Lentamente non va bene, deve muoversi con decisione. Se non si comporta esattamente come nel video il problema potrebbe essere al diaframma là sotto, hai controllato? È comune che si fori. Purtroppo è un pezzo Peugeot-only e costicchia, posso darti il codice del pezzo se vuoi.Beltra.it ha scritto:fa praticamente come in questo video.. solo che torna sempre su, ma lentamente
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problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
ma il video lo vedi? è sparito.. lo avevo messo...
cmq allora ha problemi. normalmente la leva spinge, quando è spenta e la schiaccio torna su normalmente senza problemi, da accesa invece torna su con molta fatica e lentezza, a volte si ferma a metà. quando accelero la leva non si muove, mentre quando mollo dopo aver accelerato fino a regime in cui si aziona, la leva tira, per poi tornare a "spingersi" lentamente.
e a volte si ferma a metà
così è come dovrebbe funzionare da quello che ho capito.
http://www.youtube.com/watch?v=1Z8hqj9F ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
invece funziona così
http://www.youtube.com/watch?v=RcKTeMWh5Jg" onclick="window.open(this.href);return false; solo non così male... ritorna su.
invece da quello che ho capito deve spingere quando si accelera, e normalmente stare tirata?
cmq allora ha problemi. normalmente la leva spinge, quando è spenta e la schiaccio torna su normalmente senza problemi, da accesa invece torna su con molta fatica e lentezza, a volte si ferma a metà. quando accelero la leva non si muove, mentre quando mollo dopo aver accelerato fino a regime in cui si aziona, la leva tira, per poi tornare a "spingersi" lentamente.
e a volte si ferma a metà
così è come dovrebbe funzionare da quello che ho capito.
http://www.youtube.com/watch?v=1Z8hqj9F ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
invece funziona così
http://www.youtube.com/watch?v=RcKTeMWh5Jg" onclick="window.open(this.href);return false; solo non così male... ritorna su.
invece da quello che ho capito deve spingere quando si accelera, e normalmente stare tirata?
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
aggiorno.. provato adesso a vedere come si muove la swirl e.. non si muove più. se si soffia sul tuobo, non dell'attuatore ma quello più in dentro, esce tutto da una parte, a me sembra proprio dalla membrana swirl.
tubi rotti? elettrovalvola? o è proprio la swirl?
tubi rotti? elettrovalvola? o è proprio la swirl?
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Allora devi cambiare la membrana (diaframma) mi sa... pezzo 036387, 26.43€, se non sbaglio.Beltra.it ha scritto:aggiorno.. provato adesso a vedere come si muove la swirl e.. non si muove più. se si soffia sul tuobo, non dell'attuatore ma quello più in dentro, esce tutto da una parte, a me sembra proprio dalla membrana swirl.
tubi rotti? elettrovalvola? o è proprio la swirl?
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
l'avevamo già sostituita perchè si era rotto il pippolo di plastica. cmq, per farla anche solo un pochino muovere bisogna tirarla a 4500giri.. allora si muove quel pochino.
ti chiedo, qualche altro tubo crevato, può impedirne il corretto funzionamento? la prima elettrovalvola sulla sinistra comanda va al turbo, la seconda alla egr, la terza dovrebbe essere quella dello swirl, e la quarta, sull'airbox, comanda la farfalla e la farfalla bypass.
domanda, forse te l'ho già posta, i 2 depressori che comandano le farfalle, una delle 2 non presenta più il "pippolo" sulla "testata" della stessa (quella del bypass per precisare) è segno di rottura?
ti chiedo, qualche altro tubo crevato, può impedirne il corretto funzionamento? la prima elettrovalvola sulla sinistra comanda va al turbo, la seconda alla egr, la terza dovrebbe essere quella dello swirl, e la quarta, sull'airbox, comanda la farfalla e la farfalla bypass.
domanda, forse te l'ho già posta, i 2 depressori che comandano le farfalle, una delle 2 non presenta più il "pippolo" sulla "testata" della stessa (quella del bypass per precisare) è segno di rottura?
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Sì un tubo rotto può inficiare tutto il sistema del vuoto.Beltra.it ha scritto:l'avevamo già sostituita perchè si era rotto il pippolo di plastica. cmq, per farla anche solo un pochino muovere bisogna tirarla a 4500giri.. allora si muove quel pochino.
ti chiedo, qualche altro tubo crevato, può impedirne il corretto funzionamento? la prima elettrovalvola sulla sinistra comanda va al turbo, la seconda alla egr, la terza dovrebbe essere quella dello swirl, e la quarta, sull'airbox, comanda la farfalla e la farfalla bypass.
domanda, forse te l'ho già posta, i 2 depressori che comandano le farfalle, una delle 2 non presenta più il "pippolo" sulla "testata" della stessa (quella del bypass per precisare) è segno di rottura?
Non capisco bene cosa intendi con "pippolo"
Magari non è che avresti una foto?
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
pippolo... abitudini al lavoro hehe
sulla "testa" del depressore che apre e chiude le farfalle sulla testata. appena sotto il coperchio, si intravede una se ti abbassi.
hanno una spece di "perno, o pallina" con una specie di cera blu sopra per segnarla, l'altra no lo ha più.
sulla "testa" del depressore che apre e chiude le farfalle sulla testata. appena sotto il coperchio, si intravede una se ti abbassi.
