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problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
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- Peugeottista fast&furious
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
ho girato le gomme una settimana fa. e i dischi anteriori sono totalmente rovinati. pieni di segni!!
come al solito, lavoro fatto a ca...biiip...o da quell'idiota dell'officina che aveva detto: si si sono rettificati e con pastiglie nuove...(meno di 2 anni fa)
seh... fischiano, e lo fanno anche senza frenare e pure a intermittenza... sporadicamente ma lo fa!!
i dischi posteriori invece sono a posto. l'auto cmq non tira e, se premo da fermo il freno spingendo con forza, smette di rimanere frenato.
già spurgato da pp2000. quando ho tempo provo ruota per ruota. è l'unica soluzione per capire.
altra domanda hehe, dovrei tirare anche il cavo del freno a mano che, ormai, è quasi come se non esistesse
come al solito, lavoro fatto a ca...biiip...o da quell'idiota dell'officina che aveva detto: si si sono rettificati e con pastiglie nuove...(meno di 2 anni fa)
seh... fischiano, e lo fanno anche senza frenare e pure a intermittenza... sporadicamente ma lo fa!!
i dischi posteriori invece sono a posto. l'auto cmq non tira e, se premo da fermo il freno spingendo con forza, smette di rimanere frenato.
già spurgato da pp2000. quando ho tempo provo ruota per ruota. è l'unica soluzione per capire.
altra domanda hehe, dovrei tirare anche il cavo del freno a mano che, ormai, è quasi come se non esistesse
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Beltra.it ha scritto:ho girato le gomme una settimana fa. e i dischi anteriori sono totalmente rovinati. pieni di segni!!
come al solito, lavoro fatto a ca...biiip...o da quell'idiota dell'officina che aveva detto: si si sono rettificati e con pastiglie nuove...(meno di 2 anni fa)
seh... fischiano, e lo fanno anche senza frenare e pure a intermittenza... sporadicamente ma lo fa!!
i dischi posteriori invece sono a posto. l'auto cmq non tira e, se premo da fermo il freno spingendo con forza, smette di rimanere frenato.
già spurgato da pp2000. quando ho tempo provo ruota per ruota. è l'unica soluzione per capire.
altra domanda hehe, dovrei tirare anche il cavo del freno a mano che, ormai, è quasi come se non esistesse
È normale il freno a mano debole per le 406. Tirare il cavo non serve a nulla, si aggiusta automaticamente dopo un po'.
L'unica cosa che serve a qualcosa è regolarlo con il regolatore posto sul tamburo dei freni, se vuoi ti poto un link a come farlo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
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- Peugeottista fast&furious
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
magari. grazie
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Odin, gli fai fare la regolazione manuale ???? butta giu il link ke sono curioso...
Beltra ocio a non tirare il filo del freno a mano da sotto la macchina ( nel posto dove si unisce con gli altri 2 fili che vanno ognuno nella sua ruota ) rischi di romperli.. ( parlo x esperienza )..
Ragazzuoli io ho riscontrato caso di avere perdite dalla Pompa di Gasolio ( ho una bosch ) .. sembra che sia da una guarnizione.... e x aprirla penso che tocca faccio prima a spararmi... ( Suggerimenti ) ???
Beltra ocio a non tirare il filo del freno a mano da sotto la macchina ( nel posto dove si unisce con gli altri 2 fili che vanno ognuno nella sua ruota ) rischi di romperli.. ( parlo x esperienza )..
Ragazzuoli io ho riscontrato caso di avere perdite dalla Pompa di Gasolio ( ho una bosch ) .. sembra che sia da una guarnizione.... e x aprirla penso che tocca faccio prima a spararmi... ( Suggerimenti ) ???
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
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- Peugeottista fast&furious
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
io pensavo di tirarlo direttamente dall'abitacolo...
quale pompa? quella a bassa o quella ad alta pressione? odin su questo saprà sicuramente darti qualche dritta.
quale pompa? quella a bassa o quella ad alta pressione? odin su questo saprà sicuramente darti qualche dritta.
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
beltra da quel che ricordo sulle 406 ( parlo per la prima serie ) il registro sta sul ponte posteriore, se la metti su un ponte lo si vede benissimo... ci sono le 2 corde che vanno su ogni ruota e la corda principale che va fino al freno a mano dentro la macchina... ecco quelle che vanno su ogni ruota sono vulnerabili, se ci riesci ingrassale sempre che male non gli fa, se invece non le ingrassi e la fine..
io ho il motore vecchio quello con la pompa rotativa ( che funziona con i giri motore ) e mi perde nella parte posteriore ( la parte verso gli iniettori ) x intenderci.. e x smontare penso che ce da farsi 1 mazzo tanto tanto..
beltra cmq se vuoi puoi fare la registrazione direttamente sui tamburi, e facile facile...
io ho il motore vecchio quello con la pompa rotativa ( che funziona con i giri motore ) e mi perde nella parte posteriore ( la parte verso gli iniettori ) x intenderci.. e x smontare penso che ce da farsi 1 mazzo tanto tanto..
beltra cmq se vuoi puoi fare la registrazione direttamente sui tamburi, e facile facile...
