salve a tutti questo è il mio primo post su questo forum ho una 306 dt de 97 allestimento le mans dopo aver elaborato il motore con pompa maggiorata scarico intercooler e turbina kkk k16 ho notato che la macchina ha una ripresa mostrusa ma sembra che il cambio sia troppo corto ed in 5^ in autostrada a 3000 giri sembra che si imballi perquesto vorrei sapere se posso montare il cambio 6 marce della gti
grazie a tutti
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cambio 306 gti su 1.9 dt
- marco306td
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 982
- Iscritto il: 27/03/2009, 17:21
- Località: Ancona
Re: cambio 306 gti su 1.9 dt
Versione Le Mans?? Era sola l'S16 non la dt... Per il cambio mi sa che non si può fare,oltre i problemi di ingombro mi sa che gli attacchi sono differenti. Non conosco le specifiche della turbina ma se già a 3000 giri ti si imballa allora mi sa che è troppo piccola,ti da tutto e subito poi come è normale ad alti giri muore.
Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
Re: cambio 306 gti su 1.9 dt
cmq nn è le mans lo comprata con lallestimento gia montato cerchi interni ecc cmq ho anche il k24 potrei provare quello per il cambio era un pensiero felice montarla 6 marce cmq credo che sia anche un problema di rapporti del cambio perche la casa dichiara i giri max a 4500
Re: cambio 306 gti su 1.9 dt
il cambio 6 marce su un motore sovralimentato è assurdo.. marce troppo corte
turbina : una turbina che spinge solo fino a 2950 giri/min è sottodimensionata come dice Marco.
da dove l'hai presa quella turbina, quali sono le sue compatibilità ? a cercare è dedicata alla uno e alla punto turbo, che sono dei 1.400 cc pertanto piccola per una 306 superiore alla stessa cilindrata, il tuo motore genera troppi gas di scarico e
devi mettere una turbina a geometria variabile ( una di quelle con le alette mobili sulla girante del compressore)
http://www.youtube.com/watch?v=Yx9TG2vQufM" onclick="window.open(this.href);return false;
hai l'intercooler ?
piccolo trucco : sul corpo della chiocciola compressore c'è un attacco per un tubo di gomma, lavora a depressione.
bene, s tagli quel tubo, ci installi un tubetto metallico su cui fai un buco di 3/4 della sezione del tubo, la metti nel tubo e fascetti lasciando la parte del foro che hai fatto in evidenza.
risultato ottenuto,la wastgate è convinta che ci sia sottopressione pertanto chiude di più.
non incorri in alcuna avaria perchè l'escursione nella valvola wastgate è settata meccanicamente e non variabile in esercizio.
cerca una k24 magari revisionata e ti ritirano la k16 o cerca una garrett (vedi se va bene la Garrett TB033 )
come hai risolto con la centralina ?
mica hai installato la turbina e basta ?
turbina : una turbina che spinge solo fino a 2950 giri/min è sottodimensionata come dice Marco.
da dove l'hai presa quella turbina, quali sono le sue compatibilità ? a cercare è dedicata alla uno e alla punto turbo, che sono dei 1.400 cc pertanto piccola per una 306 superiore alla stessa cilindrata, il tuo motore genera troppi gas di scarico e
devi mettere una turbina a geometria variabile ( una di quelle con le alette mobili sulla girante del compressore)
http://www.youtube.com/watch?v=Yx9TG2vQufM" onclick="window.open(this.href);return false;
hai l'intercooler ?
piccolo trucco : sul corpo della chiocciola compressore c'è un attacco per un tubo di gomma, lavora a depressione.
bene, s tagli quel tubo, ci installi un tubetto metallico su cui fai un buco di 3/4 della sezione del tubo, la metti nel tubo e fascetti lasciando la parte del foro che hai fatto in evidenza.
risultato ottenuto,la wastgate è convinta che ci sia sottopressione pertanto chiude di più.
non incorri in alcuna avaria perchè l'escursione nella valvola wastgate è settata meccanicamente e non variabile in esercizio.
cerca una k24 magari revisionata e ti ritirano la k16 o cerca una garrett (vedi se va bene la Garrett TB033 )
come hai risolto con la centralina ?
mica hai installato la turbina e basta ?
Re: cambio 306 gti su 1.9 dt
grazie per i consigli comunque ho ancora l'intercooler di serie la mia è un 1.9 d turbo del 97 no hdi adesso sto cercando di recuperare un k 24 e provare la differenza per il lavoro del tubo in gomma e come creare un overboost ?
questa è la mia prima esperienza su motori sovralimentati perchè fin ora ho lavorato solo su aspirati molto più semplici da gestire
questa è la mia prima esperienza su motori sovralimentati perchè fin ora ho lavorato solo su aspirati molto più semplici da gestire