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Uhm, non saprei, non riesco capire a cosa ti riferisci. Mi sa che ti tocca smontare e provare... o magari riesci senza smontare, visto che hai un vacuometro...Beltra.it ha scritto:pippolo... abitudini al lavoro hehe
sulla "testa" del depressore che apre e chiude le farfalle sulla testata. appena sotto il coperchio, si intravede una se ti abbassi.
hanno una spece di "perno, o pallina" con una specie di cera blu sopra per segnarla, l'altra no lo ha più.
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
ciao, scrivo per informare che... finalmente, risolto il problema vuoto.
un ulteriore tubo praticamente tagliato lungo lo stesso, all'attacco (parecchio nascosto direi, per questo non l'ho visto) della base swirl. adesso tutto ha ripreso a funzionare alla grande, la macchina è tornata a tirare come una leonessa incazzata grintosa pronta e.. potente!!
oggi collego il pc e controllo, magari è saltato via anche l'errore fap... ma su questo non ci conterei proprio.
un ulteriore tubo praticamente tagliato lungo lo stesso, all'attacco (parecchio nascosto direi, per questo non l'ho visto) della base swirl. adesso tutto ha ripreso a funzionare alla grande, la macchina è tornata a tirare come una leonessa incazzata grintosa pronta e.. potente!!
oggi collego il pc e controllo, magari è saltato via anche l'errore fap... ma su questo non ci conterei proprio.
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Bene! Te l'avevo detto: basta un problemino al vuoto e, anche se non sembra niente i importante, tutto il motore ne risente moltissimo.Beltra.it ha scritto:ciao, scrivo per informare che... finalmente, risolto il problema vuoto.
un ulteriore tubo praticamente tagliato lungo lo stesso, all'attacco (parecchio nascosto direi, per questo non l'ho visto) della base swirl. adesso tutto ha ripreso a funzionare alla grande, la macchina è tornata a tirare come una leonessa incazzata grintosa pronta e.. potente!!
oggi collego il pc e controllo, magari è saltato via anche l'errore fap... ma su questo non ci conterei proprio.
Ora giù a pensare al FAP... parere personale: rimuovilo non appena ti dà problemi!
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
eccomi qua, tanto per dirla, non so che fare sta sera hihi
l'auto dopo aver sistemato il vuoto va molto bene, seghetta per via della egr, niente di trascendentale.
l'ultimo "rifornimento di carburante è stato di 23 litri. ho percorso attualmente 370KM circa, e da cdb ho ancora 160km di autonomia. ovvero una settantina all'incirca prima della riserva.
direi veramente, veramente ottimo. consumo medio da cdb 6.61, uso brevi tragitti dell'auto, soltanto 3 andate e ritorno di 25/30 di cui 10 in città. (dove il consumo si alza molto)
finalmente, soddisfatissimo
quanti litri tiene il serbatoio?
l'auto dopo aver sistemato il vuoto va molto bene, seghetta per via della egr, niente di trascendentale.
l'ultimo "rifornimento di carburante è stato di 23 litri. ho percorso attualmente 370KM circa, e da cdb ho ancora 160km di autonomia. ovvero una settantina all'incirca prima della riserva.
direi veramente, veramente ottimo. consumo medio da cdb 6.61, uso brevi tragitti dell'auto, soltanto 3 andate e ritorno di 25/30 di cui 10 in città. (dove il consumo si alza molto)
finalmente, soddisfatissimo
quanti litri tiene il serbatoio?
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
mi rispondo da solo.. 70 litri
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Ciao, il serbatoio da nuovo è da 70 litri. Con l'età sarà da ~72, un po' si espande. Non ti fidare né del consumo medio dato dal CDB né, soprattutto, dall'autonomia.Beltra.it ha scritto:eccomi qua, tanto per dirla, non so che fare sta sera hihi
l'auto dopo aver sistemato il vuoto va molto bene, seghetta per via della egr, niente di trascendentale.
l'ultimo "rifornimento di carburante è stato di 23 litri. ho percorso attualmente 370KM circa, e da cdb ho ancora 160km di autonomia. ovvero una settantina all'incirca prima della riserva.
direi veramente, veramente ottimo. consumo medio da cdb 6.61, uso brevi tragitti dell'auto, soltanto 3 andate e ritorno di 25/30 di cui 10 in città. (dove il consumo si alza molto)
finalmente, soddisfatissimo
quanti litri tiene il serbatoio?
Il mio consumo medio è 18km/l (vedi in firma), ma il CDB segna circa 19-20km/l. L'autonomia è calcolata solo sugli ultimi 5 minuti di guida, quindi non è un buon indicatore del carburante dimasto.
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
l'ho calcolata col buon vecchio metodo.. litri erogati... Km percorsi. ma ho ancora un po' di serbatoio... solitamente faccio quando si accende la spia di riserva. allora li farà il calcolo.
il cdb stranamente ha sempre segnato più o meno giusto.
il cdb stranamente ha sempre segnato più o meno giusto.
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Sì più o meno è là ma il margine è sempre del ~10%.Beltra.it ha scritto:l'ho calcolata col buon vecchio metodo.. litri erogati... Km percorsi. ma ho ancora un po' di serbatoio... solitamente faccio quando si accende la spia di riserva. allora li farà il calcolo.
il cdb stranamente ha sempre segnato più o meno giusto.
Quali sono le correzioni assolute massime al flusso sui tuoi 4 iniettori, lette dal PP2000? A quel chilometraggio potrebbero necessitare di una pulizia.
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