PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Re:

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:
Gian ha scritto:
Beltra.it ha scritto:
Gian ha scritto:
Beltra.it ha scritto:Non posso far nulla col mio lexia.
Dovrò portarla dal pompista.


Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Ciao Beltra
Hai aggiornamenti ?
:scratch:
non ho ancora fatto nulla.

domenica sono andato in aeroporto a venezia e ho fatto 110 andata e altrettanti al ritorno.

all'andata è stata ottima, fluida, liscia.. comodissima

al ritorno è andata benino invece per 30 km...poi ha iniziato a vibrare tutto, tirare poco ed essere rumorosa. vibrare quando degli pneumatici fuori equilibratura (vibrazione del volante per intenderci)

MAH... sono sempre più perplesso.. ogni volta che fa la lettura di avvio cambia comportamento.
Ciao Beltra
Hai novità ??
:scratch:
si... la butto [-X
scherzi a parte.. anzi no, sto per darla dentro e prendere una mazda 3 2.0 benzina.
i problemi aumentano, sempre di più. non ho più tempo e voglia di starle dietro.

poi chissà, sia mai che per qualche caso dovessi tenerla ancora per un po', ma per fine anno penso che me ne sarà sbarazzato.
Ciao Beltra
Spiace che te ne vuoi liberare ma capisco anche che non ha senso che diventi un bagno di sangue o meglio di euro.
Magari prova con un annuncio come pezzi di ricambio
Son convinto che guadagneresti di più e tornerebbero a ruggire altre leonesse.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

se ci faccio oltre i 1000€.. ma di mezzo ci devo mettere anche la demolizione e tanto altro

di nuovo continui ad avere un errore sul sensore pressione turbo, ma l'auto non va in recovery e gira..come sempre.

per lo più da cortocircuito a massa...

giusto per informare...
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Gian »

Ciao Beltra come va la leonessa? ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:Ciao Beltra come va la leonessa? ?
:scratch:
sono a quota 280mila. errore pressione turbo risolto.

problemi di lentezza in avvio, quasi mancasse spunto dalla batteria, sostituita ma persiste il problema...forse batteria nuova difettosa, motorino alla frutta, non mi sono messo ad indagare.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Beltra come va la leonessa? ?
:scratch:
sono a quota 280mila. errore pressione turbo risolto.

problemi di lentezza in avvio, quasi mancasse spunto dalla batteria, sostituita ma persiste il problema...forse batteria nuova difettosa, motorino alla frutta, non mi sono messo ad indagare.
Ciao Beltra
Come già detto prima di pensare a interventi più onerosi controlla cavi massa e connessioni motorino
Anche la batteria nuova potrebbe essere difettosa nel caso misurala con l'apposito tester
Idem per l'impianto di ricarica che se non riuscisse a ricaricartela completamente ti ritrovi con una batteria "stanca" quando di fatto non ha nulla e funziona perfettamente.
In ultimo il motorino
Considera che quando finiscono le spazzole a volte va a volte non va in funzione del punto di contatto sul collettore.
Nel caso una smontata e se non ricordo male dalle tue parti c'è un'azienda che fornisce tutti i vari pezzi per tutti i motorini davviamwnto dei vari veicoli e motori anche grossi e potenti.
Per ora un saluto e spero risolverai presto
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare
Gian ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:
Beltra.it ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Beltra come va la leonessa? ?
:scratch:
sono a quota 280mila. errore pressione turbo risolto.

problemi di lentezza in avvio, quasi mancasse spunto dalla batteria, sostituita ma persiste il problema...forse batteria nuova difettosa, motorino alla frutta, non mi sono messo ad indagare.
Ciao Beltra
Come già detto prima di pensare a interventi più onerosi controlla cavi massa e connessioni motorino
Anche la batteria nuova potrebbe essere difettosa nel caso misurala con l'apposito tester
Idem per l'impianto di ricarica che se non riuscisse a ricaricartela completamente ti ritrovi con una batteria "stanca" quando di fatto non ha nulla e funziona perfettamente.
In ultimo il motorino
Considera che quando finiscono le spazzole a volte va a volte non va in funzione del punto di contatto sul collettore.
Nel caso una smontata e se non ricordo male dalle tue parti c'è un'azienda che fornisce tutti i vari pezzi per tutti i motorini davviamwnto dei vari veicoli e motori anche grossi e potenti.
Per ora un saluto e spero risolverai presto
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare
Gian ;-)
il motorino non è l'originale. quando mi capiterà misurerò la batteria ma non credo sia quella. purtroppo l'ho cambiata per nulla [-X avevo poca voglia di provare quella vecchia.

devo cambiare auto.. e lo avrei già fatto se non per il fatto che sto valutando un investimento immobiliare dove inserirci nel mutuo anche l'auto... ci devo pensare molto bene.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

RITORNO... alla fine sono rimasto a piedi... si avviava come se la batteria non avesse più spunto.. quando prendeva giri qualche tentennamento ad andare in moto ma poi si spegneva con tanto di sbattimento del volano.

dopo 10 minuti si è avviata... dal giorno seguente si accende come un fulmine :lol: da pochi gg ci mette qualche giro in più ma la rotazione in avvio è ai livelli normali.


in compenso, spesso forti vibrazioni in decelerazione... piccoli ma percettibili colpi secchi al volante in sterzata da fermo e in combo col rilascio della frizione colpi tipo scricchiolii secchi su volante e pedali. :? [-X

vibrazioni sporadiche in accelerazioni... a volte il volante si mette a vibrare a caso, quasi sempre l'auto strattona pesantemente dai 2000 fino a 2600 giri...

spesso accelera da sola... stessa cosa decelera :-w)
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Gian »

Ciao Beltra
Francamente non so cosa dirti poiché quello che oggi è un difetto, domani si sposta da un'altra parte e così via.
Alla fine hai deciso di liberartene ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:Ciao Beltra
Francamente non so cosa dirti poiché quello che oggi è un difetto, domani si sposta da un'altra parte e così via.
Alla fine hai deciso di liberartene ?
:scratch:
ovviamente. quando potrò
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:
Gian ha scritto:Ciao Beltra
Francamente non so cosa dirti poiché quello che oggi è un difetto, domani si sposta da un'altra parte e così via.
Alla fine hai deciso di liberartene ?
:scratch:
ovviamente. quando potrò
Ok
Se quando potrai volessi la mia ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

naah :)

cmq, ho un po' indagato questi scricchiolii al volante.. provengono dal braccio dello sterzo lato guidatore.

quindi propendo per il problema alla scatola dello sterzo.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:naah :)

cmq, ho un po' indagato questi scricchiolii al volante.. provengono dal braccio dello sterzo lato guidatore.

quindi propendo per il problema alla scatola dello sterzo.
Ciao Beltra
Prima della scatola guarda il gioco delle testine che son quelle che cedono prima ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

Gian ha scritto:
Beltra.it ha scritto:naah :)

cmq, ho un po' indagato questi scricchiolii al volante.. provengono dal braccio dello sterzo lato guidatore.

quindi propendo per il problema alla scatola dello sterzo.
Ciao Beltra
Prima della scatola guarda il gioco delle testine che son quelle che cedono prima ;-)
ovviamente, le testine sono nuove.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Beltra.it »

non hanno gioco. c'è gioco sul braccetto dello sterzo verso la scatola
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:non hanno gioco. c'è gioco sul braccetto dello sterzo verso la scatola
Ciao
Verifica anche quello piantone scatola
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”