matteop88
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/09/2016, 12:52

Il ponte posteriore 306 sw è uguale a quello della berlina?

Messaggio da matteop88 »

Buongiorno a tutti, ho una Peugeot 306 sw del 2000 e devo sostituire ponte posteriore. Ho trovato dei ponti usati appartenenti a 306 berlina, secondo voi è possibile montare il ponte posteriore di una berlina su una sw?
Grazie a tutti!
Ultima modifica di Squalo il 14/09/2016, 22:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: Il ponte posteriore 306 sw è uguale a quello della berlina?

Messaggio da massits »

non so aiutarti.. ma credo che sia uguale perchè il gancio traino è lo stesso.. pertanto PENSO che non cambi nulla a telaio..
ma attendiamo lumi
se vedi i modelli dovresti fare un paio di misure, da centro ruota anterioe a posteriore
se è lo stesso..

René
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/12/2018, 13:18

Re: Il ponte posteriore 306 sw è uguale a quello della berlina?

Messaggio da René »

Ciao...io sulla 106 e 306 ho cambiato il ponte... sulla prima mi sono appoggiato a un demolitore.... brutto sbaglio!!!!!,x la seconda me lo sono comprato in Polonia revisionato e garantito 2 anni,a oggi non mi lamento e lo consiglio vivamente...in conce non era più disponibile e sarebbe costato 1.500 euro,io ho speso tantissimo meno...ma come si mettono gli emoticon 🤔

leone preistorico
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/10/2016, 20:08

Re: Il ponte posteriore 306 sw è uguale a quello della berlina?

Messaggio da leone preistorico »

René ha scritto:Ciao...io sulla 106 e 306 ho cambiato il ponte... sulla prima mi sono appoggiato a un demolitore.... brutto sbaglio!!!!!,x la seconda me lo sono comprato in Polonia revisionato e garantito 2 anni,a oggi non mi lamento e lo consiglio vivamente...in conce non era più disponibile e sarebbe costato 1.500 euro,io ho speso tantissimo meno...ma come si mettono gli emoticon 🤔
ciao ragazzi... il ponte della mia è diventato rumoroso, quando prendo un dosso artificiale o una buca fa un rumore secco metallico; il mio meccanico mi ha detto che è un difetto comune a molte 306 e anche 206, però mi ha anche detto che non è un qualcosa che ti lascia a piedi dall'oggi al domani, e se non ho capito male ha anche detto che quando peggiorerà la ruota inizierà a inclinarsi leggermente (e a consumare male la gomma).
Molti però vista la spesa non lo cambiano e continuano a camminare così.
Ti posso chiedere René quanto hai speso acquistando il ponte in Polonia? I ponti delle 306 sw sono tutti uguali o in base all'anno/numero di telaio/configurazione possono esserci differenze?

René
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/12/2018, 13:18

Re: Il ponte posteriore 306 sw è uguale a quello della berlina?

Messaggio da René »

Ciao Leone... pezzo rigenerato e spedito il tutto x 340 euro,poi lavoro di smontaggio e rimontaggio aparte,se la leonessa è ancora buona ne vale la pena... comunque scrivigli ti rispondo in italiano...www.antalex.pl.....antalex.europe@gmail.com i ponti cambiano anche solo x l'alloggio del sensore ABS e magari anche per alto...facci sapere ciao

leone preistorico
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 19/10/2016, 20:08

Re: Il ponte posteriore 306 sw è uguale a quello della berlina?

Messaggio da leone preistorico »

René ha scritto:Ciao Leone... pezzo rigenerato e spedito il tutto x 340 euro,poi lavoro di smontaggio e rimontaggio aparte,se la leonessa è ancora buona ne vale la pena... comunque scrivigli ti rispondo in italiano...www.antalex.pl.....antalex.europe@gmail.com i ponti cambiano anche solo x l'alloggio del sensore ABS e magari anche per alto...facci sapere ciao
Grazie mille René! Il mio meccanico l'ha provata da poco e mi ha detto che per ora va ancora bene ma mi accorgo che peggiora abbastanza in fretta; me ne sono accorto su avvallamenti/dossi, nei quali il rumorino metallico si avverte a velocità via via minori (se prima ad esempio si avvertiva in un determinato tratto a 40 km/h, ora lo sento anche a 30..).
I primi rumori li ho sentiti in primavera e ora sono molto più frequenti (anche su buche più piccole o avvallamenti minori).
La leonessa si avvicina ai 350.000 km ma è ancora buona, il motore sta andando bene e anche il resto della componentistica non presenta lavori da fare nell'immediato (è stata sempre seguita) e quindi il ponte glielo cambierò sicuramente, anche perché oltre ad esserci affezionato mi sembra una macchina onesta e robusta.
Appena ci saranno sviluppi vi racconto :)

Torna a “306”