PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CALENDARIO EVENTI 2024
ASSEMBLEA GENERALE STRAORDINARIA DEI SOCI - 13 NOVEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
-
- Peugeottista fast&furious
Re: problemi additivazione, pompa additivo e rigenerazione
ho girato le gomme una settimana fa. e i dischi anteriori sono totalmente rovinati. pieni di segni!!
come al solito, lavoro fatto a ca...biiip...o da quell'idiota dell'officina che aveva detto: si si sono rettificati e con pastiglie nuove...(meno di 2 anni fa)
seh... fischiano, e lo fanno anche senza frenare e pure a intermittenza... sporadicamente ma lo fa!!
i dischi posteriori invece sono a posto. l'auto cmq non tira e, se premo da fermo il freno spingendo con forza, smette di rimanere frenato.
già spurgato da pp2000. quando ho tempo provo ruota per ruota. è l'unica soluzione per capire.
altra domanda hehe, dovrei tirare anche il cavo del freno a mano che, ormai, è quasi come se non esistesse
come al solito, lavoro fatto a ca...biiip...o da quell'idiota dell'officina che aveva detto: si si sono rettificati e con pastiglie nuove...(meno di 2 anni fa)
seh... fischiano, e lo fanno anche senza frenare e pure a intermittenza... sporadicamente ma lo fa!!
i dischi posteriori invece sono a posto. l'auto cmq non tira e, se premo da fermo il freno spingendo con forza, smette di rimanere frenato.
già spurgato da pp2000. quando ho tempo provo ruota per ruota. è l'unica soluzione per capire.
altra domanda hehe, dovrei tirare anche il cavo del freno a mano che, ormai, è quasi come se non esistesse
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
-
- Peugeottista D.O.C.
Beltra.it ha scritto:ho girato le gomme una settimana fa. e i dischi anteriori sono totalmente rovinati. pieni di segni!!
È normale il freno a mano debole per le 406. Tirare il cavo non serve a nulla, si aggiusta automaticamente dopo un po'.
L'unica cosa che serve a qualcosa è regolarlo con il regolatore posto sul tamburo dei freni, se vuoi ti poto un link a come farlo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
-
magari. grazie
-
- Peugeottista D.O.C.
Odin, gli fai fare la regolazione manuale ???? butta giu il link ke sono curioso...
Beltra ocio a non tirare il filo del freno a mano da sotto la macchina ( nel posto dove si unisce con gli altri 2 fili che vanno ognuno nella sua ruota ) rischi di romperli.. ( parlo x esperienza )..
Ragazzuoli io ho riscontrato caso di avere perdite dalla Pompa di Gasolio ( ho una bosch ) .. sembra che sia da una guarnizione.... e x aprirla penso che tocca faccio prima a spararmi... ( Suggerimenti ) ???
Beltra ocio a non tirare il filo del freno a mano da sotto la macchina ( nel posto dove si unisce con gli altri 2 fili che vanno ognuno nella sua ruota ) rischi di romperli.. ( parlo x esperienza )..
Ragazzuoli io ho riscontrato caso di avere perdite dalla Pompa di Gasolio ( ho una bosch ) .. sembra che sia da una guarnizione.... e x aprirla penso che tocca faccio prima a spararmi... ( Suggerimenti ) ???
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
io pensavo di tirarlo direttamente dall'abitacolo...
quale pompa? quella a bassa o quella ad alta pressione? odin su questo saprà sicuramente darti qualche dritta.
quale pompa? quella a bassa o quella ad alta pressione? odin su questo saprà sicuramente darti qualche dritta.
-
- Peugeottista D.O.C.
beltra da quel che ricordo sulle 406 ( parlo per la prima serie ) il registro sta sul ponte posteriore, se la metti su un ponte lo si vede benissimo... ci sono le 2 corde che vanno su ogni ruota e la corda principale che va fino al freno a mano dentro la macchina... ecco quelle che vanno su ogni ruota sono vulnerabili, se ci riesci ingrassale sempre che male non gli fa, se invece non le ingrassi e la fine..
io ho il motore vecchio quello con la pompa rotativa ( che funziona con i giri motore ) e mi perde nella parte posteriore ( la parte verso gli iniettori ) x intenderci.. e x smontare penso che ce da farsi 1 mazzo tanto tanto..
beltra cmq se vuoi puoi fare la registrazione direttamente sui tamburi, e facile facile...
io ho il motore vecchio quello con la pompa rotativa ( che funziona con i giri motore ) e mi perde nella parte posteriore ( la parte verso gli iniettori ) x intenderci.. e x smontare penso che ce da farsi 1 mazzo tanto tanto..
beltra cmq se vuoi puoi fare la registrazione direttamente sui tamburi, e facile facile...
