PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Difetto display contachilometri

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Difetto display contachilometri

Messaggio da duezerosette »

duezerosette ha scritto:infatti dovrò tenerlo sotto controllo, grazie, ma mi scoccia essermene accorto per caso, io che controllo sempre tutto.
in questi giorni mi sono reso conto che il parziale conteggia fino a 999.
Avevo azzerato sia il parziale che il CdB e dopo qualche tempo mi sono accorto che sul CdB i km erano 2.537 mentre, sul parziale c'era rimasto solo il 537.
Peccato, perchè questa è un po' una pecca che lo rende poco pratico.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

Avatar utente
duezerosette
Peugeottista veterano
Messaggi: 245
Iscritto il: 08/11/2017, 15:57

Re: Difetto display contachilometri

Messaggio da duezerosette »

mi correggo:
qualche giorno addietro il contakm parziale segnava 1.974km.
Mi ero riproposto di tenerlo sotto controllo ma mi sono dimenticato e, poco dopo, ho letto solamnte 21.
Qiondi:
il parziale del cruscotto segna solamente 1.999km, mentre il contakm del CdB ancora segna regolarmente tutte le cifre.

Peccato, delude un poco.
ex 206 1.4 benz
appena ora 207 1.4 HDi FAP 2011 bianca affascinante;
avendo viaggiato fino ad oggi con motori a benzina ed avendo manutenzionato personalmente (nei limiti del possibile) i miei mezzi, ora, trovandomi possessore di un motore diesel turbo + FAP, mi accorgo che le problematiche di manutenzione e di utilizzo di tale tecnologia sono lontane anni luce da tutto il bagaglio di esperienze accumulato in tanti anni di benzina, di essere quindi completamente ignaro di tutto e affamato di informazioni per poter trattare bene il mio gioiello.
Ringrazio quindi tutti in anticipo per il tempo che vorranno dedicarmi per risolvere le mie "semplici" questioni e mi scuso fin da ora se a volte potrò sembrare banale, ignorante o elementare.

gofredo406
Peugeottista novello
Messaggi: 73
Iscritto il: 17/02/2011, 11:57
Località: Fonte (TV)

Re: Difetto display contachilometri

Messaggio da gofredo406 »

Signori il problema non si può risolvere! Nella D8, il display non è programmato per segnare i 300.000 mila è una questione di bit. Lo dico perchè anche a me è successo sulla mia e nelle auto dei miei clienti, e io un pò di anni fa possedevo una officina Autorizzata Peugeot.
Per quanto riguarda la D9 hanno risolto "il problema" con una programmazione più completa.
Ma non è solo la 406 che ha questo "problema", anche i Boxer III arrivano a 499.999 e poi ------, devi cambiare quadro completo se vuoi rivedere i km partendo da 0.

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9506
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Difetto display contachilometri

Messaggio da bassplayer »

Buono a sapersi, grazie mille

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Difetto display contachilometri

Messaggio da dr.problem »

gofredo406 ha scritto:Signori il problema non si può risolvere! Nella D8, il display non è programmato per segnare i 300.000 mila è una questione di bit. Lo dico perchè anche a me è successo sulla mia e nelle auto dei miei clienti, e io un pò di anni fa possedevo una officina Autorizzata Peugeot.
Per quanto riguarda la D9 hanno risolto "il problema" con una programmazione più completa.
Ma non è solo la 406 che ha questo "problema", anche i Boxer III arrivano a 499.999 e poi ------, devi cambiare quadro completo se vuoi rivedere i km partendo da 0.
Grazie infinite per le informazioni @goffredo406

infatti la mia che è una D8 il numero 3 davanti non appare e ho visto anche che sul forum francese ne parlano ed in tanti hanno lo stesso problema ma non hanno ancora trovato la soluzione.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “106”