PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

candele 306 cabrio 1.6 88 cv

306cabrio
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/06/2011, 16:05

candele 306 cabrio 1.6 88 cv

Messaggio da 306cabrio »

salve ragazzi e scusate i tanti e forse per voi pallosi o scontati argomenti che inizio qui sul forum..
la mia solita 306 cabrio 1.6 88 cv è alimentata con un impianto gpl.. la scorsa primavera ho cambiato le candele e ho messo delle ngk laserline 1 specifiche per il gpl, pagate peraltro abbastanza care..
il problema è che durante primavera e estate non mi davano problemi con il motore freddo..
con i primi freddi autunno inverno e pure ora che le temperature sono salite un pochino all'accensione il motore va malissimo sia a benzina che a gpl..
sda notare che il gpl ce l'ho installato una decina d'anni e non ricordo di aver avuto mai problemi, montando oltretutto candele normali, non specifiche per il gpl..
quello che vi chiedo è indicarmi per cortesia delle candele adatte al mio motore non necessariamente specifiche per il gpl per poter fare un raffronto con le ngk..
vi rignrazio ancora..

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: candele 306 cabrio 1.6 88 cv

Messaggio da thewizard »

ricontrolla la distanza tra gli elettrodi, anche se indicata 0.9 è melgio sia un poco di meno (0.8mm va bene)

se hai il sistema a doppia bobina, a scintilla persa, quasi sicuramente sono da cambiare i cavi e almeno una bobina (guasta), l'altra sarà melgio cambiarla insieme.
una diagnosi può confermarti altri problemini apparentemente strani, magari poco avvertibili e -ti auguro- riparabili con pochissima spesa


Fabio

Torna a “306”