PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiusura centralizzata

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Chiusura centralizzata

Messaggio da nico106406 »

Buona serata a tutti! Torno a scrivere dopo un po' di tempo, anche se vi seguo assiduamente. Da circa un paio di settimane la mia chiusura centralizzata fa i capricci. Mi spiego meglio: chiude tutte le porte con il pulsante del telecomando della chiave ma al momento di riaprirle non riapre, si sente solo un rumore flebile ma le serrature non si aprono, devo intervenire manualmente :? . Qualche suggerimento? :scratch:
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da nico106406 »

Nessuna idea? :?
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da Gian »

nico106406 ha scritto:Nessuna idea? :?
Ciao Nico
Il pulsante di apertura funziona ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da nico106406 »

Gian ha scritto:
nico106406 ha scritto:Nessuna idea? :?
Ciao Nico
Il pulsante di apertura funziona ?
:scratch:
Ciao Gian, l'unico pulsante presente sulla chiave funziona solo in chiusura. Quando tento di aprire, sempre con il pulsante, le serrature dell'auto emettono un flebile rumore e non chiudono, facendo comunque accendere le quattro frecce. Sarà il preludio dell'ultimo sospiro ???
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da dr.problem »

nico106406 ha scritto:
Gian ha scritto:
nico106406 ha scritto:Nessuna idea? :?
Ciao Nico
Il pulsante di apertura funziona ?
:scratch:
Ciao Gian, l'unico pulsante presente sulla chiave funziona solo in chiusura. Quando tento di aprire, sempre con il pulsante, le serrature dell'auto emettono un flebile rumore e non chiudono, facendo comunque accendere le quattro frecce. Sarà il preludio dell'ultimo sospiro ???
perchè non parti con fargli fare 1 reset del codice chiave ??

poi vedi se il motorino che da il comando di apertura/chiusura comincia a fare le bizzeffe,

ho notato che sulla 406 a volte il bagagliaio si chiude e non si apre piu, saranno i 20 anni, boh.

Saluti
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Avatar utente
nico106406
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 514
Iscritto il: 12/01/2013, 19:38
Località: Maniago (PN)

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da nico106406 »

[/quote]
perchè non parti con fargli fare 1 reset del codice chiave ??

poi vedi se il motorino che da il comando di apertura/chiusura comincia a fare le bizzeffe,

ho notato che sulla 406 a volte il bagagliaio si chiude e non si apre piu, saranno i 20 anni, boh.

Saluti[/quote]

Come dovrei fare il reset? Staccando la batteria? Se sì l'ho provato doverse volte, ma niente. Ho notato che se apro dall'interno attraverso la maniglia, con serrature chiuse, non si sbloccano più tutte portiere come prima... :?
Peugeot 106 seconda serie 5 porte colore azzurro, filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere) 175.000 Km all'attivo.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 409.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da dr.problem »

il reset c'è una procedura, inserisci la chiave nel blocco di accensione, metti nella prima posiszione e poi tieni premuto il teasto per 10 secondi, cosi si dovrebbe azzerare. però informati prima.

cmq se non tutte le porte si aprono anche da dentro allora non passa corrente a dovere dapertutto, fai 1 controllo generale e vedi se ti arriva corrente.

facci sapere.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

marco62
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 09/07/2011, 22:50
Località: Roma

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da marco62 »

Buongiorno Forum,
"approfitto" dell'argomento per dare la mia testimonianza sulla chiusura centralizzata delle mia 406 Break 2200 HDI del 2003: un anno fa, cambiando la batteria dell'auto, non sono più riuscito a far funzionare il telecomando, pur attuando tutte le procedure ufficiali e non di sincronizzazione chiave.
Da allora ho usato la chiave ma da qualche tempo stanno accadendo strane e saltuarie cose che vado ad esporre:
> girando la chiave, sia lato guida che passeggero, le chiusure non scattano ma si apre solo la porta da cui si opera, come se l'auto fosse priva del dispositivo;
> inserendo la chiave nel quadro e mettendo in "marcia", per qualche secondo nel display del cruscotto, si azzera l'indicatore del livello dell'olio e si resetta anche il contatore dei km del tagliando;
> spegnendo l'auto non si accendono automaticamente le luci abitacolo e di accesso delle portiere;
> ultimamente, alcune volte gli strumenti ausiliari (livello gasolio, temperatura olio e acqua) restano sulle misurazioni rilevate in marcia, invece di tornare sullo "0";
> con il contatto inserito, tutto torna a funzionare correttamente e le porte si aprono e si chiudono tramite il pulsante sulla maniglia di apertura;
> togliendo la chiave dal blocchetto, a volte funziona ed a volte no, senza apparente ragione,
Ho fatto dei semplici controlli preliminari, senza notare nessun indizio;
A questo punto chiedo il vostro "illuminato" intervento e resto in ascolto....
Grazie in anticipo.
Ciao.
Marco.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da Gian »

Ciao Marco
Ora quel che mi viene in mente è fare un reset alla BSI ma credo sia meglio rivolgersi ad un'officina ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

marco62
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 09/07/2011, 22:50
Località: Roma

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da marco62 »

Ciao Gian,
il problema sta diventando serio e ultimamente, in marcia, si accende saltuariamente la spia dei freni ed appare la dicitura "anomalia abs"; dopo qualche secondo tutto torna a posto per poi ripetersi randomicamente.... :shock:
Inoltre, ho notato che lo strumento della temperatura olio motore oscilla vistosamente tra lo zero ed il massimo.
Il tutto ha durata casuale e dopo un po si torna alla normalità...
Quando accadono queste anomalie, si sente una specie di ticchettio nella zona fusibili sotto il volante.
Comunque, come si resetta la bsi?
Resto in ascolto.
Ciao.
Marco.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31832
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da Gian »

Ciao
Marco prima verifica tutte le masse ad iniziare da quella batteria
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

dr.problem
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1467
Iscritto il: 12/05/2008, 20:36
Località: Basel - Switzerland

Re: Chiusura centralizzata

Messaggio da dr.problem »

marco62 ha scritto:Ciao Gian,
il problema sta diventando serio e ultimamente, in marcia, si accende saltuariamente la spia dei freni ed appare la dicitura "anomalia abs"; dopo qualche secondo tutto torna a posto per poi ripetersi randomicamente.... :shock:
Inoltre, ho notato che lo strumento della temperatura olio motore oscilla vistosamente tra lo zero ed il massimo.
Il tutto ha durata casuale e dopo un po si torna alla normalità...
Quando accadono queste anomalie, si sente una specie di ticchettio nella zona fusibili sotto il volante.
Comunque, come si resetta la bsi?
Resto in ascolto.
Ciao.
Marco.
guarda se non hai la batteria scarica o l'alternatore non carica bene.
205 T-Shirt - 1991

406 1.9 StDt - 1997

Opel Ascona 1.6D - 1983

Torna a “Presentazione alla Community”