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l'urlo disperato di una leonessa adolescente
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- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
- Località: Udine/FVG
l'urlo disperato di una leonessa adolescente
apro un nuovo topic per questo argomento che riguarda i miei soliti problemi al motore che mi fanno impazzire
questo pomeriggio ho potuto tirare giù tutto quanto il sistema egr e aspirazione per controllare tutti i tubetti causa questo errore che mi affligge da ormai un anno. sostituito l'elettrovalvola ma niente. egr e farfalla con una siringa si muovono senza sforzo. i tubi sono tutti ok.
pompa del vuoto? la servoassistenza cambia ad ogni pressione del pedale freno, una volta devi premere molto per frenare, a volte basta una piuma
POI:
il problema dell'oscillazione giri che si vede dal video: https://www.youtube.com/watch?v=gPpyt49SjiU" onclick="window.open(this.href);return false; e i grossi strappi e vuoti sono rimasti anche dopo la sostituzione del regolatore di pressione rail. iniettori, distribuzione e pompa alta pressione sono stati fatti a 238.000Km, ora ne ha 254.000
i meccanici non sanno dove sbattere.. gli elettrauti tanto meno
quali possono essere le plausibili cause di questi 2 problemi?
non so più che cosa fare, mi occorre il vostro aiuto per evitare di rottamarla entro fine anno, o rimanere a piedi prima per guasto
questo pomeriggio ho potuto tirare giù tutto quanto il sistema egr e aspirazione per controllare tutti i tubetti causa questo errore che mi affligge da ormai un anno. sostituito l'elettrovalvola ma niente. egr e farfalla con una siringa si muovono senza sforzo. i tubi sono tutti ok.
pompa del vuoto? la servoassistenza cambia ad ogni pressione del pedale freno, una volta devi premere molto per frenare, a volte basta una piuma
POI:
il problema dell'oscillazione giri che si vede dal video: https://www.youtube.com/watch?v=gPpyt49SjiU" onclick="window.open(this.href);return false; e i grossi strappi e vuoti sono rimasti anche dopo la sostituzione del regolatore di pressione rail. iniettori, distribuzione e pompa alta pressione sono stati fatti a 238.000Km, ora ne ha 254.000
i meccanici non sanno dove sbattere.. gli elettrauti tanto meno
quali possono essere le plausibili cause di questi 2 problemi?
non so più che cosa fare, mi occorre il vostro aiuto per evitare di rottamarla entro fine anno, o rimanere a piedi prima per guasto
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente
le valvole si muovono con la siringa = OK
ma devi provare la tenuta al vuoto per almeno un minuto!
se c'è una minima infiltrazione di aria il risultato è quello
tubetti, pompa a depressione, tubi e valvola servofreno
i sensori di giri?
le due valvole aria ed il dosatore?
che tipo di debimetro hai? a filo caldo o a paletta?
(a folle il motore non va oltre 3000rpm circa per limitazioni legate all'antiinquinamento)
Fabio
ma devi provare la tenuta al vuoto per almeno un minuto!
se c'è una minima infiltrazione di aria il risultato è quello
tubetti, pompa a depressione, tubi e valvola servofreno
i sensori di giri?
le due valvole aria ed il dosatore?
che tipo di debimetro hai? a filo caldo o a paletta?
(a folle il motore non va oltre 3000rpm circa per limitazioni legate all'antiinquinamento)
Fabio
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- Peugeottista fast&furious
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Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente
ciao fabio,
vedo se il mio meccanico riesce a prestarmi questo vacuometro ammesso che lo abbia.
ho pensato anche io ai sensori giri ma secondo loro non sono la causa del problema
per le due valvole aria e dosatore intendi le 2 farfalle poste all'imbocco del collettore? ho un problema con quello principale, dopo poco smettono di lavorare le elettrovalvole dandomi errore, e la farfalla rimane aperta perchè non riceve più vuoto dalle elettrovalvole escluse, il secondo, quello per il bypass dell'intercooler è escluso assieme al fap.
il debimetro è un siemens a filamento caldo, per essere precisi è come questo http://www.progettodighe.it/gallery/wat ... o306_4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; (presa proprio da questo forum)
cosa intendi il motore non va oltre i 3000rpm a folle? non ho questa limitazione, il problema lo fa soprattutto in marcia, capita proprio che l'auto smetta di accelerare se non premo a fondo col piede, gli strappi e sussulti si estendono ormai dai 1000rpm fino ai 3200rpm precisi, con un'accentuazione tra i 2200 e i 2800, vuoto fino ai 3000rpm dove accelera molto in modo totalmente autonomo per poi smettere con un taglio molto brusco a 3200.
se sono in lieve ripresa a 3200 giri smette proprio di andare avanti, comportandosi esattamente come nel video.
grazie della pazienza [-o<
vedo se il mio meccanico riesce a prestarmi questo vacuometro ammesso che lo abbia.
ho pensato anche io ai sensori giri ma secondo loro non sono la causa del problema
per le due valvole aria e dosatore intendi le 2 farfalle poste all'imbocco del collettore? ho un problema con quello principale, dopo poco smettono di lavorare le elettrovalvole dandomi errore, e la farfalla rimane aperta perchè non riceve più vuoto dalle elettrovalvole escluse, il secondo, quello per il bypass dell'intercooler è escluso assieme al fap.
il debimetro è un siemens a filamento caldo, per essere precisi è come questo http://www.progettodighe.it/gallery/wat ... o306_4.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; (presa proprio da questo forum)
cosa intendi il motore non va oltre i 3000rpm a folle? non ho questa limitazione, il problema lo fa soprattutto in marcia, capita proprio che l'auto smetta di accelerare se non premo a fondo col piede, gli strappi e sussulti si estendono ormai dai 1000rpm fino ai 3200rpm precisi, con un'accentuazione tra i 2200 e i 2800, vuoto fino ai 3000rpm dove accelera molto in modo totalmente autonomo per poi smettere con un taglio molto brusco a 3200.
