PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Gian »

...Approfitto per chiedere al nostro amico gog se ha novità ? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Aux
Peugeottista veterano
Messaggi: 420
Iscritto il: 06/06/2009, 19:51
Località: Milano

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Aux »

Beltra.it ha scritto:ma come hanno fatto a passar sotto un'auto alta 20cm?
Un ragazzino? :scratch:

E soprattutto... nessuno ha sentito nulla?
in "garage" (on the road...):
Peugeot 207 1.6 THP 150CV 3p. Féline - rouge aden - 2008
Mazda2 SKYACTIV-G 90CV Evolve - soul red - 2015

prima:
Peugeot 307 2.0 16V HDi 136CV. XS - gris fer - 2004

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Nessuno sente mai nulla.. Nessuno si fa gli affari degli altri. Ho provato io stesso.. Non vi dico quali cose si potrebbero fare senza mai essere ripreso da qualcuno.

Devono averla per forza alzata... E per tagliare un tubo come lo scarico della 406 dovevano come minimo essere attrezzati di seghetto a batteria.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da gog »

Mi correggo: credo che abbiano usato un tagliatubi, e che nel farlo mi abbiano alzato l'auto con il crick giusto per avere un po' di spazio d'azione...col meccanico abbiamo guardato ma non hanno fatto nessun altro danno extra; sul prezzo del ricambio prima mi avevano detto 600 euro, poi con un po' di ricerca e sottomarche dovrebbe essere intorno ai 300.
Quando mi chiamano dall'officina e mi risolvono il problema vi faro' sapere.
Una domanda: se in questi giorni vado in giro così con lo scarico aperto per qualche km, a parte il rumore, posso fare dei danni all'auto o no?
grazie
saluti

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da gog »

... e un grazie a tutti voi per i vs post :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Gian »

gog ha scritto:Mi correggo: credo che abbiano usato un tagliatubi, e che nel farlo mi abbiano alzato l'auto con il crick giusto per avere un po' di spazio d'azione...col meccanico abbiamo guardato ma non hanno fatto nessun altro danno extra; sul prezzo del ricambio prima mi avevano detto 600 euro, poi con un po' di ricerca e sottomarche dovrebbe essere intorno ai 300.
Quando mi chiamano dall'officina e mi risolvono il problema vi faro' sapere.
Una domanda: se in questi giorni vado in giro così con lo scarico aperto per qualche km, a parte il rumore, posso fare dei danni all'auto o no?
grazie
saluti
Ciao
In effetto osservando bene, se avessero usato il flessibile primo avrebbero fatto un rumore della miseria e poi le scintille avrebbero danneggiato qualche pezzo o la scocca.
Per girare con quello scarico aperto, l'unico inconveniente che mi viene in mente potrebbero essere delle scintille che se dai piena accelerazione potrebbero uscire, considerando quanto corta sia la linea di scarico
Per il resto non saprei a parte il baccano che a quanto pare li dove abiti non importa a nessuna forza dell'ordine
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da gog »

Bonjour! Alur, ieri sera ho ripreso la 406 dal meccanico peugeot con il montaggio del nuovo catalizzatore - di sottomarca - per la modica cifra di 400 euro circa lavoro completo.
Adesso comunque i ladri l'avranno dura: ogni sera infatti prima di andare a letto, mi smonto le ruote, i sedili, i tappetini e il volante, poi sto pensando a un sistema di travasi per il gasolio e l'olio dei freni...
una domanda: qualche volta i miei bambini si dimenticano dei libretti - tipo la Pimpa o Giulio coniglio- sui sedili posteriori...che sia il caso di oscurare i vetri?
ahahahaha, vi saluto e grazie per la vs consulenza
e un messaggio al buontempone grattamarmitte: la vita è bella!
ieri tornavo dal meccanico e mi dicevo: la 406 va proprio bene, è un piacere guidarla!
bye byeeeee :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Gian »

gog ha scritto:Bonjour! Alur, ieri sera ho ripreso la 406 dal meccanico peugeot con il montaggio del nuovo catalizzatore - di sottomarca - per la modica cifra di 400 euro circa lavoro completo.
Adesso comunque i ladri l'avranno dura: ogni sera infatti prima di andare a letto, mi smonto le ruote, i sedili, i tappetini e il volante, poi sto pensando a un sistema di travasi per il gasolio e l'olio dei freni...
una domanda: qualche volta i miei bambini si dimenticano dei libretti - tipo la Pimpa o Giulio coniglio- sui sedili posteriori...che sia il caso di oscurare i vetri?
ahahahaha, vi saluto e grazie per la vs consulenza
e un messaggio al buontempone grattamarmitte: la vita è bella!
ieri tornavo dal meccanico e mi dicevo: la 406 va proprio bene, è un piacere guidarla!
bye byeeeee :)
Bene se vorrai completare l'opera postando qualche foto del lavoro finito.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da thewizard »