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
bene bene... mi manca il ponte però
per la registrazione attendo le dritte :p
per la registrazione attendo le dritte :p
-
- Peugeottista D.O.C.
beltra se hai il temburo, tiralo giu, se non ti esce senza problemi devi provare a sforzare con un cacciavite dai lati, prima da 1 lato poi dall'altro finchè non l'hai tirato fuori del tutto... e un'operazione rognosa.. se invece ti viene via tranquillamente ancora meglio...
una volta aperto vedrai il registro e da li puoi registrare il freno a mano... senza esagerare perchè dopo non ti entra piu il tamburo.. dai e facile...
una volta aperto vedrai il registro e da li puoi registrare il freno a mano... senza esagerare perchè dopo non ti entra piu il tamburo.. dai e facile...
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
- Peugeottista D.O.C.
Non è necessario assolutamente togliere il tamburo.dr.problem ha scritto:beltra se hai il temburo, tiralo giu, se non ti esce senza problemi devi provare a sforzare con un cacciavite dai lati, prima da 1 lato poi dall'altro finchè non l'hai tirato fuori del tutto... e un'operazione rognosa.. se invece ti viene via tranquillamente ancora meglio...
La registrazione avviene tramite l'apposito foro sul tamburo. Anche il manuale d'officina Peugeot procede in questo modo.
Peugeot 406 berlina 2.2HDi 136cv del 2001, nero ossidiana, più di 250000km, semi-mux D9. Build code 8761. [180cv, 400Nm] [MAX 215cv, 420Nm misurati]
-
quindi dovrei trovarlo già all'interno del pp2000?
questo è valido anche per la registrazione dei freni? con pedale e pompa?
questo è valido anche per la registrazione dei freni? con pedale e pompa?
-
- Peugeottista D.O.C.
foro sul tamburo ??? dove e questo foro ??? butta giu qualche foto se le hai...OdinEidolon ha scritto:Non è necessario assolutamente togliere il tamburo.dr.problem ha scritto:beltra se hai il temburo, tiralo giu, se non ti esce senza problemi devi provare a sforzare con un cacciavite dai lati, prima da 1 lato poi dall'altro finchè non l'hai tirato fuori del tutto... e un'operazione rognosa.. se invece ti viene via tranquillamente ancora meglio...
La registrazione avviene tramite l'apposito foro sul tamburo. Anche il manuale d'officina Peugeot procede in questo modo.
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
-
cmq ho il disco. dal programma peugeot va smontata la ruota, la parte del passa ruota paracalore, come la chiama la peugeot, e tramite un tiracorda e una paratia al centro del mozzo si regola di conseguenza.
non l'ho ancora fatto... ero un po' preso a cercare l'amplificatore, con brutti risultati collegamenti ma niente ampli.
non l'ho ancora fatto... ero un po' preso a cercare l'amplificatore, con brutti risultati collegamenti ma niente ampli.
-
- Peugeottista D.O.C.
dr.problem ha scritto:foro sul tamburo ??? dove e questo foro ??? butta giu qualche foto se le hai...OdinEidolon ha scritto:Non è necessario assolutamente togliere il tamburo.dr.problem ha scritto:beltra se hai il temburo, tiralo giu, se non ti esce senza problemi devi provare a sforzare con un cacciavite dai lati, prima da 1 lato poi dall'altro finchè non l'hai tirato fuori del tutto... e un'operazione rognosa.. se invece ti viene via tranquillamente ancora meglio...
Questa guida spiega con dettagli e foto il tutto:
http://www.406oc.co.uk/viewtopic.php?f=10&t=13956" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista D.O.C.
Hai il freno a disco ma il freno a mano è comunque a tamburo, dentro il disco. Ti ripeto, l'unica regolazione che funziona è quella dentro il disco: il cavo è autoregistrante e non molto preciso, comunque puoi regolarlo anche da dentro l'abitacolo direttamente, utilizzando il regolatore sul freno a mano. Ma non dura a lungo, devi regolarlo dal tamburo.Beltra.it ha scritto:cmq ho il disco. dal programma peugeot va smontata la ruota, la parte del passa ruota paracalore, come la chiama la peugeot, e tramite un tiracorda e una paratia al centro del mozzo si regola di conseguenza.
-
- Peugeottista D.O.C.
invece x la perdita alla pompa gasolio ??? ke mi suggerite ???
205 T-Shirt - 1991
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983
406 1.9 StDt - 1997
Opel Ascona 1.6D - 1983