se sono in lieve ripresa a 3200 giri smette proprio di andare avanti, comportandosi esattamente come nel video.
grazie della pazienza [-o<
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
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Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente
mi sono scordato di chiederti, a che depressione metto l'impianto? non vorrei creare danni non conoscendo a quanto lavora.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente
il meccanico HA il vacuometro nonchè lo strumento "a siringa" per fare queste prove
la pressione di prova è ovviamente ZERO
se le lettrovalvole si bloccano perchè manca la forza pneumatica che le azione, sicuramente c'è un'infiltrazione di aria (buon divertimento!) che va trovata ed eliminata
dopo avere sistemato questo problema (90% è solo questo) controlla per sicurezza l'aspirazione gasolio dal serbatoio, il regolatore di pressione sulla pompa rail, il sensore pressione e la valvola ricopia della turbina
fai sapere
Fabio
la pressione di prova è ovviamente ZERO
se le lettrovalvole si bloccano perchè manca la forza pneumatica che le azione, sicuramente c'è un'infiltrazione di aria (buon divertimento!) che va trovata ed eliminata
dopo avere sistemato questo problema (90% è solo questo) controlla per sicurezza l'aspirazione gasolio dal serbatoio, il regolatore di pressione sulla pompa rail, il sensore pressione e la valvola ricopia della turbina
fai sapere
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Grazie. Ho messo in vacuometro sul sistema subito dopo la pompa a depressione e mi da -0.6bar
In m ho la pompa per provare quindi andrò dal meccanico.
Eventualmente è possibile usare quella per lo spurgo con manometro adeguato?
Il regolatore appena sostituito.
Qual è la valvola di ricopia turbina? Dove la trovo?
Grazie
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In m ho la pompa per provare quindi andrò dal meccanico.
Eventualmente è possibile usare quella per lo spurgo con manometro adeguato?
Il regolatore appena sostituito.
Qual è la valvola di ricopia turbina? Dove la trovo?
Grazie
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Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
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Re: l'urlo disperato di una leonessa adolescente
prossima settimana testo tutto, mi sono fatto prestare la pompa
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v
Re:
deve dare ZERO bar e mantenerliBeltra.it ha scritto:Grazie. Ho messo in vacuometro sul sistema subito dopo la pompa a depressione e mi da -0.6bar
no, perchè nessun manometro prevede il vuotoEventualmente è possibile usare quella per lo spurgo con manometro adeguato?
sotto la turbina, no?Qual è la valvola di ricopia turbina? Dove la trovo?
Fabio
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Re: Re:
Mi stai dicendo che 0.6 vuol dire che la pompa a depressione è k.o? O forse volevi dire che devo testare l'impianto a zero bar..?...thewizard ha scritto:deve dare ZERO bar e mantenerliBeltra.it ha scritto:Grazie. Ho messo in vacuometro sul sistema subito dopo la pompa a depressione e mi da -0.6bar
no, perchè nessun manometro prevede il vuotoEventualmente è possibile usare quella per lo spurgo con manometro adeguato?
sotto la turbina, no?Qual è la valvola di ricopia turbina? Dove la trovo?
Fabio
Vacuometro volevo dire
Stai parlando della wastegate?
Sabato ho la pistola per il vuoto e proverò tutto il possibile
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Ok domani spero di poter provare tutto con la pompa.
La cosa che posso affermare con certezza è che con le basse temperatura, sotto i 24 a scendere l'auto soffre sempre meno di questo problema.
Quando fa caldo invece... (più la temperatura è alta e peggio è) l'auto singhiozza vistosamente)
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La cosa che posso affermare con certezza è che con le basse temperatura, sotto i 24 a scendere l'auto soffre sempre meno di questo problema.
Quando fa caldo invece... (più la temperatura è alta e peggio è) l'auto singhiozza vistosamente)
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Aggiungo... La depressione dopo l'elettrovalvola comando farfalla è minima. -0.2 sotto preddione atm. Il tubo non ha infiltrazioni, la farfalla non ha infiltrazioni. Medesimo risultato con altra elettrovalvola nuova.
All'errore di pressione superiore a quella predefinita stacca la tensione.
Il problema penso proprio sia la tensione insufficiente a far aprire l'elettrovalvola e aspirare.
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All'errore di pressione superiore a quella predefinita stacca la tensione.
Il problema penso proprio sia la tensione insufficiente a far aprire l'elettrovalvola e aspirare.
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Testato la depressione su ogni attuatore..anche quello wastegate mi da -0.3 (ho sbagliato nel precedente post)
Mentre ho provato a mettere il vacuometro sul tubo aspirazione prima dell'elettrovalvola (quello che parte dal serbatoio) e il vuoto viene generato in 15 secondi..a monte della pompa mi da -0.8bar
Quando spengo l'auto a volte rimane in depressione anche per un minuto.. A volte si riempie in pochi secondi.
Ricordo che tutto il sistema ha mantenuto il vuoto senza infiltrazioni per oltre 5 minuti (oltre non ho continuato)
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Mentre ho provato a mettere il vacuometro sul tubo aspirazione prima dell'elettrovalvola (quello che parte dal serbatoio) e il vuoto viene generato in 15 secondi..a monte della pompa mi da -0.8bar
Quando spengo l'auto a volte rimane in depressione anche per un minuto.. A volte si riempie in pochi secondi.
Ricordo che tutto il sistema ha mantenuto il vuoto senza infiltrazioni per oltre 5 minuti (oltre non ho continuato)
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