PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consigli per acquisto Coupé

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da dariovw »

salve ho trovato una concessionaria a brindisi che sta dando una coupe 2.2 full optional del 2005 a 5500€ garantita con 210.000 km che ne pensate ? cosa dovrei controllare per capire se è stata trattata bene? il concessionario mi ha detto che è tutta tagliandata da lui...illuminatemi!Immagine questa è la macchina


peugeot 407 sw 2.2 ...
Ultima modifica di Squalo il 02/12/2016, 23:22, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato perché poco esaustivo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da Gian »

Ciao Dario
Essendo una macchina particolare disegnata da un certo Pininfarina nell'ottica di una tenuta come auto d'epoca ti suggerisco di puntare sul 3.0 V6 top di gamma il quale godrà certamente di una maggior rivalutazione nel tempo.
Non solo ma con questi nuovi motori tutti formato mignon, guidare un v6 per dolcezza, regolarità di erogazione, assenza di vibrazioni, è un plus che tutte le nuove Peugeot non potranno più avere. Per te un motivo di una soddisfazione in più per guidarla e portarla a farci qualche viaggetto in totale souplesse.
Dai un occhio alle quotazioni e te ne renderai conto da te. Il V6 sta iniziando a salire.....
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da Gian »

Dimenticavo
Se quell'esemplare che hai visto fosse il 2.2 a benzina lascialo perdere
Un utente con la 407 stesso motore, lamentava un consumo sia di benzina che di olio molto elevato in tutte le condizioni di utilizzo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da dariovw »

questa è una 2.2 turbodiesel, la prenderei perchè conosco l'ex proprietario e il conce mi darebbe 1 anno di garanzia. ne farebbe uso mio padre che ormai in pensione vorrebbe godere di una coupe , ma nulla toglie che la possa usare anche io! come consumi come siamo messi?


peugeot 407 sw 2.2 ...

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:questa è una 2.2 turbodiesel, la prenderei perchè conosco l'ex proprietario e il conce mi darebbe 1 anno di garanzia. ne farebbe uso mio padre che ormai in pensione vorrebbe godere di una coupe , ma nulla toglie che la possa usare anche io! come consumi come siamo messi?


peugeot 407 sw 2.2 ...
Ciao
A livello di consumi più o meno come la tua forse un po' meglio per via del minor peso
Ovviamente tutto dipende dal piede ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da dariovw »

bene bene martedi vi aggiorno!


peugeot 407 sw 2.2 ...

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da dariovw »

finalmente presa!! dopo svariate trattative e sacrifici ho raggiunto il mio obiettivo!!!! presto foto e dettagli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

paolo924
Peugeottista novello
Messaggi: 58
Iscritto il: 14/03/2016, 23:44
Località: Bari

Re: Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da paolo924 »

Facci sapere! Ho anche io la stessa auto in famiglia...la guida mio padre...solo che la mia è del 2002 con il 2.2 hdi da 133 cv (pre restyling frontale). 260 mila km....rifatta la frizione 10mila km fa circa...per il resto nessun problema di sorta...
Peugeot 605 2.0 SVi 1990 - verde sorrento
Peugeot 406 Coupè plus 2.2 hdi 133 cv 2002 - grigio tallio
Peugeot 308 Allure 1.6 bluehdi 120 cv manuale - 2016 - grigio artense - interni tep-alcantara - DAP - keyless - ruotino - lettore cd
Peugeot 3008 Gt line 1.5 bluehdi 130 cv manuale - 2018 - grigio amazonite - barre al tetto - AGC - keyless - wireless - visiopark 180° ritirata il 21.04.2018

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da dariovw »

una macchina favolosa , un assetto incredibile e una tenuta strepitosa , davvero una macchina che lascia a bocca aperta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:una macchina favolosa , un assetto incredibile e una tenuta strepitosa , davvero una macchina che lascia a bocca aperta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Dario
Se solo queste esperienze potessero farle tutti i possessori delle nuove 308 che lamentano i ponti rumorosi come viaggiassero con una batteria di pentole.
A dimostrazione che sino a qualche anno fa Peugeot progettava e costruiva auto meccanicamente ben fatte! !
Francamente mi chiedo dove sia andata tutta quell'esperienza e quel know-how
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dariovw
Peugeottista veterano
Messaggi: 358
Iscritto il: 08/11/2016, 13:27

Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da dariovw »

purtroppo questa considerazione non riguarda solo peugeot, ma tutto il panorama automobilistico mondiale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Consigli per acquisto Coupé

Messaggio da Gian »

dariovw ha scritto:purtroppo questa considerazione non riguarda solo peugeot, ma tutto il panorama automobilistico mondiale!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Verissimo ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”