PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problemi con il pedale della frizione

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
AmedeoRs
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 13/05/2014, 22:41

Problemi con il pedale della frizione

Messaggio da AmedeoRs »

Buongiorno a tutti. Da un po di giorni mi capita, durante la guida, che il pedale frizione, mentre ingrano o scalo di marcia, rimanga giu...il rumore è tipo qualcosa che si rompa...tipo "STACK"....l'auto continua a tirare avanti (a volte riesco a metterla in folle senza inserire la marcia)...riesco a tirarlo su con la punta del piede, poi funziona normalmente...a volte succede due o tre volte di fila...qualcuno può aiutarmi??? Grazie in anticipo ragazzi...
Ultima modifica di anto62 il 04/08/2017, 14:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo topic editato, per renderlo meno generico.,

Giampol2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2017, 4:20

Re: Problemi con il pedale della frizione

Messaggio da Giampol2000 »

Devi verificare il tirante, dal pedale alla frizione: forse qualcosa che scavalla.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Problemi con il pedale della frizione

Messaggio da Gian »

AmedeoRs ha scritto:Buongiorno a tutti. Da un po di giorni mi capita, durante la guida, che il pedale frizione, mentre ingrano o scalo di marcia, rimanga giu...il rumore è tipo qualcosa che si rompa...tipo "STACK"....l'auto continua a tirare avanti (a volte riesco a metterla in folle senza inserire la marcia)...riesco a tirarlo su con la punta del piede, poi funziona normalmente...a volte succede due o tre volte di fila...qualcuno può aiutarmi??? Grazie in anticipo ragazzi...
Ciao Amedeo,
Verifica se il comando della frizione è a filo o idraulico
Nel caso fosse a filo, verifica il meccanismo sul quale è incernierato il pedale, come pure il filo che forse sia arrivato il momento di sostituirlo....
Nel caso comandalo a mano e senti se punta quanto lo abbassi o quando si alza.
Solo come ultima ipotesi prenderei in considerazione il ragno (molla) interna alla frizione.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”