PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pneumatici per 406 2200hdi sw

marco62
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 09/07/2011, 22:50
Località: Roma

Pneumatici per 406 2200hdi sw

Messaggio da marco62 »

Buongiorno a tutti,
sono in procinto di dover cambiare gli pneumatici alla Leona e sono indeciso tra gli estivi e gli allseason.
Mi sono trovato molto bene con gli Uniroyal rainxpert (205/60/15/91v). Premesso che faccio circa 8/10k km/anno su percorsi misti e sono di Roma, ho adocchiato i seguenti marchi:

Allseason: Vredestein Quatrac 5.

Estivi:
Uniroyal Rainexpert 3.
Bridgestone turanza.
Dunlop sport bluresponse.
GoodYear efficient gripperformance.

Resto in attesa di Vs consigli....

Saluti.

Marco.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pneumatici per 406 2200hdi sw

Messaggio da Gian »

marco62 ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono in procinto di dover cambiare gli pneumatici alla Leona e sono indeciso tra gli estivi e gli allseason.
Mi sono trovato molto bene con gli Uniroyal rainxpert (205/60/15/91v). Premesso che faccio circa 8/10k km/anno su percorsi misti e sono di Roma, ho adocchiato i seguenti marchi:

Allseason: Vredestein Quatrac 5.

Estivi:
Uniroyal Rainexpert 3.
Bridgestone turanza.
Dunlop sport bluresponse.
GoodYear efficient gripperformance.

Resto in attesa di Vs consigli....
Saluti.
Marco.
Ciao Marco
Se vuoi risparmiare soldi in un unico treno di pneumatici che assolvano al meglio sia la funzione estiva che quella invernale monta Michelin cross climate sono degli estivi con certificazione invernale
Solo un video che ne dimostra l'efficacia
https://www.youtube.com/watch?v=2cgtmmtsqFA[/video]

;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Pneumatici per 406 2200hdi sw

Messaggio da Beltra.it »

ciao gian, le hai provate? come sono?

il video non ha molto senso... uno dei "piloti" potrebbe anche solo accelerare un poco di più per far slittare le ruote e perdere la trazione.... in rete girano tanti video.. ma se uno parte in piena non c'è gomma al mondo che lo faccia andare avanti
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Pneumatici per 406 2200hdi sw

Messaggio da Beltra.it »

io la scorsa estate ho montato delle firestone er300 e devo dire che sono molto buone, silenziose confortevoli e di buona tenuta. ho avuto le goodyear qualche anno fa e anche loro avevano una buona tenuta, anche se sul bagnato preferisco le firestone.

eviterei come la peste le kleber.. pessime in ogni situazione.

al prossimo invece penso che proverò le turanza, o le potenza. tenendomi sempre su una spalla molto rigida.
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pneumatici per 406 2200hdi sw

Messaggio da Gian »

Beltra.it ha scritto:ciao gian, le hai provate? come sono?

il video non ha molto senso... uno dei "piloti" potrebbe anche solo accelerare un poco di più per far slittare le ruote e perdere la trazione.... in rete girano tanti video.. ma se uno parte in piena non c'è gomma al mondo che lo faccia andare avanti
Tutte le auto del video hanno il controllo della trazione e anche se il pilota volutamente volesse accelerare oltre modo, l'elettronica interverrebbe a tagliare......
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pneumatici per 406 2200hdi sw

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
Sulla neve le ho provate poco, tuttavia mi hanno piacevolmente sorpreso avendo avuto per diversi anni le Pirelli Winter che quando uscite erano sia alla prova degli strumenti che a quella dei fatti, le migliori in assoluto.
Ovviamente poi il tempo passa e tutte le le altre case non sono state con le mani in mano....

Anche d'estate si comportano bene, benché le prestazioni limite non vengono ben digerite ne in inverno e nemmeno in estate. In altri termini, una guida rallystica non è confacente a questi pneumatici, ma si sa che per l'eccellenza e le condizioni racing in un campo o nell'altro è d'obbligo ancora il doppio treno.

