PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ammortizzatori posteriori Peugeot 306 SW 2.0 HDI

BlackCherry
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2017, 11:21

Ammortizzatori posteriori Peugeot 306 SW 2.0 HDI

Messaggio da BlackCherry »

Ciao a tutti!
Vi scrivo per un consiglio... Sto risistemando una Peugeot 306 station wagon HDi del '99 e al cambio gomme mi è stato detto che devo sostituire entrambi gli ammortizzatori posteriori.
Dato che mi hanno fatto dei preventivi assurdi vorrei risparmiare almeno comprando io i ricambi.
Su autoparti inserendo il modello mi risultano diversi pezzi, ma dato che io sono impedita e ci capisco poco e niente volevo chiedervi consiglio su cosa è meglio acquistare per non sbagliare!
Grazie per la pazienza e l'aiuto :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori posteriori Peugeot 306 SW 2.0 HDI

Messaggio da Gian »

BlackCherry ha scritto:Ciao a tutti!
Vi scrivo per un consiglio... Sto risistemando una Peugeot 306 station wagon HDi del '99 e al cambio gomme mi è stato detto che devo sostituire entrambi gli ammortizzatori posteriori.
Dato che mi hanno fatto dei preventivi assurdi vorrei risparmiare almeno comprando io i ricambi.
Su autoparti inserendo il modello mi risultano diversi pezzi, ma dato che io sono impedita e ci capisco poco e niente volevo chiedervi consiglio su cosa è meglio acquistare per non sbagliare!
Grazie per la pazienza e l'aiuto :)
Ciao e benvenuta
Considerando l'età e certamente qualche km sulle spalle il mio suggerimento per la tua e altrui sicurezza è quella di sostituirli tutti e 4.
Di ammortizzatori ne esistono di 2 tipologie: Quelli caricati a gas e quelli caricati a olio.
Quelli a gas sono certamente da preferire perché sono più efficienti in tutte le stagioni, oltre a durare di più.
Una buona azienda che costruisce ammortizzatori a gas è Monroe , Bilsten, Koni ma qui credo che si salga coi prezzi.
In ogni caso stai sempre su ammortizzatori a gas
Quelli a olio, son soggetti ad eventuali perdite nel caso di buche secche e profonde, d'inverno i primi km sono particolarmente rigidi perché l'olio deve scaldarsi un po' prima di permettere all'ammortizzatore di raggiungere la piena efficienza.
Non ultimo durano mediamente meno km /anni.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

BlackCherry
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2017, 11:21

Re: Ammortizzatori posteriori Peugeot 306 SW 2.0 HDI

Messaggio da BlackCherry »

Grazie mille, gentilissimo! :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31826
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Ammortizzatori posteriori Peugeot 306 SW 2.0 HDI

Messaggio da Gian »

BlackCherry ha scritto:Grazie mille, gentilissimo! :)
Di niente
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “306”