PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

perdita olio motore

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
nirogi16
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/05/2017, 19:25

perdita olio motore

Messaggio da nirogi16 »

Buonasera a tutti, premetto che sono una donna, figlia di papà appassionato di motori nonché perito meccanico ma pur sempre donna!!!
Ho un problema con la mia 406.. sempre tenuta bene, fatto il fattibile ma ora proprio è allo stremo. Controllando delle piccole perdite d'olio, abbiamo scoperto che provengono da testata e distribuzione. Mi hanno consigliato di rabboccare quanto consuma (circa un litro ogni 3000 km) e che non dovrebbe dare molti problemi.
Ditemi che c'è speranza che duri ancora un anno.. è appena arrivato un bambino che ci costa piu di una maserati!!!! =P~ 8)

Beltra.it
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 913
Iscritto il: 27/05/2012, 12:46
Località: Udine/FVG

Re: perdita olio motore

Messaggio da Beltra.it »

un kilo ogni 3milaKm è una follia :shock:
Peugeot 406 HDI 2.2 HDi 16v

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: perdita olio motore

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuta
In merito al problema del consumo olio
Se fosse più quello che consuma che quello che perde prova con un additivo specifico per ridurne il consumo.
Se fosse più quello che perde che quello che consuma rabboccato con stesse caratteristiche ma dal bassi costo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nirogi16
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/05/2017, 19:25

Re: perdita olio motore

Messaggio da nirogi16 »

Grazie mille, non sapevo nemmeno dell'esistenza degli additivi per diminuirne il consumo! Proverò ad utilizzare quello, poi vediamo se si "sistema" ovviamente, provvisoriamente fino alla sua fine! :)

nirogi16
Peugeottista curioso
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/05/2017, 19:25

Re: perdita olio motore

Messaggio da nirogi16 »

Grazie mille, non sapevo nemmeno dell'esistenza degli additivi per diminuirne il consumo! Proverò ad utilizzare quello, poi vediamo se si "sistema" ovviamente, provvisoriamente fino alla sua fine! :)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: perdita olio motore

Messaggio da Gian »

nirogi16 ha scritto:Grazie mille, non sapevo nemmeno dell'esistenza degli additivi per diminuirne il consumo! Proverò ad utilizzare quello, poi vediamo se si "sistema" ovviamente, provvisoriamente fino alla sua fine! :)
Ciao
Considera che quegli additivi nulla fanno nel caso avessi qualche perdita.
Riducono la quantità d'olio che trafila all'interno dei vari organi del motore.
Rimango sintonizzato se vorrai tornare ad aggiornare
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”