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- Peugeottista fast&furious
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
bene bene... mi manca il ponte però
per la registrazione attendo le dritte :p
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
beltra se hai il temburo, tiralo giu, se non ti esce senza problemi devi provare a sforzare con un cacciavite dai lati, prima da 1 lato poi dall'altro finchè non l'hai tirato fuori del tutto... e un'operazione rognosa.. se invece ti viene via tranquillamente ancora meglio...
una volta aperto vedrai il registro e da li puoi registrare il freno a mano... senza esagerare perchè dopo non ti entra piu il tamburo.. dai e facile...
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Non è necessario assolutamente togliere il tamburo.dr.problem ha scritto:beltra se hai il temburo, tiralo giu, se non ti esce senza problemi devi provare a sforzare con un cacciavite dai lati, prima da 1 lato poi dall'altro finchè non l'hai tirato fuori del tutto... e un'operazione rognosa.. se invece ti viene via tranquillamente ancora meglio...
una volta aperto vedrai il registro e da li puoi registrare il freno a mano... senza esagerare perchè dopo non ti entra piu il tamburo.. dai e facile...
La registrazione avviene tramite l'apposito foro sul tamburo. Anche il manuale d'officina Peugeot procede in questo modo.
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
quindi dovrei trovarlo già all'interno del pp2000?
questo è valido anche per la registrazione dei freni? con pedale e pompa?
questo è valido anche per la registrazione dei freni? con pedale e pompa?
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
foro sul tamburo ??? dove e questo foro ??? butta giu qualche foto se le hai...OdinEidolon ha scritto:Non è necessario assolutamente togliere il tamburo.dr.problem ha scritto:beltra se hai il temburo, tiralo giu, se non ti esce senza problemi devi provare a sforzare con un cacciavite dai lati, prima da 1 lato poi dall'altro finchè non l'hai tirato fuori del tutto... e un'operazione rognosa.. se invece ti viene via tranquillamente ancora meglio...
una volta aperto vedrai il registro e da li puoi registrare il freno a mano... senza esagerare perchè dopo non ti entra piu il tamburo.. dai e facile...
La registrazione avviene tramite l'apposito foro sul tamburo. Anche il manuale d'officina Peugeot procede in questo modo.
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
cmq ho il disco. dal programma peugeot va smontata la ruota, la parte del passa ruota paracalore, come la chiama la peugeot, e tramite un tiracorda e una paratia al centro del mozzo si regola di conseguenza.
non l'ho ancora fatto... ero un po' preso a cercare l'amplificatore, con brutti risultati collegamenti ma niente ampli.
non l'ho ancora fatto... ero un po' preso a cercare l'amplificatore, con brutti risultati collegamenti ma niente ampli.
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
dr.problem ha scritto:foro sul tamburo ??? dove e questo foro ??? butta giu qualche foto se le hai...OdinEidolon ha scritto:Non è necessario assolutamente togliere il tamburo.dr.problem ha scritto:beltra se hai il temburo, tiralo giu, se non ti esce senza problemi devi provare a sforzare con un cacciavite dai lati, prima da 1 lato poi dall'altro finchè non l'hai tirato fuori del tutto... e un'operazione rognosa.. se invece ti viene via tranquillamente ancora meglio...
una volta aperto vedrai il registro e da li puoi registrare il freno a mano... senza esagerare perchè dopo non ti entra piu il tamburo.. dai e facile...
La registrazione avviene tramite l'apposito foro sul tamburo. Anche il manuale d'officina Peugeot procede in questo modo.
Questa guida spiega con dettagli e foto il tutto:
http://www.406oc.co.uk/viewtopic.php?f=10&t=13956" onclick="window.open(this.href);return false;
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
Hai il freno a disco ma il freno a mano è comunque a tamburo, dentro il disco. Ti ripeto, l'unica regolazione che funziona è quella dentro il disco: il cavo è autoregistrante e non molto preciso, comunque puoi regolarlo anche da dentro l'abitacolo direttamente, utilizzando il regolatore sul freno a mano. Ma non dura a lungo, devi regolarlo dal tamburo.Beltra.it ha scritto:cmq ho il disco. dal programma peugeot va smontata la ruota, la parte del passa ruota paracalore, come la chiama la peugeot, e tramite un tiracorda e una paratia al centro del mozzo si regola di conseguenza.
non l'ho ancora fatto... ero un po' preso a cercare l'amplificatore, con brutti risultati collegamenti ma niente ampli.
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Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
invece x la perdita alla pompa gasolio ??? ke mi suggerite ???
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