PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da gog »

Buonasera a tutti i leonisti
stamattina con tanto di bimbi da accompagnare a scuola coi minuti contati
scendo giù in strada, li sistemo nei seggiolini mi siedo, indosso la cintura giro la chiave e....
ROOOOOOOARRRRRAAAARRRRROOOOOORRRRRROOOOOAAAAARRRRRRRR!
azzo, c he è diventata, la peugeot 406 della parigi dakkar? che rombo!
guardo sotto....rotta la marmitta, un pezzo tocca quasi per terra...nella parte anteriore dell'auto...
a 20 km/h percorro i 2 km di strada, mollo i bimbi a scuola ( non vi dico le orecchie dei passanti) e vado dal primo meccanico nelle vicinanze....
cosa sarà mai, ieri sera l'ho usata e nessun segno premonitore...strano, boh, tutto d'un tratto così...di solito- penso- si buca, marcisce, e invece stavolta all'istante, dalla sera alla mattina....
il meccanico la guarda, la mette sul ponte e cosa copriamo?
che qualche genio stanotte è passato in cerca di un catalizzatore, e visto che l'ha visto sotto la mia auto, ha pensato bene di fregarmelo!
Il meccanico mi dice che è per via del rodio e del platino....robe da matti! Oh, i tubi tagliati di fresco...
quello che aveva restito perfettamente ai 275000 km di uso stradale nulla ha potuto di fronte al flessibile di un pirla-peste lo colga...e così 600 euro di ricambio...
vi posterò la foto...
avanti sempre, ciaoooooo
Ultima modifica di massi.drago il 13/03/2016, 8:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic implementato per far capire l' argomento trattato

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta

Messaggio da gog »

http://www.motorionline.com/2015/08/29/ ... in-italia/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilgazzettino.it/home/schio_l ... 89642.html" onclick="window.open(this.href);return false;


http://www.autudu.it/come-non-farsi-rub ... lfa-romeo/" onclick="window.open(this.href);return false;


alcune notizie a riguardo...

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta

Messaggio da gog »

..scusate per qualche errore ortografico, mi è sfuggito :)

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: la madre dei cretini è sempre incinta

Messaggio da nico106406 »

:shock: Incredibile! Vuoi vedere che bisogna installare un allarme per la leonessa di 20 anni???
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: la madre dei cretini è sempre incinta

Messaggio da Gian »

gog ha scritto:Buonasera a tutti i leonisti
stamattina con tanto di bimbi da accompagnare a scuola coi minuti contati
scendo giù in strada, li sistemo nei seggiolini mi siedo, indosso la cintura giro la chiave e....
ROOOOOOOARRRRRAAAARRRRROOOOOORRRRRROOOOOAAAAARRRRRRRR!
azzo, c he è diventata, la peugeot 406 della parigi dakkar? che rombo!
guardo sotto....rotta la marmitta, un pezzo tocca quasi per terra...nella parte anteriore dell'auto...
a 20 km/h percorro i 2 km di strada, mollo i bimbi a scuola ( non vi dico le orecchie dei passanti) e vado dal primo meccanico nelle vicinanze....
cosa sarà mai, ieri sera l'ho usata e nessun segno premonitore...strano, boh, tutto d'un tratto così...di solito- penso- si buca, marcisce, e invece stavolta all'istante, dalla sera alla mattina....
il meccanico la guarda, la mette sul ponte e cosa copriamo?
che qualche genio stanotte è passato in cerca di un catalizzatore, e visto che l'ha visto sotto la mia auto, ha pensato bene di fregarmelo!
Il meccanico mi dice che è per via del rodio e del platino....robe da matti! Oh, i tubi tagliati di fresco...
quello che aveva restito perfettamente ai 275000 km di uso stradale nulla ha potuto di fronte al flessibile di un pirla-peste lo colga...e così 600 euro di ricambio...
vi posterò la foto...
avanti sempre, ciaoooooo
Ciao gog
Spiace di questa vicenda per la quale rimango letteralmente basito. :shock:
Dato che come hai indicato hanno lavorato con il flessibile, ti suggerisco di riportare l'auto da un meccanico e rimetterla nuovamente sul ponte per verificare in primis tutte le tubazioni dei freni, in quel poco spazio in cui hanno lavorato per giunta di notte, andare ad incidere qualche tubo dei freni o della benzina, ci vuole meno di quel che si pensi.
Visto che un grosso danno c'è già stato meglio assicurarsi che questi farabutti non ne abbiano provocati altri.
A prenderli saprei io dove farglielo sentire il flessibile..... :silent:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta

Messaggio da gog »

ecco il trancio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta

Messaggio da gog »

Grazie per il consiglio!

