PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

A cosa serve?

Giampol2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2017, 4:20

Re: A cosa serve?

Messaggio da Giampol2000 »

Però se il problema è la ruggine, scaldando e rifreddando il pezzo, almeno si ottiene un movimento che potrebbe far smuovere il pezzo incriminato: domenica mi getto a testa bassa sui tamburi... :lol:

Giampol2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2017, 4:20

Re: A cosa serve?

Messaggio da Giampol2000 »

Però si ottiene cmq un movimento termico dei pezzi che può far schiodare il seeger.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: A cosa serve?

Messaggio da Gian »

Giampol2000 ha scritto:Però si ottiene cmq un movimento termico dei pezzi che può far schiodare il seeger.
Son 2 materiali diversi con masse differenti e 2 coefficienti di dilatazione diversa.
Scaldandoli così a mano non sai quale dei 2 raggiunge la temperatura più alta.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giampol2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2017, 4:20

Re: A cosa serve?

Messaggio da Giampol2000 »

E proprio questo gioco dei materiali diversi fa si che si crei il distaccamento dal momento che uno si muove piu' dell'altro: e poi, se si smuove bene, altrimenti chissene :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: A cosa serve?

Messaggio da Gian »

Giampol2000 ha scritto:E proprio questo gioco dei materiali diversi fa si che si crei il distaccamento dal momento che uno si muove piu' dell'altro: e poi, se si smuove bene, altrimenti chissene :D
Certamente fermo restando che sui seegher se insisti troppo con la fiamma ci vuol poco per farli diventar rossi ...
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: A cosa serve?

Messaggio da Gian »

Comunque se volessi fare qualche foto così da vedere un po' meglio com'è la situazione oltre che nell'interesse di tutti e per maggior comprensibilità dell'argomento anche a coloro che non hanno le mani in pasta o sporche ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Giampol2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2017, 4:20

Re: A cosa serve?

Messaggio da Giampol2000 »

Sarà fatto. :)

Giampol2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2017, 4:20

Re: A cosa serve?

Messaggio da Giampol2000 »

Buonasera, allora, sono riuscito a togliere questo maledetto anello seeger facendogli un solco con una fresa diamantata ed il trapano a frusta alla parte iniziale dell'anello per far si che potessi incastrare una lama di un giravite e fare leva.
Il problema è sorto dopo perchè, anche mettendo lo svitol dietro al cuscinetto e scaldandolo per bene, non si è mosso di un millimetro.
Il problema sorge dal fatto che il cuscinetto è a rulli, uno interno ed uno esterno che si sono tolti subito lasciando visibile solo la gabbia del cuscinetto la quale impossibile togliere perchè, il bordo posteriore del cuscinetto, (dove dovrebbe essere battuto per estrarlo), è nascosto dal bordo di blocco del tamburo, per cui, o trovo un tubo di circa 50 mm di diametro per forzare la parte interna (dove la gabbia si stringe) oppure devo ordinare i tamburi nuovi, che tra l'altro è la soluzione più semplice: li ho trovati a 25 l'uno.
Opterò sicuramente per la seconda opzione molto meno gravosa della prima. :D
Allego immagine di un cuscinetto a rulli per rendere l'idea del problema e dell'anello seeger molato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31827
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: A cosa serve?

Messaggio da Gian »

Ok
Rimango connesso per ulteriori sviluppi
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “306”