PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

non accende la ventola

u_luongo
Peugeottista curioso
Messaggi: 8
Iscritto il: 24/11/2012, 20:38

non accende la ventola

Messaggio da u_luongo »

salve ragazzi e da un po che ho questo problema sulla mia 306 19 td del 99,
l'auto anche arrivando a piu di 90 gradi non si aziona la ventola di raffredamento ho gia sostituito valvola termostatica che cmq era rotta,tappo della vaschetta poichè era rotta la valvolina presente al centro del tappo quella per la sopra pressione e inoltreho sostituito anche il bulbo,
quello che si trova prima della valvola termostatica sul lato destro(che se stacco il connettore parte la ventola a massima velocità)
ma niente da fare la ventola non parte ho anche riprovato a smontare il bulbo e a riscaldarlo con un accendino e dopo un po la ventola PARTE :shock: .
qualcuno magari mi sa aiutare???

se non ho capito male il bulbo che si trova accanto(quello sulla sinistra) serve a comunicare la temperatura sul quadro o sbaglio??
poi ho visto che ce ne un'altro sulla parte di dietro di colore verde che non ho capito a cosa serve so solo che staccando il connettore sento un relè che attacca o stacca,voi sapete a cosa serve questo terzo bulbo??
help me!
Davide

Avatar utente
306Deluxe
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 543
Iscritto il: 28/05/2012, 1:19
Località: Pavia

Re: non accende la ventola

Messaggio da 306Deluxe »

Vuoi dire che hai cambiato sia il bulbo che il termostato, e la ventola non parte??? e se fosse partita la pompa dell'acqua!!!
Si, il bulbo che fa partire la ventola si trova accanto al termostato. mentre il bulbo verde non sò cosa sia, prova a mettere una foto.
Fai una prova, a motore caldo e senti se il tubo che va dal termostato al radiatore si scalda, se sia il tubo che il radiatore scalda, vuol dire che l'acqua circola, mentre se sale la temperatura è i tubi sono freddi, l'acqua non circola.
Non circolando il bulbo non legge la temperatura e la ventola non parte.
ImmagineLet's Rock
” IL LUSSO E’ UNA VIRTU’ NOBILE , CHE NON VA CONFUSA CON IL COMFORT . ”
Se tùt va bèn... Sùma ruinà!!

Avatar utente
massits
Peugeottista veterano
Messaggi: 410
Iscritto il: 21/02/2008, 11:57
Località: Salzburg - A -

Re: non accende la ventola

Messaggio da massits »

guarda può succedere, SE i tubi rimangono freddi, il bulbo l'hai messo nel verso giusto ?
a me capitò con una R5 GtTurbo pack 2

Torna a “306”