Per gli automobilisti di tutti i giorni e per quelli a cui piace guidare come me e non farsi guidare, posso dire che Michelin ha veramente centrato l'obiettivo e le promesse corrispondono alla realtà.
Se può interessare una nota al prezzo dove nel mio caso il treno nella misura 215 55 17 l'ho pagato 690 euro montato e bilanciato.
Prezzo da gommista e non on line.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco62
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 09/07/2011, 22:50
Località: Roma

Re: Pneumatici per 406 2200hdi sw

Messaggio da marco62 »

Grazie a tutti per le risposte ma purtroppo la misura 205/60/15/91/V non è disponibile per la maggior parte delle allseason....
Da ricerche effettuate sul web i maggiori siti di vendita online propongono solo le Vredestein o le Khumo...
Pertanto sulle allseason non ho scelta se non lè Vredestein, che hanno buone recensioni sui siti specializzati.
Per le estive sono orientato sulle Dunlop sport blu response e sulle Uniroyal rainexpert 3 (gli ultimi 2 treni sono stati Uniroyal e sono stati più che soddisfacenti).
A questo punto il quesito è: montare gomme allseason o estive?
Premetto che il 2200 hdi "tira" che è una bellezza, faccio 10.000 km l'anno prevalentemente in città/statali con qualche tirata in autostrada e raramente incontro la neve mentre, ultimamente, i repentini cambi meteo mi hanno ancor più convinto che montare gomme valide più sul bagnato che sull'asciutto non è un'idea da scartare.
A voi l'arduo compito di consigliarmi.... [-o<
Ciao.
Marco

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: Pneumatici per 406 2200hdi sw

Messaggio da Beltra.it »

marco62 ha scritto:Grazie a tutti per le risposte ma purtroppo la misura 205/60/15/91/V non è disponibile per la maggior parte delle allseason....
Da ricerche effettuate sul web i maggiori siti di vendita online propongono solo le Vredestein o le Khumo...
Pertanto sulle allseason non ho scelta se non lè Vredestein, che hanno buone recensioni sui siti specializzati.
Per le estive sono orientato sulle Dunlop sport blu response e sulle Uniroyal rainexpert 3 (gli ultimi 2 treni sono stati Uniroyal e sono stati più che soddisfacenti).
A questo punto il quesito è: montare gomme allseason o estive?
Premetto che il 2200 hdi "tira" che è una bellezza, faccio 10.000 km l'anno prevalentemente in città/statali con qualche tirata in autostrada e raramente incontro la neve mentre, ultimamente, i repentini cambi meteo mi hanno ancor più convinto che montare gomme valide più sul bagnato che sull'asciutto non è un'idea da scartare.
A voi l'arduo compito di consigliarmi.... [-o<
Ciao.
Marco
io non ho mai montato gomme al di fuori delle estive. e non ho mai avuto problemi. queste firestone tengono molto bene anche sul bagnato, anche se sembrano consumarsi abbastanza rapidamente.
Gian ha scritto:Dimenticavo
Sulla neve le ho provate poco, tuttavia mi hanno piacevolmente sorpreso avendo avuto per diversi anni le Pirelli Winter che quando uscite erano sia alla prova degli strumenti che a quella dei fatti, le migliori in assoluto.
Ovviamente poi il tempo passa e tutte le le altre case non sono state con le mani in mano....

Anche d'estate si comportano bene, benché le prestazioni limite non vengono ben digerite ne in inverno e nemmeno in estate. In altri termini, una guida rallystica non è confacente a questi pneumatici, ma si sa che per l'eccellenza e le condizioni racing in un campo o nell'altro è d'obbligo ancora il doppio treno.

Per gli automobilisti di tutti i giorni e per quelli a cui piace guidare come me e non farsi guidare, posso dire che Michelin ha veramente centrato l'obiettivo e le promesse corrispondono alla realtà.
Se può interessare una nota al prezzo dove nel mio caso il treno nella misura 215 55 17 l'ho pagato 690 euro montato e bilanciato.
Prezzo da gommista e non on line.
;-)
:shock: dimenticavo che hai una 407... sulla nostra misura le gomme sono poche, per un cambio completo con convergenza non ho mai speso oltre 350€, non credo nemmeno si riesca a superare i 450€
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Pneumatici per 406 2200hdi sw

Messaggio da Gian »

Il prezzo sale in modo esponenziale all'aumentare dei pollici di diametro e non tanto aumentando la sezione del pneumatico.
Dai 15 ai 17 c'è molto anche come circonferenza complessiva.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Messaggio da Beltra.it »

Io volevo passare ai 17...sia per questioni estetica che di guidabilità.. Una spalla 65 è veramente esagerata...

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

marco62
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 09/07/2011, 22:50
Località: Roma

Re: Pneumatici per 406 2200hdi sw

Messaggio da marco62 »

Finalmente ho cambiato gli pneumatici.... Ho "tradito" gli Uniroyal con dei Dunlop sport BluResponse 205/60/15/91V al "modico" prezzo di 390,00 euro tutto compreso. Molto soddisfatto dell'acquisto.

Torna a “406”