PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Problema sonda Lambda

Giampol2000
Peugeottista curioso
Messaggi: 43
Iscritto il: 22/01/2017, 4:20

Problema sonda Lambda

Messaggio da Giampol2000 »

Ho da poco effettuato la revisione alla mia 306 1.4 con GPL ma all'analisi dei fumi, mi ha evidenziato un grosso quantitativo di emissione di CO2 che aumentava a GPL rispetto al benzina.
Andando dal meccanico, evidenziava problemi sonda lambda, il che mi sembra strano perchè sostituita appena 35.000 Km fa con una Bosch.
Controllando appunto la stessa era nera con fumi incombusti attaccati sopra, per questo, cmq ho deciso di cambiarla mettendone una nuova ma, risultando lo stesso problema.
Tensione ai capi della sonda 0.85-0.90 al minimo: ho cambiato il filtro aria, pulito il corpo farfallato ed il sensore aria ma rimangono sempre gli stessi valori.
Cosa altro potrei controllare o far controllare dal meccanico nel caso?
Dopo vado a prendere le candele nuove che sono vecchiotte, circa 35.000 Km ma quasi sempre a GPL: potrebbe anche questo essere un problema?

Torna a “306”