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da massi.drago »

Cioè, ma non ci posso credere :shock: :shock: uno si mette in mezzo alla strada a tagliare un CAT col flessibile e se lo porta via????? Abbiamo toccato il fondo..... :pale: :pale:
Il titolo di questo topic (che mi sono permesso di implementare) non è nemmeno corretto: cretino lo sarebbe stato se lo avesse fatto per dispetto (non che non sarebbe stato meglio comunque). Questo è un ladro farabutto :mad: :mad:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da gog »

ecco un'altra foto....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da gog »

e un'altra....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

gog
Peugeottista novello
Messaggi: 69
Iscritto il: 27/12/2011, 2:15

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da gog »

ieri sono andato dai carabinieri a denunciare il furto...due sono le ipotesi:
- o qualcuno cercava proprio quel pezzo per una 406...che può essere, ma chi va a smontare un catalizzatore da una macchina di 15 anni???
- o sono i predoni del rame&co, tipo quelli che vanno a rubare nei cimiteri o nelle stazioni ferroviarie etc.. che poi ne ricavano i metalli contenuti dentro...
cmq il meccanico mi preannunciava un costo sui 600 euro...adesso mi guardo un po' in giro...magari da qualche demolitore...vediamo
a presto, vi terro' aggiornati

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Gian »

gog ha scritto:ieri sono andato dai carabinieri a denunciare il furto...due sono le ipotesi:
- o qualcuno cercava proprio quel pezzo per una 406...che può essere, ma chi va a smontare un catalizzatore da una macchina di 15 anni???
- o sono i predoni del rame&co, tipo quelli che vanno a rubare nei cimiteri o nelle stazioni ferroviarie etc.. che poi ne ricavano i metalli contenuti dentro...
cmq il meccanico mi preannunciava un costo sui 600 euro...adesso mi guardo un po' in giro...magari da qualche demolitore...vediamo
a presto, vi terro' aggiornati
Credo che il problema più grosso non sia tanto trovare un catalizzatore in se, bensì raccordarlo correttamente con i tagli che ti hanno fatto.
Solitamente le estremità a cui è fissato hanno 2 collari che ne permettono il fissaggio con apposite fascette.
Nel tuo caso quei 2 collari non ci sono più poiché sono stati tagliati e così primo problema come lo si fissa ?
Secondo problema il pezzo che è stato tagliato, comprendeva sia il catalizzatore ma anche un parte pochi cm spero di tubo che costituisce la linea di scarico.
Se tu trovassi il solo catalizzatore come per esempio uno di quelli della foto postata, in assenza di quei collari al termine del tubo, non riusciresti a fissarlo, ma non solo l'altro problema è che avendo asportato anche una pezzetto della linea del tubo di scarico, quando presenti il catalizzatore, questo non arriverà a congiungere i tubi lasciando una parte aperta.
Ricapitolando oltre a non poterlo fissare ti ritrovi che non lo puoi nemmeno utilizzare perché di fatto risulterebbe corto in rapporto a tutto il pezzo che ti hanno tagliato.
A mio avviso se così fosse avresti 2 soluzioni:
O un lavoro artigianale adattando un tubo previo avergli creato una sorta di imbuto da calzare sul restante tubo e fissarlo con un cavallotto di metallo a stringere.
O sostituire anche il pezzo prima (flessibile che si vede nella tua foto) e marmitta (che si vede nell'altra tua foto) affinché siano ripristinati collari di fissaggio e lunghezza adeguata per il fissaggio del catalizzatore.
Spero essermi spiegato.
Le foto che ho postato sono indicative ma ti aiutano a comprendere cosa intendo per collari alle estremità del tubo.
Se fai caso il tuo l'hanno tagliato il prossimità del flessibile.
Ultima soluzione più economica ma illegale: Un pezzo di tubo che raccorda semplicemente di 2 tubi tagliati e fissato con dei cavallotti di metallo a stringere. Scarico più aperto inquini un po' di più ma con poco risolvi.
;-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Gian »

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Beltra.it »

mi dispiace.

mamma mia che farabutti.. ma come hanno fatto a passar sotto un'auto alta 20cm?
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31898
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: la madre dei cretini è sempre incinta: furto catalizzatore!

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:mi dispiace.

mamma mia che farabutti.. ma come hanno fatto a passar sotto un'auto alta 20cm?
Ma soprattutto il rischio che col flessibile mentre girava potessero incidere o peggio ancora tagliare di netto anche qualche tubo dei freni con tutti i rischi che ne derivano oltre al danno immane....... :thumbdown:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”