Se dipende da un problema elettrico,dovrebbe cmq comparire una traccia facendo una diagnosi approfonditawarmhead ha scritto:invece la mia lo fà a caldo e la potenza è = 0 come se tagliassero TUTTO il gasolioingscuro ha scritto:La perdita di potenza non è notevole. La macchina ha comunque sufficiente spinta. In ogni caso quando è "calda" non lo ha mai fatto, per questo non sono molto preoccupato.
In ogni caso al prossimo tagliando intendo sostituire il sensore di velocità. Farò sapere.
saluti
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conta kilometri e perdita di potenza.
- lupus.c
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Re: conta kilometri e perdita di potenza.
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-
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Re: conta kilometri e perdita di potenza.
Confermo e ribadisco quanto detto prima, è tutto legato al captatore del contakilometri montato sotto il cambio.
E' un difetto comune a tutte le 406, più o meno con le stesse caratteristiche, non troverete niente nella centralina, dovete procurarvi il pezzo e sostituirlo e stare tranquilli per un bel pò.
Costo sui 45€ in concessionaria.......
E' un difetto comune a tutte le 406, più o meno con le stesse caratteristiche, non troverete niente nella centralina, dovete procurarvi il pezzo e sostituirlo e stare tranquilli per un bel pò.
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Re: conta kilometri e perdita di potenza.
Ottima ed importante dritta Textexjack ha scritto:Confermo e ribadisco quanto detto prima, è tutto legato al captatore del contakilometri montato sotto il cambio.
E' un difetto comune a tutte le 406, più o meno con le stesse caratteristiche, non troverete niente nella centralina, dovete procurarvi il pezzo e sostituirlo e stare tranquilli per un bel pò.
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Re: conta kilometri e perdita di potenza.
ok qualcuno mi puo indicare con esattezza dove si trova ?
uno schemino ? è facile sostituirlo ?
saluti
uno schemino ? è facile sostituirlo ?
saluti
Re: conta kilometri e perdita di potenza.
E' sotto l'auto, deve essere sollevata, quindi dal mecca, che la mette sul ponte. E' facile da individuare. Guarda dietro il catalizzatore, è inserito sotto il cambio, lo vedi subito. Stampati l'allegato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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Re: conta kilometri e perdita di potenza.
ti ringrazio !! vedrò la prox settimana di affrontare il problema.texjack ha scritto:E' sotto l'auto, deve essere sollevata, quindi dal mecca, che la mette sul ponte. E' facile da individuare. Guarda dietro il catalizzatore, è inserito sotto il cambio, lo vedi subito. Stampati l'allegato.
nel frattempo ho pagato lautamente un cd di officina per la 406, devo ancora sfogliarlo per capire se può essermi utile anche per altri prolemi ...
saluti
Re: conta kilometri e perdita di potenza.
salve mi sono appena iscritto e vorrei contribuire con la mia esperienza a questo splendido forum. Ormai sono alla soglia dei 350000 km con la mia peugeottina e qalche problema l'ho risolto da tempo. Il problema del tachimetro che segna zero anche in marcia e il motore che scende leggermente di potenza è dovuto ad un captatore della velocità, accade spesso che mentre si è in marcia all'improvviso il tachimetro segni zero e la centralina manda in ricovero il motore, pare che con gli ultimi modelli di captatore il problema sia stato risolto, io l'ho cambiato solo una volta nella mia vita e da allora problema azzerato.
ciao e buon ruggito a tutti
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Re: conta kilometri e perdita di potenza.
Ottimo Opps
La tua esperienza credo sarà molto utile agli altri soci
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Re: conta kilometri e perdita di potenza.
nel mio caso il difetto lo fa solo a freddo, tanto che in estate non lo fa più. Infatti da alcuni giorni il difetto è scomparso, come tutti gli anni, e ricomparirà quando la notte comincierà a far freddo.LA settimana scorso sono stato in officina ed il mio meccanico di fiducia non mi ha voluto sostituire il captatore di velocità in quanto lui ritiene che, nel caso in cui fosse quello il problema, il difetto lo farebbe sempre, indipendentemente dalla temperatura. Lui ritiene invece che sia qualche sensore che fa andare in tilt la centralina, o la centralina stessa. Considerato che sono anni che ho questo difetto...forse conviene lasciar stare, considerato che la perdita di potenza è molto modesta...voi che dite?
Re: conta kilometri e perdita di potenza.
Il sensore è uno scatolotto di plastica con dentro una specie di vite senza fine che gira alla stessa velocità dei semiassi. Con il freddo evidentemente la plastica, ormai cotta, blocca a volte la vite, con il caldo, dilatandosi invece non ti da problemi. Di al tuo meccanico di cambiarlo, tutte le 406 hanno questo identico problema, ripeto io ne ho cambiati due!!
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Re: conta kilometri e perdita di potenza.
grazie per la dritta...effettiv.amente potrebbe essere la spiegazione di un difetto stranissimo.l prossimo tagliando provo a sostituirlo
Re: conta kilometri e perdita di potenza.
mi spiace dovervi deludere..il captatore non c'entra una fava !
anche sostituendo il captatore di velocità il difetto persiste !!!
il meccanico sospetta la pompa di iniezione ... mi viene male se questa è l'affidabilità a 150.000 km [-X
saluti a tutti e aspetto nuove
anche sostituendo il captatore di velocità il difetto persiste !!!
il meccanico sospetta la pompa di iniezione ... mi viene male se questa è l'affidabilità a 150.000 km [-X
saluti a tutti e aspetto nuove
Re: conta kilometri e perdita di potenza.
Ciao scusa se ti disturbo, visto che l'ultima volta i tuoi consigli sono stati utilissimi e sei stato estremamente dettagliato e scrupoloso vorrei chiederti se sai come posso arrivare a smontare il radiatore interno all'abitacolo per poterlo revisionare.mefisto ha scritto:Finora ho visto solo due volte il tachimetro andare a zero durante la marcia ; comunque è ritornato al valore corretto dopo un paio di secondi e non c'è stata alcuna perdita di potenza .
Probabilmente , dato che l'indicatore non è meccanico ma elettrico , si è trattato di un falso contatto .
Negli ultimi giorni si sta verificando una fastidiosa perdita del liquido di raffreddamento all'interno dell'abitacolo, l'ho sentito dall'odore caratteristico del liquido di raffreddamento, e l'ho verificato smontando il pannello nero di fianco all'accelleratore e inserendo della carta assorbente bianca. Penso che presumibilmente dove il tubo di alluminio si innesta la radiatore dell'aria calda ci sia l'OR deteriorato che perde, dico presumibilmente perchè non si vede la parte interessata..... A vederla cosi sembra molto difficile arrivare a smontare il tutto per poterlo riparare !!!
Ciao grazie