Ciao a tutti! Ho un problema con la mia 306 che ha quel fastidioso tastierino con codice per l'accensione! Bene! Il codice mantiene accesi sia il verde che il rosso. Immetto il codice (giusto) ma niente rimangono accese entrambe le spie! La macchina non va ovviamente in moto! Qualcuno sa aiutarmi? Non ho trovato manuali a riguardo....
Ho chiamato in peugeot e mi hanno sconvolto! Non hanno saputo aiutarmi!!! Ma si può?!?
Nessuno che abbia idea di come sistemarla?
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Accensione con tastierino numerico
Re: Accensione con tastierino numerico
...ti posso prestare la motosega... [-X
Non capisco perche comperate queste cose...fai conto che hai una emergenza...e una cosa simile ti pianta li...cosa fai?????? Chiami prima il centro assistenza Peugeot e dopo il 118??????
Non capisco perche comperate queste cose...fai conto che hai una emergenza...e una cosa simile ti pianta li...cosa fai?????? Chiami prima il centro assistenza Peugeot e dopo il 118??????
206 1.1 HFX (TU1JP) 2001
Non esiste non posso, esiste non voglio.
Non esiste non posso, esiste non voglio.
Re: Accensione con tastierino numerico
Niente di più semplice. Estrai la tastiera e togli i contatti per un paio di minuti. Dopo rimetti i contatti, e digita il tuo codice di accensione.
Re: Accensione con tastierino numerico
CitaSatuss ha scritto:Niente di più semplice. Estrai la tastiera e togli i contatti per un paio di minuti. Dopo rimetti i contatti, e digita il tuo codice di accensione.
Re: Accensione con tastierino numerico
Veramente non é una modifica.... Me la sono trovata così credo sia uscita dalla casa madre.kicku ha scritto:...ti posso prestare la motosega... [-X
Non capisco perche comperate queste cose...fai conto che hai una emergenza...e una cosa simile ti pianta li...cosa fai?????? Chiami prima il centro assistenza Peugeot e dopo il 118??????
Grazie, hp già staccato il tastierino portato a "pulire" i contatti e rimesso, ma niente si accendono le due spie fisse. Ho chiamato in peugeot mi hanno detto di continuare ad inserire il codice fino a quando non lo prende (si va beh grazie). Devo trovare un elettrauto che ne capisca qualchecosa...Satuss ha scritto:Niente di più semplice. Estrai la tastiera e togli i contatti per un paio di minuti. Dopo rimetti i contatti, e digita il tuo codice di accensione.
- Gian
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Re: Accensione con tastierino numerico
Ciao per caso hai sbagliato a immettere il codice per diverse volte ?
Se non ricordo male perché vado a memoria pensando alla mia ex Xantia del 1997 che anch'essa aveva il tastierino
Se sbagliavi per 3 volte consecutive l'auto non partiva per 24 ore
Se sbagliavi per 4 volte e più l'auto non partiva più e questa condizione veniva segnalata mi sembra dalla contemporanea accensione di entrambe le spie.
Francamente è una soluzione molto inaffidabile soprattutto per il fatto che basta un falso contatto a vanificare un tentativo. Considerando che la tua 306 ha ormai diversi anni, un falso contatto è un'ipotesi tutt'altro che remota.
Provo a cercare il libretto di uso e manutenzione e nel caso lo trovassi ti aggiorno
Se non ricordo male perché vado a memoria pensando alla mia ex Xantia del 1997 che anch'essa aveva il tastierino
Se sbagliavi per 3 volte consecutive l'auto non partiva per 24 ore
Se sbagliavi per 4 volte e più l'auto non partiva più e questa condizione veniva segnalata mi sembra dalla contemporanea accensione di entrambe le spie.
Francamente è una soluzione molto inaffidabile soprattutto per il fatto che basta un falso contatto a vanificare un tentativo. Considerando che la tua 306 ha ormai diversi anni, un falso contatto è un'ipotesi tutt'altro che remota.
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==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
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Re: Accensione con tastierino numerico
Qualcuno non ha idee? Macchina ancora ferma, nessuno ha idea di come si possa escludere?
Sono disperata e appediata!
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- Gian
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Re: Accensione con tastierino numerico
CiaoStroke ha scritto:Qualcuno non ha idee? Macchina ancora ferma, nessuno ha idea di come si possa escludere?
Sono disperata e appediata!
se non ricordo male era prevista una procedura per immettere un codice che era riservato alle officine.
putroppo non ricordo la modalità di inserzione di quella funzione.
Chiedi in officina
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- Tody
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Re: Accensione con tastierino numerico
Io avevo la 306 con il codice a 4 cifre numeriche . Mi ricordo che ogni anno cambiavo il codice con altre 4 cifre diverse da quelle già usate per evitare che immettendo sempre lo stesso codice si consumassero i soliti tasti. Quando sbagliavi ad immettere per 3 volte il codice dovevi attendere 15 minuti e poi riprovare quando si accendevano le due luci contemporaneamente quindi sia la verde e sia la rossa era perché era stato cambiato il codice quindi alla successiva immissione andava bene sia il nuovo codice o il vecchio ma dopo bisognava inserire sempre quello scelto tra i due. Quando la centralina rilevava un codice errato lampeggiava solo la luce rossa ed emetteva anche tre bip, invece quando inserivi il codice corretto si accendeva la luce verde. Era una vera seccatura ad ogni avviamento, non so se si può escludere a me comunque in 16 anni e 260.000 km mai dato fastidi però come ti ho detto cambiavo il codice una volta all'anno ad es. Il 1 anno usavo 4 volte il numero 1 , il secondo anno 4 volte il numero 2 e così via in modo da avere una stessa usura su tutti i tasti numerici. Se propio non vuole saperne di accettare il codice e partire prova achiedere a qualche elettrauto se si può disattivare.