...follia...

e comunque era una mano ESPERTA

Fabio/allibito

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Beltra.it »

esperta, non ci vuole niente a tagliare un tubo con un tagliatubi. solo tanta pazienza, dato lo spazio esiguo il tagliatubi doveva essere di quelli piccoli, e dai e dai gira e gira, 10 minuti sono partiti sicuramente.

almeno dal taglio sembra un tagliatubi manuale.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da gog »

saluti!
8)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da gog »

ps oggi sono andato da un meccanico speciale , uno che ha visto nascere le 406....mi ha fatto un check up della mia leona e mi ha fatto i complimenti per come è messa...il motore è tt ok, ammortizzatori c'è solo da sostituire una testina sospensione dx anteriore, e freni+ dischi tra 15000 km.
Oh, mai cambiato nulla del condizionatore...mentre la ns 207 1.4 d, del 2012 va dal meccanico per farsi la ricarica dopo 4 estati di vita....ma com'è possibile?
Piccoli nei: sostituita la leva del cambio in quanto mi è rimasto in mano il pomello...e la tappezzeria lato portelle sta dando segni di cedimento...
una cosa che non sapevo: il volante della 406 si può regolare sia in altezza che in profondità...l'ho scoperto dopo 10 anni di guida ahahahaahah! :razz:
Buon viaggio!

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da gog »

ps2 anche il sedile lato guida sta dando qualche segno di età, tanto che l'ho ricoperto con un copri sedile!
ps3 ogni tanto mi si accende la spia dell'olio quando la metto in moto senza un particolare motivo; l'altro giorno mi si è accesa la spia dell'abs, per poi non riaccendersi più...forse dovuta al fatto che devo fare la convergenza ruote...
ps4 credo che tirerò su' qualche botta sulla carrozzeria gentilmente lasciatami nei parcheggi da qualche amicone
...ciao

Giuliaccio
Peugeottista novello
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/02/2010, 0:12

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Giuliaccio »

Confermo l'esistenza di numerosi farabutti anche a Roma.
Furto del catalizzatore con tagliatubo manuale in una via centrale di Roma molto illuminata e frequentata durante la notte :mad: :mad: :mad: .
Il meccanico mi ha confermato che è un lavoro diventato molto frequente negli ultimi tempi.
Bilancio: a fronte di un prezzo di 750 euro + IVA presso la rete ufficiale, ho trovato il pezzo su Internet a 300 euro tutto compreso. Il montaggio è stato abbastanza semplice visto che avevano tagliato poco tubo del silenziatore.
Se è stato un furto su commissione, auguro al fortunato acquirente di vedere esplodere la marmitta ed il motore della sua leonessa e al ladro di finire sotto una macchina [-X ...perché il perdono non è di questo mondo... :-w)
A parte questo, il fatto prova l'eccezionalità della Peugeot 406 che, a distanza di 21 anni dal lancio, si conferma una vettura affidabile e comoda tanto da meritare le attenzioni dei ladri. Peccato che le successive vetture del gruppo non abbiano la stessa affidabilità.
5008 2.0 hdi Tecno wip nav,pack retrovisori,7 posti
e...SESTA peugeot 406 2,0 hdi SW SV...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Gian »

Giuliaccio ha scritto: A parte questo, il fatto prova l'eccezionalità della Peugeot 406 che, a distanza di 21 anni dal lancio, si conferma una vettura affidabile e comoda tanto da meritare le attenzioni dei ladri. Peccato che le successive vetture del gruppo non abbiano la stessa affidabilità.
Ciao
Spiace per l'accaduto ..... :thumbdown:
In merito all'ultima frase concordo in toto.
:thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”